Vai al contenuto
LIVEnannino

consigli modellazione e importazione

Recommended Posts

salve a tutti, volevo sapere un paio di pareri prima di procedere, vi spiego il caso:

sono preso dalla modellazione di un modellino di automobile, e avrei pensato di inserirlo in una scena ( come un soggiorno, oppure uno studio).. per la realizzazione dell'ambiente posso procedere direttamente ALL'INTERNO del file nel quale edito l'automobile oppure mi conviene modellare la scena in un'altro file?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi modellare la macchina come scena assestante e poi con "Merge" inserirla nella scena del soggiorno. Tutti i materiali applicati alla macchina verranno mantenuti nella nuova scena. In questo modo non appesantisci la scena di riferimento e hai una maggiore libertà di modellazione quando crei la macchina. Io di solito faccio cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la dritta, approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra cosa:

sarebbe altrettanto giusto fare un "merge" della stanza e importarla nel file del modellino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si fà, ma ti rispondo ad una tua domanda, con una mia domanda; E meglio importare un solo oggetto, o importare moooolti oggetti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si fà, ma ti rispondo ad una tua domanda, con una mia domanda; E meglio importare un solo oggetto, o importare moooolti oggetti?

Ovviamente XD era solamente curiosità, chissà perché pensavo che il merge potesse essere usato solamente su un numero limitato di oggetti....ad ogni modo, grazie per l'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti