Vai al contenuto
kotipelto84

3DSMax: problema seem in baking

Recommended Posts

Salve

ho realizzato un bake di alcune texture per un modello low poly, ma lungo le seem appare un bordo nero.

Ho aumentato il frame padding ma il problema non si risolve, il pixel neri rientrano all interno delle UV, sembra una specie di aliasing...potrebbe essere il sampling?

post-22533-0-88259500-1366208946_thumb.jpost-22533-0-88259500-1366208946_thumb.j

post-22533-0-70029300-1366209313_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quelle facce, non siano state elaborate in fase di baking ecco perché restano nere. Dopo che hai terminato l'elaborazione, apri l'editor dell'autounwrapp che viene applicato e seleziona nella viewport le facce che restano nere. Se è come credo, nella finestra di editor (sottoselezione face) anziché comparire la classica griglia che rappresenta la faccia selezionata, comparirà una crocetta rossa (e come se la faccia fosse infinitamente piccola) a questo punto applica un unfold mapping e di colpo comparira la tua faccia.Ora sistema la faccia (vertice per vertice) nel suo corrispondente spazio nero, e poi usa il Viewport canvas per "dipingere" la parte nera.

Spero di essere stato chiaro

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti