Vai al contenuto
chaosmonger

Bastone (chitarra) linkato a due mani

Recommended Posts

Domanda da noob... è una cosa che non ho mai fatto e quindi forse è banalissima, ma non so come fare.

Ho un biped in 3DS Max che suona la chitarra catturato in motion capture, ora devo attaccargli la chitarra in modo tale che segua il corpo e le mani.

Vorrei linkarla in due punti, ovvero, la parte bassa linkata alla coscia destra, la parte alta linkata alla mano sinistra (almeno, in parte, perché comunque la mano sinistra si muoverà poi avanti e indietro per fare le note).

In sostanza l'esempio ridotto in minimi termini è:

voglio linkare un bastone secondo le due estremità in modo tale che seguano rispettivamente le due mani di un biped (BADA BENE: non viceversa, cioè non le mani che seguono il bastone, ma il bastone che segue le mani).

Come posso fare?

Stavo ipotizzando di applicare un bone alla chitarra, ma può veramente essere utile, e soprattutto: come si fa?!?!

grazie mille!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto da me. In sostanza la chitarra ha un link alla coscia destra, il pivot è nella zona della coscia, poi alla rotazione ho applicato un "LookAt" constraint, con target la mano sinistra. In questo modo la chitarra ruota "guardando" sempre la mano e quindi l'effetto è quasi perfetto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti