Vai al contenuto
Nycopols

Illuminazione Vray fabbrica

Recommended Posts

Ciao a tutti mi trovo di fronte ad un problema. Non riesco a rendere questa scena (di una specie di grande ambiente industriale) illuminata nel modo giusto. Utilizzo Vray e ho inserito un VraySun ma come si vede dall'immagine non riesco a rendere il risultato realistico. Ho provato anche con 2 vraylight poste nelle 2 uniche fessure in alto ma niente.

Suggerimenti ? Grazie mille.

post-68186-0-05942900-1366204624_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'illuminazione di uno spazio così solamente con il sun + skyportal dalle due finestrelle è un pò complicato in quanto la luce che entra è ovviamente poca. SIcuramente puoi provare ad aumentare l'esposizione della cam e vedere come va, se no puoi pensare di aggiungere delle luci all'interno del locale. Magari posta uno screen della viewport e delle impostazioni delle luci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi trovo di fronte ad un problema. Non riesco a rendere questa scena (di una specie di grande ambiente industriale) illuminata nel modo giusto. Utilizzo Vray e ho inserito un VraySun ma come si vede dall'immagine non riesco a rendere il risultato realistico. Ho provato anche con 2 vraylight poste nelle 2 uniche fessure in alto ma niente.

Suggerimenti ? Grazie mille.

post-68186-0-05942900-1366204624_thumb.j

ciao,

le aperture sono veramente piccole in confronto al volume interno. imho avrai sicuramente problemi ad illuminare bene questa scena, ma andiamo per gradi:

• Stai usando il LWF, linear workflow, se non lo stai usando cerca in rete e troverai le impostazioni
  • usando le vraylight anche se impostate come skylightportal vedo difficile che tu riesca a far propagare la luce internamente in modo +/- diffuso
  • una soluzione alternativa potrebbe essere aggiungere delle luci interne o lucernari, cerca di trovarti una soluzione a tuo agio per avere più fonti o punti luminosi
  • come ti è già stato detto, lavora sull'esposizione della camera (shutter speed e iso)
  • anche qui ti è già stato detto di lavorare nel colormapping ed un buon compromesso potrebbe essere reinhard che può esssere totalmente linear o totalmente exponential ed è il burn value che gestisce le quantità di entrambi (anche qui in rete trovi tutto ciò che ti serve)

spero di esserti stato di aiuto e facci sapere come si evolve!!!! ;) ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate a domanda, ma non capisco la differenza tra l'utilizzo della Light cache oppure della Iraddiance Map.. cioè non so quale usare. Scusate l'ignoranza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti