Vai al contenuto
MarcoZanella

Render e costi

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno ragazzi, ho letto le vostre risposte a questo tipo di domande e sinceramente un po paura ho (ah ah), ma secondo voi chiedere 1200 euro per 5 render è troppo?

Premetto che l'architetto(mio amico)ha provveduto a darmi il modello in autocad, poi ci sono state abbastanza modifiche,

ma tutto sommato nulla di gran ke....

Alberi sono stati presi dalla mia libreria acquistata mesi fa.

Ragazzi datemi dei pareri, e voi quanto vi sareste fatti pagare?

Grazie in anticipo

p.s per le immagini si possono postare i link qui nel forum?

Modificato da MarcoZanella

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conciso e breve: i committenti ( di un certo tipo) spenderebbero anche metà di quello da te proposto :devil:

Penso sia più giusto che i tuoi render vengano pagati per la qualità con cui li fai e per il grado di soddisfazione del cliente. Se ritieni giusto quel prezzo continua sulla tua linea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conciso e breve: i committenti ( di un certo tipo) spenderebbero anche metà di quello da te proposto :devil:

Penso sia più giusto che i tuoi render vengano pagati per la qualità con cui li fai e per il grado di soddisfazione del cliente. Se ritieni giusto quel prezzo continua sulla tua linea.

Mamma mia che supercommento, strepitoso!!! Parole perfette!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se, come scrivi nel tuo post, hai letto già altre discussioni in merito... perchè ne hai aperta un'altra?! Dovresti aver capito che non arriverai a nessuna conclusione ragionevole, o comunque diverse dalle altre decine di discussioni uguali. Quindi tanto vale che te le rileggi.

Inoltre senza nemmeno mettere una descizione dettagliata del lavoro che hai svolto (se proprio non potevi mettere le immagini) -_- come pensi che potrebbero valutare correttamente?!

Ma poi, visto anche che il committente è un tuo amico, non era meglio concordare un prezzo prima di iniziare il lavoro?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione gurugugnola.

scusate per la domanda imbarazzante, ma sapete è una situazione particolare.

io ho postato dei link, si riescono a vedere?.

comunque ragazzi io volevo chiedere a voi se avevate avuto un esperienza simile, come vi siete comportati.

Non voglio di sicuro essere l'artefice di un litigio e neanche far perdere tempo a qualcuno.

Per quanto riguarda il prezzo non l'abbiamo concordato prima stupidamente, perchè eravamo d'accordo di decidere a lavoro finito (vedere qualità del risultato ed in base a quello concordare un prezzo).

La mia domanda (se si possono vedere i link) era se 1200 euro per quella qualità è troppo o troppo poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le immagini non si vedono, o per lo meno mi dovrei registrare.

usa questo link, http://imageshack.us/ o http://tinypic.com/

per caricare le immagini, poi copia il secondi link una volt<a caricata l'immagine ed incollalo nel messaggio usando il tasto Immagine nella toolbar.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dato che è un tuo amico e senza aver visto le immagini, i 1200 euro potrebbero essere giusti... in internet c'è questo form per fare dei preventivi, magari puoi provare a fare un confronto mettendo i tuoi dati... almeno così hai un termine di paragone per regolarti meglio

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per questa qualità, amicizia, ecc. 1200 euri ci può stare; note tecniche: l'erba è molto carina e direi superiore el resto della modellazionee sopretutto al texturing della muratura in pietra deicisamente un pò grandicella..!

Facci sapere

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie enrich,

purtoppo il modello mi è stato dato così, io ho aggiustato solo gli scuri della finestra, ho modellato l'erba, il tetto.

Anche secondo me i mattoni sono grandicelli, ma gli hanno voluto cosi....

vi farò sapere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh secondo me hai preso bene, valutando che il modello tridimensionale ti è stato dato, di fatto hai modellato ben poco del mancante,

ci sono 5 immagini finali, le quali logicamente incidono si , ma non di molto sulla parcella. Poi questa è una mia idea su questo tipo di lavoro. non faccio una regola, perché in altri casi, si conta ogni singolo render e anche profumatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anke io sono d'accordo zatta.

comunque non ho preso ancora i soldi essndo un amico siamo in trattativa.

