Vai al contenuto
lucaradio

animazione campo fiorito

Recommended Posts

Buonasera

vorrei realizzare un campo fiorito attraversato da vento che muove l'erba e i fiori

esiste qualche plugin o script per facilitare l'operazione ?

ho acquistato un set di piante di Evermotion

utilizzo max 2012+vray

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma è troppo incasinato per me :( cercavo qualcosa di piu' semplice

L'animazione non è MAI una cosa semplice, per fare una cosa che non sai fare devi sempre studiare, nessuno nasce imparato! Se ti dicono che questo plugin ti può aiutare devi studiartelo e capirlo, nessun plugin ha il pulsante magico per fare quello che vuoi fare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'animazione non è MAI una cosa semplice, per fare una cosa che non sai fare devi sempre studiare, nessuno nasce imparato! Se ti dicono che questo plugin ti può aiutare devi studiartelo e capirlo, nessun plugin ha il pulsante magico per fare quello che vuoi fare!

certo , hai ragione ... solo un'altra domanda .... multiscatter riesce ad animare qualsiasi tipo di modello di piante/erba (es .Evermotion) piuttosto che iGrass ?

sai prima di impararlo ed acquistarlo ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

certo , hai ragione ... solo un'altra domanda .... multiscatter riesce ad animare qualsiasi tipo di modello di piante/erba (es .Evermotion) piuttosto che iGrass ?

sai prima di impararlo ed acquistarlo ...

Hai cercato il funzionamento del plugin e qualche test fatto da altri utenti?

Se si non capisco dove sia il problema, capire se un software fa una cosa ci si mette relativamente poco, poi magari a farlo ci si mette molto di più...

Se un utente ti risponde "SI multiscatter fa quello che cerchi" tu compri senza informarti prima?

Comunque legato a multiscatter ci sarebbe anche questo script, non l'ho mai provato seriamente.

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se si non capisco dove sia il problema, capire se un software fa una cosa ci si mette relativamente poco, poi magari a farlo ci si mette molto di più...

Se un utente ti risponde "SI multiscatter fa quello che cerchi" tu compri senza informarti prima?

Comunque legato a multiscatter ci sarebbe anche questo script, non l'ho mai provato seriamente.

Grazie mocram per la condivisione. Appena ho un attimo di tempo lo provo sicuramente ;) ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.... Certo che prima di comprarlo mi assicuro che faccia quello che voglio. A proposito di multiscatter ,da quello che ho visto non fa flettere i set di modelli di fiori di evermotion.... Giusto ? Sper che qualcuno mi smentisca :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.... Certo che prima di comprarlo mi assicuro che faccia quello che voglio. A proposito di multiscatter ,da quello che ho visto non fa flettere i set di modelli di fiori di evermotion.... Giusto ? Sper che qualcuno mi smentisca :)

Volevo dire: invece che chiedere ad utenti se un plugin riesce a fare quello che cerchi, prova a leggerti la guida e cercare anche videotutorial, tutto qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti smentisco: multiscatter gestisce qualsiasi geometria. Se vuoi che i tuoi fiori ondeggino al vento, ti basta fare l'animazione per l'oggetto di riferimento (l'ho fatto tempo fa animando il bend delle spighe per realizzare un campo di grano) poi i parametri di multiscatter ti permetteranno di mettere in loop il movimento e di variarlo da fiore a fiore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo dire: invece che chiedere ad utenti se un plugin riesce a fare quello che cerchi, prova a leggerti la guida e cercare anche videotutorial, tutto qui.

chiedevo semplicemente un consiglio da persone esperte, como ho fatto spesso e che gentilmente mi hanno consigliato (sempre in modo ottimo ) , credo serva anche a questo Treddi Forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti smentisco: multiscatter gestisce qualsiasi geometria. Se vuoi che i tuoi fiori ondeggino al vento, ti basta fare l'animazione per l'oggetto di riferimento (l'ho fatto tempo fa animando il bend delle spighe per realizzare un campo di grano) poi i parametri di multiscatter ti permetteranno di mettere in loop il movimento e di variarlo da fiore a fiore.

GRAZIE JXFALA , sei di grande aiuto ... grazie ancora , ora ho capito il perché ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

chiedevo semplicemente un consiglio da persone esperte, como ho fatto spesso e che gentilmente mi hanno consigliato (sempre in modo ottimo ) , credo serva anche a questo Treddi Forum

Certamente, ma andando su google e cercando, il secondo risultato è questo video

[media=]

non volevo essere scortese o altro, solamente bastava veramente poco per risponderti da solo alla tua perplessità, imparando anche qualcosa.

qui se non ti fosse chiaro hai il manuale

http://www.multiscatter.com/manual/

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, ma andando su google e cercando, il secondo risultato è questo video

[media=]

non volevo essere scortese o altro, solamente bastava veramente poco per risponderti da solo alla tua perplessità, imparando anche qualcosa.

qui se non ti fosse chiaro hai il manuale

http://www.multiscatter.com/manual/

si ora ho visto grazie .. nessuna scortesia ci mancherebbe :) volevo soltanto un consiglio .Credevo esistesse un plugin alternativo a multiscatter , per questo ho chiesto nel forum.Tempo fa impazzivo a creare le tegole per un tetto , e qui mi avete consigliato due diversi plugin molto efficaci. Ho provato lo script indicato in precedenza e funziona perfettamente .

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti