Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
lauranonce

Ritratto

Recommended Posts

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

azzarola bellissimo.

bella la riflessione sui occhi.

a proposito come hai fatto!?

cavoli sei molto bravo/a.

a vederli così l'occhio destro mi sembra un bel pò

più grande del sinistro e sembra essere fatto anche meglio nel complesso.

ma perchè nell'ultimo screen hai escluso la bocca!?

cmq bello, bello, bellissimo

compliments!

respect!!

Ciao Laura, sei davvero molto brava in queste tecniche... io non trovo poi questa grande differenza negli occhi.

Se ci fai un bel tutorialino sulle basi potrei provarci!

Brava..

ah per la cronaca ( e visto che questo è un esercizio di tecnica e non di fantasia) l'immagine che sto usando come riferimento è una nota pubblicità su rivista di lenti a contatto ;)

Mi sto applicando ad inventarmi il colore della pelle visto che nell'originale è praticamente inesistente..

@miodrag.. hai perfettamente ragione, infatti l'occhio a destra l'ho fatto per primo e mannaggia a me non sono capace di bilanciare la qualità in tutto il disegno (mea culpa!!)

il closeup della bocca lo posto stasera.

Per quanto riguarda il tutorialino Mandex.. beh se volete vi descrivo un pò volta per volta gli up che faccio.

Poi per ogni dubbio, domanda o chiarimento di sorta mi potreste postare qui o cercarmi su msn. che ne dite?

(la vedo dura ad organizzarmi per il tutorial)

ah per la cronaca ( e visto che questo è un esercizio di tecnica e non di fantasia) l'immagine che sto usando come riferimento è una nota pubblicità su rivista di lenti a contatto ;)

Mi sto applicando ad inventarmi il colore della pelle visto che nell'originale è praticamente inesistente..

@miodrag.. hai perfettamente ragione, infatti l'occhio a destra l'ho fatto per primo e mannaggia a me non sono capace di bilanciare la qualità in tutto il disegno (mea culpa!!)

il closeup della bocca lo posto stasera.

Per quanto riguarda il tutorialino Mandex.. beh se volete vi descrivo un pò volta per volta gli up che faccio.

Poi per ogni dubbio, domanda o chiarimento di sorta mi potreste  postare qui o cercarmi su msn. che ne dite?

(la vedo dura ad organizzarmi per il tutorial)

avrei una curiosita'

come hai fatto x il riflesso??

e' troppo bello.

:hello:

il riflesso? beh ho fatto un paio di pennellate bianche (con un opacità media e un pennello di quelli che propone photoshop) su un livello superiore al disegno e ho "cancellato" per fare il riflesso delle ciglia.. è un'ideona avuta a guardare l'opera di un amico che sta realizzando un ritratto moooolto ma mooooolto + bello di questa ciofechina qui... :)

@Gabriele : :blush: grazie!

Edited by lauranonce

^_^ grazie!

posto un micro up a dimensioni originali, sto cercando di dare una sagoma al volto, per farlo sto spennellando con un colore + scuro e poi passo con uno sfumino a cui applico anche lo scattering (così sfuma prima e meglio!)

potrait53ii.jpg

up del naso, ho tolto i baffetti alla Hitler che l'ombra stava creando:

naso037nb.jpg

secondo me nn verrebbero poi così bene stampati.. ho usato colori molto shock, sopratutto per Robin, e un pò me ne pento (sono ancora in tempo a modificare però)

Edited by lauranonce

sto cercando di fare qualcosa per le labbra, non sei l'unico ad avere questa sensazione...

intanto ho ridotto la larghezza del viso e ho aggiunto un pò di capelli.

potrait93bv.jpg

Edited by lauranonce

L'ombra sotto il labbro inferiore mi piaceva + prima qunado era meno accentuata, invece mi piace di + l'ombra dei capelli, con quella ciocca volante. :D

avanzo piano....

vi spiego che cosa ho combinato:

- @Bebo : ho tolto le ombre che ti piacevano :( erano troppo da biafra

- ho marcato le ombre dell'iride per dare + profondità;

- ho aggiunto timidamente altre ombre per dare + rotondità al viso;

- ho aggiunto una maschera colorata che dà un tono + vivace all'incarnato, mascherando preventivamente gli occhi

- ah!! ho ridotto la larghezza della bocca.. mi sembrava la rana dalla bocca larga!!!

cheekscolor9fd.jpg

Edited by lauranonce