Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi chiamo Marco e ho 26 anni.

Sono un tatuatore professionista ormai da qualche anno, e 3 anni fa mi sono deciso di frequentare qualche corso sul 3D, passione da sempre.

Ho frequentato così un corso su Max di 30 ore (a una cifra spropositata, maledizione), in un istituto cui non faccio nomi, e i risultati sono stati davvero pessimi...Pensate che il libro che dovevano passarmi, è arrivato 3 mesi dopo la fine del corso...ma va beh...

Così dopo varie ricerche effettuate su internet (all'epoca non ho poi cercato così bene e l'unico corso a Genova era quello), ho trovato dei videotutorial su TVGrafica e su VFX Wizard. Li ho acquistati tutti, compresi quelli su ZBrush, e mi sono dato parecchio da fare.

Derivando da un interfaccia di Max, devo dire che Maya mi ha stupito, è stato un bellissimo approcio a prima vista, e non lo sostituirò con nessun'altro software (se necessario). Ho provato XSI, Lightwave, Blender e affini, ma Maya ormai per me è uno standard =)

Così, ora mi ritrovo a finire questi videotutorial, al fine di imparare bene a muovermi nell'interfaccia (sono a buonissimo punto su questo) ma soprattutto a utilizzare i suoi strumenti come si deve.

Non demordo mai, mi impegno sempre al massimo, e ricevere qualche supporto esterno mi farebbe piacere per rispondere ad alcuni miei dubbi e lacune.

Vi ringrazio per l'attenzione, e vado subito ad aprire il mio primo thread sulla modellazione ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Benvenuto, ma poi ci fai vedere anche qualche tatuaggio ? :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti