Vai al contenuto
tommy82

Problema Con L'animazione

Recommended Posts

Ho notato che quando voglio animare un personaggio con un bipede... se modello il personaggio in low poly, poi gli assegno il modificatore Physique(e quindi gli collego il bipede) e poi il modificatore meshsmooth va tutto bene, se i due modificatori vengono assegnati in ordine opposto, cioè omino lowpoly->meshsmooth->physique è un disastro! Siccome in materia animazione non sono molto esperto... qualcuno sa dirmi se c'è da settare qualcosa o se sbaglio qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tommy.

Il fatto è che ha poco senso fare lowpoly->meshsmooth->Physique...

perchè non fare come anche tu giustamente hai detto?

Assegni lo skin ad un low quality, e poi smussi dopo.

Il problema sta ne lfatto che ovviamente smussando il numero di poligoni sale e il calcolo del processore e della scheda video diventa + complesso.

Volendo potresti utilizzare Turbosmooth al posto di meshsmooth, che facilità un bel po i processi di calcolo dello smusso, e quindi rende l'animazione dle modello comunque accettabile.

MA LA cosa migliroe è sempre arrotondare dopo aver skinnato.

ciAO :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so che è meglio in low poly... il fatto è che stavo utilizzando un oggetto 3d fatto da un'altra persona e quindi non avevo il low poly... cmq ho risolto utilizzando lo skin che mi sembra molto meglio del physique! Grazie lo stesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente uso solo lo skin, l'altro mida veramente troppi problemi nella deformazione della mesh.

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti