Vai al contenuto
ziggy rm

Immagini sfuocate 3dsmax + vray

Recommended Posts

Questo è un lavoro fatto con 3dsmax e rendereizzato con vray.

Le immagini sono lanciate con una grandezza di 800x600 ma stampate sgranano già su un A5.

Vi allego i settaggi che ho usato.

Sono davvero alle prime armi e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille

post-15666-0-24976700-1366045436_thumb.j

post-15666-0-71200100-1366045448_thumb.j

post-15666-0-27561000-1366045462_thumb.j

post-15666-0-07610000-1366045575_thumb.j

post-15666-0-34432900-1366045603_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho smanettato un pochino ed in parte anche con un tutorial ma credo che ormai sia un mix...

Non credo che sia il cubic perchè faceva lo stesso anche con un altro antialiasing

Sono ben accetti anche suggerimenti per i parametri in generale :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Se a video ti va bene come si vede e per la stampa sgrana penso sia solo un problema di risoluzione, per la stampa in generale (offset o stampanti professionali, probabilmente per stampanti a getto di inchiostro basta anche meno, dipende dal modello) la risoluzione deve essere a 300 dpi (il monitor solitamente è a 72 dpi) quindi per avere la stessa resa del monitor sulla stampa devi fare un render a 2480x1750 pixel per avere l'A5.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma hai provato anche il Catmun-roll come AA? Dovrebbe definire più gli edge della geometria aumentandone la "nitidezza"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!Siete davvero preziosi.

Provo a cambiare l'antialiasing e vi dico. Cmq l'immagine sgrana già a schermo. Se metto come grandezza dell'immagine 2480x1750 non mi prende il batch render e mi da e mi da errore.Per altro per il momento posso stamparle in A5 ma poi dovranno essere stampate alcune in A4 ed altre in A3. Ho un planivolumetrico da stampare in A2...

Mi conviene cambiare dei parametri per snellire il tutto?Nel caso riuscite a dirmi quali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

impossibile che non puoi fare render a quelle risoluzioni. Hai sicuramente qualche problema nell'Engine. Se vuoi alzare la qualità delle immagini; in Image Sampler sostituisci adaptative subdivision con

Adaptative DMC con un min e max rate 1-4 o 1-16 e abbassando il noise threshold a 0.005 o anche meno, ma attenzione ai tempi si alzeranno notevolmente e volendo puoi anche abbassare un po' Adaptative amount (nel caso in cui nelle rientranze, spigoli pareti, trovi delle sfumature strane) a 0.8/0.75 e prova a mettere un filtro A.A. più duro Mitchel Netravali o Catmul Rom.

Nel Color Mapping, prova ad usare Reinahrd e se vuoi smorzare le bruciature abbassa il burn value e metti la spunta su Affect Background.

n.b., ho visto un errore nei settaggi che proprio non bisogna fare. Nella GI il moltiplier della I.M. è diverso da 1. Entrambi i Bounces devono rimanere a 1 di moltiplier .

buon test!!!!

:TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed:

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi le viste da stampare in A4, quindi con una risoluzione doppia rispetto a quello che mi avete detto, mi mandano in crash max.

Cosa vuol dire avere un problema nell'engine? E' una questione di settaggi di max sul mio pc o un problema di hardware?

Link al messaggio
Condividi su altri siti