Siamo entrambi imbarazzati.

Io penso ke dovrebbe essere una cifra ke va dagli 850 ai 1200euro.

forse 1000 è la cifra più giusta.Dall'altra parte hanno pagato dei render da un'altra persona 1200 euro, ed avevano meno qualità ma il tipo ha modellato interamente l'edificio.....per questo io pensavo 1200

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con modello fornito dal cliente e vista la qualità dei render, buona, ma non eccellente, io credo che si tratta di una giornata di lavoro e quindi il prezzo lo vedo un tantino alto, secondo me 500€ sono più che suffucienti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vista la qualità,500€ mi sembrano una miseria...

a parte qualche piccola stupidata avvertibile solo da un occhio esperto, personalmente, sono immagini che mi hanno colpito in positivo e quindi se fossi nell autore del 3D cercherei di alzare il tiro..anche perchè non credo che facendosi pagare 500€ lui,rimanga soddisfatto,si vede che dietro c è uno studio approfondito del software utilizzato!

puo benissimo venire in contro all'amico con uno sconticino,non dico 1000€ ma poco ci manca!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vista la qualità,500€ mi sembrano una miseria...

a parte qualche piccola stupidata avvertibile solo da un occhio esperto, personalmente, sono immagini che mi hanno colpito in positivo e quindi se fossi nell autore del 3D cercherei di alzare il tiro..anche perchè non credo che facendosi pagare 500€ lui,rimanga soddisfatto,si vede che dietro c è uno studio approfondito del software utilizzato!

puo benissimo venire in contro all'amico con uno sconticino,non dico 1000€ ma poco ci manca!

Devi tener presente tante cose...la prima cosa è che l'autore delle foto è uno studente, probabilmente non usa software originale, anche perché se fosse un professionista, di sicuro non posterebbe domande del genere. In secondo luogo non devi dimenticare che il modello è stato fornito dal cliente e che per mettere 4 texture e due alberi, non ci vuole un'eternità...500 € sono un prezzo più che buono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In secondo luogo non devi dimenticare che il modello è stato fornito dal cliente e che per mettere 4 texture e due alberi, non ci vuole un'eternità...500 € sono un prezzo più che buono!

scusa,se è davvero cosi semplice come dici,come mai un architetto,professionista non è capace a farseli da solo?e deve chiedere ad un amico studente?

si vede che tanto semplice non è...

cmq,a me quei rendering sembrano decisamente convincenti,e meritano il giusto(che siano 500€ o 1000€ questo lo deve decidere l autore del 3D)+

una cosa è certa

1200€ mi sembrano eccessivi,questo si!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per le risposte,

comunque mi sono fatto una idea più precisa.

Logico che non sono ancora un pro, ma per diventarlo penso si debba passare per queste stupide domande e fare esperienza.

1200 euro sono troppi, così come 1000 essendo il mio primo lavoro!!!!

contatterò il mio amico e ci metteremo d'accordo meglio, comunque io sono contento del punto in cui mi trovo adesso, è una buona base per poter diventare con il tempo ad tutti gli effetti un grafico 3d pro.

Spero di riuscire a trovare altri lavori, ed affidarmi a voi del forum visto la gentilezza e la tempestività delle risposte date.

Grazie di tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

con modello fornito, un professionista genera quell'immagine in mezza giornata.

credo...che 500€ per mezza giornata siano giusti a pagare sia il tempo che le competenze.

(premetto che sono uno che non regala il lavoro.....anzi...)

Modificato da Matteo Colombani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con modello fornito, un professionista genera quell'immagine in mezza giornata.

credo...che 500€ per mezza giornata siano giusti a pagare sia il tempo che le competenze.

(premetto che sono uno che non regala il lavoro.....anzi...)

parole sante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti