Vai al contenuto
tapple

Cosa vorreste da un aggiornamento di Cinema?

Recommended Posts

Salve a tutti, questa è la mia prima discussione, e volevo iniziarla proprio con un software che ho acquistato da poco.. parlo di cinema R14. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e noto che con il passare degli anni la maxon propone sempre interessanti funzionalità, ma vedendo molti filmati in giro per la rete forse per dare un bel 10 a questo software manchino ancora un paio di cose, dal mio punto di vista! Per primo credo che pyroscluster sia ormai obsoleto e vado aggiornato con un modulo di generazione di fumo serio come fume fx. Inoltre visto l'integrazione che cinema ha con realflow potrebbe pensare ad uno shader per renderizzare le particelle e non usare Hair per visulizzare quest ultime! Cosa ne pensate? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Salve a tutti, questa è la mia prima discussione, e volevo iniziarla proprio con un software che ho acquistato da poco.. parlo di cinema R14. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e noto che con il passare degli anni la maxon propone sempre interessanti funzionalità, ma vedendo molti filmati in giro per la rete forse per dare un bel 10 a questo software manchino ancora un paio di cose, dal mio punto di vista! Per primo credo che pyroscluster sia ormai obsoleto e vado aggiornato con un modulo di generazione di fumo serio come fume fx. Inoltre visto l'integrazione che cinema ha con realflow potrebbe pensare ad uno shader per renderizzare le particelle e non usare Hair per visulizzare quest ultime! Cosa ne pensate? :blink2:

Ciao

Entrambe le cose da te citate sono gia' risolte.

Come alternativa a FumeFX c'è lo splendido TurbolenceFD(plugin per cinema) che oltre a permettere risultati del tutto paragonabili a FumeFX è anche potenzialmente + veloce,riuscendo a sfruttare la GPU. Certo,sarebbe bello vederlo integrato.

Per quanto riguarda realflow...La tua domanda mi lascia perplesso: Con l'acquisto di realflow viene incluso anche il Realflow Renderkit che permette la visualizzazione e un controllo di shading sulle particelle eccellente. Sia in viewport che in rendering. Nonché permette il meshing a rendertime e il cloud. Non capisco ancora bene cosa centri l'hair per la visualizzazione,anche con il plugin di interfaccia base è sufficiente aggiungere un nodo alle thinking particles per la visualizzazione.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, be credo cmq.. da quello che si vede in giro che non sia paragonabile assolutamente a Fumefx, per carità ottimo plug in ma non all' altezza di fume. Per le particelle di cinema molto le renderizzano applicando a quest' ultime il materiale Hair, non mi riferivo a nessuna mesh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, be credo cmq.. da quello che si vede in giro che non sia paragonabile assolutamente a Fumefx,

Questo è dato anche perché è più giovane e non è entrato ancora nel mercato di utenti pro da anni come FumeFX.

Se Fume ha un 80% di utenza pro, il materiale di alta qualita' visibile sara' maggiore in rapporto all'utenza di un 10 % pro di Turbulence. Fidati,ha potenzialita' mostruose nelle mani giuste :)

Ad esempio, questa è la showreel dell'anno scorso di uno degli studi con i quali collaboro,e la sequenza di apertura è stata realizzata con la beta(2 anni fa!!) di turbulenceFD. --->[media=]

Cmq,OGGETTIVAMENTE: Si, fumeFX è molto + completo dal punto di vista delle possibilita' e della gestione,senza dubbio. Io mi riferisco alla qualita' di risultati che si possono ottenere dal punto di vista di piroclastici medio complessi e fuoco. Poi bisogna distinguere ciò che è la simulazione e quello che è il risultato visivo puro. Perché il risultato visivo, è dato in grandissima parte dallo shading, che, per entrambi i pacchetti è gestibile con Vray,quindi lo stesso motore e lo shading system del fluido è molto simile.

Per quanto riguarda le particelle di cinema...Non avevo mai provato ad assegnargli il materiale hair, interessante!!!Grazie per il link!

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si concordo, turbulence deve ancora crescere ma è potente. Credo invece molto interessante sia DPIT 2.0 che sta per uscire, ho visto il nuovo controllo sul fumo che è davvero interessante! be si le particelle le renderizzano tutti cosi per questo ho pensato sia oppurtuno per la maxon creare uno shader apposta

http://www.dpit2.de/v2/index.php?content=effex&page=18

http://youtu.be/VcjLTc4dzE0

Link al messaggio
Condividi su altri siti