Vai al contenuto
marcoc84

3ds max e vray - problema con modello importato da revit

Recommended Posts

CIao a tutti!

ho questo problema... per la prima volta ho utilizzato un modello revit come modello 3d di partenza per il mio lavoro di render... l'ho importato come .fbx e ho scelto "Autodesk architectural" come preset. Dunque.. applico ogni singolo materiale direttamente da 3ds max così come luci e telecamere... lancio il render con override material e ho un render "normale" mentre se lancio con i materiali associati mi da un render così:

post-54130-0-19296900-1366271688_thumb.j

non so che fare... non ho idea da cosa dipenda... a qualcuno è capitato???

grazie per l'aiuto... mi scuso in anticipo se ho creato discussioni doppie ma ho cercato e non ho trovato nulla di simile...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai importato da Revit, però a logica... se quando usi override material non ti da problemi. sta a significare che hai uno o più materiali che ti rompono le balle e potrebbero essere dei materiali Standard o Arch e Desingn che vanno a rovinare tutta la colorazione in render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso revit e 3dsmax...se ti consola ha anche altri problemi :(

cosa vuol dire che son tutti vrayMaterial??

lui esporta materiali per mental Ray, visto che anche in revit c'è mentalRay....

quando importi da revit, devi importare solo il modello, eventuali camere e sole, luci ecc ecc le devi ri-fare da capo in 3dsmax altrimenti va in palla....così come per i pessimi materiali di revit ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti