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reon

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  1. reon

    Texture In Modellazione

    VOlevo dire che ho risolto in maniera drastica....ho eliminato dalla cartella di MAX i file di inizializzazione delle impostazionidel programma, e li ho reinseriti facendo il repair dal CD, così sono tornato alle impostazioni iniziali di MAX! Grazie comunque a tutti coloro che hanno speso anche solo 1 secondo per pensare a acome darmi una mano! CIAO A TUTTI!!
  2. reon

    Texture In Modellazione

    grazie mille per la mano,forse ci avviciniamo.....ho show frozen in gray selezionato! il problema è che nn è deselezionabile, tutto la tendina di display proprieties mi compare in grigino chiaro, e nn me la fa modificare! no...nn è neanche questo, SHOW FROZEN IN GRAY....son riuscitoa deselezionarlo ( nn avevo selezionato gli oggetti), ma nn è cambiato nulla. AIUTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
  3. reon

    Texture In Modellazione

    Ciao a tutti! ho un problema...uso 3ds max 7,ho impostato la scena con i bluprint di una macchina, cosa che ho sempre fatto, e che nn ha mai creato difficoltà....MA STA VOLTA C'E' QUALCOSA CHE NON VA!!!! Praticamente nn mi fà più vedere la texture in fase di modellazione, e nn capisco perchè! Ho gia selezionato nei vari materiali ( nelle texture) SHOW MAP IN VIEWPORT, ho gia impostato le varie viste in SMOOTH+HIGHTLIGHTS...ma il problema è quasi sicuramente un settaggio errato del programma, perchè anche le altre scene da me crete in passato, mostrano lo stesso difetto! DATEMI UNA MANOOOOOOOOO!!!!!!
  4. reon

    Problema Facce Estrusione

    Prova ad applicargli il modificatore UVM Map , poi prove le varie tipologie.... box, cilindro, sfera etrc.. Però dipende molto dalla texture che hai, non è detto che funzioni. Altrimenti puoi usare unwrup uvm (o una cosa simile), poi clicca su edit map, e cosi modifichi la mappatura spostando i vari vertici della mappa. Però è un processo un po complicato, che non ho ancora ben imparato, quindi non sono in grado di spiegartelo al meglio. Spero ti serva
  5. reon

    Problema Facce Estrusione

    Ciao, non sono espertissimo,ma magari riesco a darti una mano... dopo che hai seguito le linee e convertito in mesh, o poly, quella che avrai sarà solo la base per fare metà della tua pistola... mi spiego, fai l'extrude delle facce che hai creato, stando attento alla profondita che crei ( non ho ben capito che problema hai con l'extrude, magari non hai impostato come group la modalità dell'extrude ), dopo che hai fatto ciò questa sarà metà pistola, per fare l'altra metà devi: selezionare la mezza pistola; apllicargli il modificatore Simmetry (non ricordo come si scrive ma + o -); Dovrebbe essere raddoppiata ( diventata intera)... Pssibili problemi: dopo che hai fatto simmetry hai una cosa stranissima, o niente proprio...in questo caso prova a cambiare l'asse in secondo il quale fà la simmetria ( per farlo devi cambiare x y z che c'è nel pannello modifica del simmetry...potresti dover scegliere anche il flip, sotto X Y Z ). Se invece il Simmetry ti taglia troppo la pistola, clicca sul + che c'è affianco al symmetri ( nella lista dei modificatori applicati alla pistola ), dovrebbe comparire MIRROR... cliccaci sopra e vedrai che inmezzo alla tua pistola ci saranno gli assi per il movimento, sposta l'asse della simetria fin che non vedi la pistola come la vorresti. dopo riclicca su MIRROR per deselezionarlo. Dovresti aver finito. Spero di averti dato una mano, a me così funziona pefettamente. ciao ciao
  6. reon

    Problema Map

    CIAO a tutti.... ho un problema con le map di una texture...premetto che sono un principiante, quindi il problema potrebbe risultare una cavolata: sto cercando di fare un paio di jeans, il modello è quasi terminato, e vorrei applicare la texture ( che ho gia creato). l'oggeto ( i jeans) è un editable poly, che ho modificato utilizzando la funzione CUT, e poi gli ho applicato il MESHSMOOTH... quando provo ad applicare la texture ( immagine .jpg) non la visualizza sull'oggetto, e quando faccio il rendering conpare un messaggio di warning che mi dice che l'oggetto ( pantaloni ) ha bisogno della map per poter essere visualizzata.....e quindi niente texture sul jeans!! mi potete aiutare?!
  7. reon

    Bump

    grazie mille ad entrambi!
  8. reon

    Bump

    ciao a tutti... volevo solo chiedere una piccola spiegazione sulle bump delle texture. dove è bianco l'immagine finle si vede come in rilievo, dove è nero no??? giusto?? grazie mille
  9. scusa hai ragione...metal ray
  10. reon

    Luce Propria In 3ds

    ciao a tutti!! ho un piccolo problema, vorrei far illuminare una parte di un oggetto di luce propria in 3ds, tipo un led. vorrei fosse qualcosa di abbastanza realistico, ma non sono ancora pratico di luci ed effetti vari in 3ds! vi prego datemi una mano, non riesco proprio! grazie mille a tutti coloro che interverranno! ciao
  11. reon

    Maya O 3ds Max

    COMUNQUE grazie a tutti per le varie risposte.... non pensavo davvero di scatenare tutto questo putiferio!
  12. reon

    Maya O 3ds Max

    ciao a tutti.. volevo chiedere un consiglio.. è circa 3 mesi che mi cimento in grafica 3d, e sto utilizzando maya,lo trovo abbastanza complesso, ma produce buoni risultati... ora però vedo che in questo sito ( dove molti sono parecchio bravi ) la maggior parte delle persone usa 3d studio max, quindi mi è sorto un dubbio: è meglio maya o 3d studio max? fate conto che io lo faccio per pura passione, non per lavoro ( anche se un giorno vorrei arrivare a farlo). ringrazio in anticipo per eventuali risposte! ciao a tutti
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