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Cosa vorreste da un aggiornamento di Cinema?

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Salve a tutti, questa è la mia prima discussione, e volevo iniziarla proprio con un software che ho acquistato da poco.. parlo di cinema R14. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e noto che con il passare degli anni la maxon propone sempre interessanti funzionalità, ma vedendo molti filmati in giro per la rete forse per dare un bel 10 a questo software manchino ancora un paio di cose, dal mio punto di vista! Per primo credo che pyroscluster sia ormai obsoleto e vado aggiornato con un modulo di generazione di fumo serio come fume fx. Inoltre visto l'integrazione che cinema ha con realflow potrebbe pensare ad uno shader per renderizzare le particelle e non usare Hair per visulizzare quest ultime! Cosa ne pensate? :blink2:

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Salve a tutti, questa è la mia prima discussione, e volevo iniziarla proprio con un software che ho acquistato da poco.. parlo di cinema R14. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e noto che con il passare degli anni la maxon propone sempre interessanti funzionalità, ma vedendo molti filmati in giro per la rete forse per dare un bel 10 a questo software manchino ancora un paio di cose, dal mio punto di vista! Per primo credo che pyroscluster sia ormai obsoleto e vado aggiornato con un modulo di generazione di fumo serio come fume fx. Inoltre visto l'integrazione che cinema ha con realflow potrebbe pensare ad uno shader per renderizzare le particelle e non usare Hair per visulizzare quest ultime! Cosa ne pensate? :blink2:

Ciao

Entrambe le cose da te citate sono gia' risolte.

Come alternativa a FumeFX c'è lo splendido TurbolenceFD(plugin per cinema) che oltre a permettere risultati del tutto paragonabili a FumeFX è anche potenzialmente + veloce,riuscendo a sfruttare la GPU. Certo,sarebbe bello vederlo integrato.

Per quanto riguarda realflow...La tua domanda mi lascia perplesso: Con l'acquisto di realflow viene incluso anche il Realflow Renderkit che permette la visualizzazione e un controllo di shading sulle particelle eccellente. Sia in viewport che in rendering. Nonché permette il meshing a rendertime e il cloud. Non capisco ancora bene cosa centri l'hair per la visualizzazione,anche con il plugin di interfaccia base è sufficiente aggiungere un nodo alle thinking particles per la visualizzazione.


Modificato da HoudiniVFX

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ciao, be credo cmq.. da quello che si vede in giro che non sia paragonabile assolutamente a Fumefx, per carità ottimo plug in ma non all' altezza di fume. Per le particelle di cinema molto le renderizzano applicando a quest' ultime il materiale Hair, non mi riferivo a nessuna mesh!

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ciao, be credo cmq.. da quello che si vede in giro che non sia paragonabile assolutamente a Fumefx,

Questo è dato anche perché è più giovane e non è entrato ancora nel mercato di utenti pro da anni come FumeFX.

Se Fume ha un 80% di utenza pro, il materiale di alta qualita' visibile sara' maggiore in rapporto all'utenza di un 10 % pro di Turbulence. Fidati,ha potenzialita' mostruose nelle mani giuste :)

Ad esempio, questa è la showreel dell'anno scorso di uno degli studi con i quali collaboro,e la sequenza di apertura è stata realizzata con la beta(2 anni fa!!) di turbulenceFD. --->[media=]

Cmq,OGGETTIVAMENTE: Si, fumeFX è molto + completo dal punto di vista delle possibilita' e della gestione,senza dubbio. Io mi riferisco alla qualita' di risultati che si possono ottenere dal punto di vista di piroclastici medio complessi e fuoco. Poi bisogna distinguere ciò che è la simulazione e quello che è il risultato visivo puro. Perché il risultato visivo, è dato in grandissima parte dallo shading, che, per entrambi i pacchetti è gestibile con Vray,quindi lo stesso motore e lo shading system del fluido è molto simile.

Per quanto riguarda le particelle di cinema...Non avevo mai provato ad assegnargli il materiale hair, interessante!!!Grazie per il link!


Modificato da HoudiniVFX

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si concordo, turbulence deve ancora crescere ma è potente. Credo invece molto interessante sia DPIT 2.0 che sta per uscire, ho visto il nuovo controllo sul fumo che è davvero interessante! be si le particelle le renderizzano tutti cosi per questo ho pensato sia oppurtuno per la maxon creare uno shader apposta

http://www.dpit2.de/v2/index.php?content=effex&page=18

http://youtu.be/VcjLTc4dzE0

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