Vai al contenuto
fiore72

Maya - importazione video, impostazioni e Cam su percorso a tappe

Recommended Posts

Salve. Scusate la domanda forse banale.

Sto facendo un animazione in cui ho importato dei video associando a delle superfici il materiale lambert con texture "movie". Come posso fare per far iniziare i video in momenti diversi? Credo di dover utilizzare i keyframe ma non so come...

Poi un'altra cosa... ho fatto una prova di rendering dopo l'importazione e mi sembra che l'immagine dei video risulti molto sgranata rispetto all'originale. Devo impostare qualcolsa di particolare in Maya software (uso quello)

Ultima cosa: come posso fare perchè il video risulti brillante in maniera autonoma senza ssere influenzato dalle luci presenti nella scena? Ho letto di usare incandescence, ma nell'anteprima si illumina tutto bene, poi quando vado a renderizzare il video viene tutto bianco (anche qui non so se devo impostare qualcosa in Maya software)

Grazie a chi sa rispondermi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ho un problema che er voi sarà banale ma a me sta bloccando un lavoro.

Ho una camera che agganciata ad un percorso deve posizionarsi di fronte a una serie di televisori, fermandosi per circa un minuto davanti ad ognuno, per poi riprendere dolcemente il percorso fino al televisore successivo e così via fino alla fine. Come posso fare? Che tipo di camera è meglio usare?

Grazie a chi mi risponderà

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ultima cosa: come posso fare perchè il video risulti brillante in maniera autonoma senza ssere influenzato dalle luci presenti nella scena? Ho letto di usare incandescence, ma nell'anteprima si illumina tutto bene, poi quando vado a renderizzare il video viene tutto bianco (anche qui non so se devo impostare qualcosa in Maya software)

Devi mappare il canale incandescence con la sequenza immagini del tuo video,così che venga modulata con quella.Se alzi l'intensita' senza mapparla non fai altro che aumentare la luminosita' in maniera uniforme.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi mappare il canale incandescence con la sequenza immagini del tuo video,così che venga modulata con quella.Se alzi l'intensita' senza mapparla non fai altro che aumentare la luminosita' in maniera uniforme.

e come si farebbe??? mappare non so ancora cosa significa. Comunque ho visto che alzando il parametro ambient (credo si chiami così) ottengo lo stesso effetto. Può andar bene comunque? Se no spiegami bene cosa intendi per mappare il canale incandescence.

Link al messaggio
Condividi su altri siti