Vai al contenuto
Luca0212

Caustiche 3ds 2011 e Vray 1.5 SP5

Recommended Posts

Signori e signore buona sera!

Sono nuovissimo del forum, seguo moltissimo il portale ma senza aver mai avuto la necessità di fare domande, ho sempre trovato le risposte ancora prima di pensare a come porre una domanda ma adesso la situazione si fa critica....

In sintesi, sto diventando pazzo da 8 ore di fila con le caustiche, ho creato 1000 oggetti, provato 1000 diversi tipi di vetro creati e trovati online ma non riesco a renderizzare le caustiche, continuo ad ottenere solo ed esclusivamente immagini soddisfacenti ma senza la minima presenza di queste dannatissime rifrazioni; ho provato ad aumentare i valori di ogni parametro, ho seguito tutti i tutorials trovati in rete e non funziona neanche seguendo passo-passo al millimetro tutto quello che si dice in ogni tutorial.

Attivate le caustiche in ricezione e creazione agli oggetti ho attivato le caustiche in uscita dalle proprietà della Standard light target spot di 3ds max, ho attivato le caustiche all'interno del render setup, uso IM+LC come motori su Fixed image sampler, niente da fare non trovo il parametro da attivare.

Per cortesia qualcuno mi aiuti.

Grazie anticipatamente

Luca Salati

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

carica degli screen con i settaggi usati, di luci, setting di vray, ed anche della scena.

se puoi condividere il link di un tutorial, in tal modo vediamo di risolvere il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

TROVATOOOOOOOOOOOOO!

Il problema sembra essere il valore "Max density" all'interno del render setup, era un valore superiore a zero e una volta portato a zero ha iniziato finalmente a mostrare in render i raggi incriminati!

Grazie infinite lo stesso ma per fortuna si è risolto, serviva solo un buon caffè ;)

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti