Vai al contenuto
tapple

Motivo di sconforto o di studio?

Recommended Posts

questo tipo di immagini spesso mi deprimono, ti fanno capire che c'è ancora tanto da studiare e andare avanti.. sono anche un ottimo incentivo secondo! quest immagine è pazzesca

post-89847-0-59122900-1366454900_thumb.j

post-89847-0-12337900-1366454907_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pochi minuti fa ho scoperto questa immagine leggendo i feed rss di 3DTotal tramite il mio client di posta, e poco più giù tra i feed di treddi c'era il tuo post.

Quando ho visto l'immagine anche io sono rimasto folgorato. Per rispondere alla tua domanda, direi senza ombra di dubbio MOTIVO DI STUDIO!!! (Scusate il maiuscolo)

Non voglio fare il fanatico ottimista, ma IMHO non bisogna mai abbattersi quando si vedono delle immagini del genere, bisogna invece prenderle come punti di arrivo e ispirazione per migliorarsi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Concordo con lord fener, anzi quando vedi una immagine del genere dovresti essere motivato, dalle potenzialità che si possono raggiungere, dovrebbe darti un motivo in più , perchè tu puoi fare la stessa cosa, se lo vuoi veramente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

E' sicuramente un'ottima immagine, impressionante, profonda cura del dettaglio.

Ma, a mio parere, a parte il perfetto bilanciamento nella scelta cromatica, manca di creatività, è solamente una perfetta esposizione delle capacità tecniche di chi ha creato questa immagine.

La cosa che non mi piace realmente è che avrei potuto fare una foto ad una anziana ed ottenere lo stesso risultato in 2 minuti.

Preferisco dedicare il mio tempo e le mie risorse a coltivare la creatività e conoscere il software a sufficienza per realizzare ciò di cui ho bisogno per esprimermi.

E' solo la mia modesta opinione, comunque, in tanti film moderni ci sono personaggi modellati interamente in 3d che potrebbero essere reali attori, quindi questo ragazzo troverà tranquillamente un lavoro, se non lo ha già, cosa probabile.

Quindi, no:) non vedo la seguente immagine come una fonte di ispirazione e tanto meno come fonte di depressione :D

I miei più sinceri complimenti all'artista!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con tutti ma è probabile che quest artista abbiamo realizzato quest immagine per studio.. non credo sia la richiesta di un lavoro, non avrebbe senso credo realizzare una still del genere! Fortumanente per me che uso cinema la release 14 ha indrotto un ottimo modellatore simile a Zbrush e prossimamente vorrei iniziare a fare qualche test.. cmq a prescindere da tutto questi sono lavori che richiedono tanta pazienza e la conseguenza è la massima cura dei dettagli! io in quest immagine non riesco a trovare difetti, spesso i volti 3d sono poco espressivi, questo a mio giudizio è impressioante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

E' sicuramente un'ottima immagine, impressionante, profonda cura del dettaglio.

Ma, a mio parere, a parte il perfetto bilanciamento nella scelta cromatica, manca di creatività, è solamente una perfetta esposizione delle capacità tecniche di chi ha creato questa immagine.

La cosa che non mi piace realmente è che avrei potuto fare una foto ad una anziana ed ottenere lo stesso risultato in 2 minuti.

Preferisco dedicare il mio tempo e le mie risorse a coltivare la creatività e conoscere il software a sufficienza per realizzare ciò di cui ho bisogno per esprimermi.

E' solo la mia modesta opinione, comunque, in tanti film moderni ci sono personaggi modellati interamente in 3d che potrebbero essere reali attori, quindi questo ragazzo troverà tranquillamente un lavoro, se non lo ha già, cosa probabile.

Quindi, no:) non vedo la seguente immagine come una fonte di ispirazione e tanto meno come fonte di depressione :D

I miei più sinceri complimenti all'artista!

Ho fatto un discorso simile in un altro forum di grafica. In realtà per le immagini fisse ci può anche stare questo tipo di risultato (che comunque è ammirevole a prescindere da un punto di vista tecnico). Però nelle animazioni ( dove conta moltissimo l'immedesimazione e il coinvolgimento verso i personaggi), secondo me bisogna andare cauti con il troppo fotorealismo, perchè si può finire con l' allontanare lo spettatore e di straniarlo invece di coinvolgerlo. Ben venga una grafica realistica, di cartoon ce ne sono anche troppi, però a mio avviso l'obiettivo finale non dovrebbe mai essere di creare qualcosa che sia indistinguibile dalla realtà, ci deve sempre essere un margine di creatività e idealizzazione nei personaggi, o nel design e/o nel texturing, altrimenti potrebbe venire meno la sensazione di immersione nel mondo e nell'atmosfera di un film. Nel tentativo di imitare troppo la realtà,si finisce col creare qualcosa di palesemente fasullo che non fà altro che confondere e distrarre lo spettatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa immagine non mi sconvolge piu' di tanto, dopo che ho visto un Breakdown del film benjamin button, il viso di bred Pitt vecchio è interamente in CG, la computer Graphis non ha limiti ormai parto da questo principio è solo da studiare e amarla/odiarla giorno per giorno.. complimenti a chi ha realizzato la nonna...

Ciaus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare molta attenzione a non nascondere la propria inesperienza e la non conoscenza del software, dietro la creatività e la capacità di espressione...

riuscire a relizzare lavori come questo e molti altri di vario tipo, significa aver studiato molto, conoscere bene, anzi molto bene i propri strumenti e metterli a frutto... solo dopo puoi decidere che strada intraprendere e che scelta sitilistica fare, ma non prima, sennò rischi di fare una cosa solo perchè non hai le capacità di farne una diversa...

come spesso si dice, devi essere tu a guidare il sw, non lui ad importi delle scelte...

quindi queste immagini devono essere d'incoraggiamento e darti l'imput di studiare, ma non perchè devi fare per tutta la vita fotorealismo o devi fare immagini statiche noiose che faresti in un secondo con una macchina fotografica, ma perchè riusre a relizzare una cosa del genere, significa non avere limiti per realizzarne di diverse

Link al messaggio
Condividi su altri siti