Vai al contenuto
billino

nuovo plotter per stampa CAD

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

spero di aver azzeccato la sezione per chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo plotter.

Dobbiamo sostituire un Hp Designjet 500 Plus per una serie quasi inspiegabile di problemi che ha...il rivenditore ci ha proposto un CANON iPF-750 CAD ovviamente con prezzo promo vista la brutta esperienza con quello vendutoci dell' HP.

Avete qualche esperienza o feedback da darmi in merito a questo dispositivo CANON?

Thanks in advance

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

spero di aver azzeccato la sezione per chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo plotter.

Dobbiamo sostituire un Hp Designjet 500 Plus per una serie quasi inspiegabile di problemi che ha...il rivenditore ci ha proposto un CANON iPF-750 CAD ovviamente con prezzo promo vista la brutta esperienza con quello vendutoci dell' HP.

Avete qualche esperienza o feedback da darmi in merito a questo dispositivo CANON?

Thanks in advance

per curiosità... che genere di problemi vi ha dato? Perchè qui abbiamo acquistato quache settimana fa un "HP Designjet T120", personalmente l'ho usato molto poco e finora non ho avuto nessuna brutta sorpresa... ma casualmente ho visto un paio di stampe di un mio collega (piante in cad) con delle "sfasature" e videnti su un paio di righe ortogonali, il che mi è sembrato molto strano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in primis non riusciva a tenere la porta ID assegnata e ad ogni stampa si doveva andare a modificargli l'indirizzo: Tieni conto che se lanciavo diverse stampe dovevo ad ogni una verificare l'indirizzo, quindi copie in serie non ne ho mai fatte.

poi mi sono accorto che stampava fuori scala, tipo in un metro perdeva 3mm...ho provato a ricalibrarlo sia da software che da cad ma la cosa non si è risolta. Sinceramente non ho avuto neanche una spiegazione dal servizio clienti.

Per finire l’altra settimana è andata in pappa la taglierina! Quando passa per tagliare il foglio si inceppa e “distrugge” il foglio. Lo hanno portato via per ripararla ma a sto punto ci hanno proposto di permutarlo con il CANON nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ufficio ho un HP 510, che finora si è rilevato il migliore acquisto hardware degli ultimi anni, con un volume medio di stampa di una decina di metri al giorno.

Anche qui la taglierina distruggeva il foglio, ma perchè era leggermente uscita fuori sede: mi è bastato smontarla, pulirla e rimontarla al suo posto.

L'indirizzo di rete non credo sia colpa del plotter: probabilmente quell'IP è già usato da un'altra periferica, da qui il conflitto.

Invece i 3 mm. di 'sballo' su 1 metro sono tanti, troppi: prova a calibrarlo con l'affidabile routine contenuta in Autocad.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tecnici di plotter e pc saranno stati in ufficio circa 10 volte per smontarlo, pulirlo, calibrarlo, aggiornarlo ma niente da fare..

ormai quel plotter HP è solo un ricordo, devo solo trovare qualche esperienza di stampa per questo canon

Link al messaggio
Condividi su altri siti