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noarmi

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  1. Il problema sembra semplice ma....a riuscirci!!! Voglio fare una sezione con scalpel max che e' inclinata nella mia pianta quindi una volta tagliata voglio avere il modello visto ortogonalmente alla sezione, quindi devo allineare la vista. Come posso fare? Qualcuno lo sa'? Ho girato mezza internet e l'Help in inglese mi sta' mandando fuori di testa!!!
  2. Purtroppo ho gia' letto gli argomenti della "BIBBIA" ma mi ritrovo con questo enigma!! Ho fatto un modello in autocad 2d e poi 3d, e all'atto dell'importazione in un altro programma (rhino o MAX) lo sconfigura!! si perde i punti, la levigatezza. Ho messo sia uno Zero vicino al modello, sia il facetres a 10, o anche esportato pochi elementi alla volta! Vorrei allegare 2 file dwg che se qualcuno avesse l'anima pia da provare sui propri pc e farmi sapere il risultato gliene sarei moooolto grato! Non vorrei che fosse un problema dei miei software! 1) x_1-1.dwg polilinea estrusa e cerchio estruso 2) x_scal.dwg polilinee estrusa a formare gradini che poi sono stati uniti Ho l'esame fra pochi giorni!!! AIUTOOOO Ringrazio chiunque volesse aiutarmi import.rar
  3. thumb
    ahah...capito! tu praticamente importi da autocad, poi vai su "layer manager" selezioni un layer e gli dai il modificatore material in modo da assegnare a tutto il layer, quindi anche oggetti separati, un unico id, e poi ripeti l'operazione per gli altri layer. Giusto? E' utile in effetti se si lavora bene sui layer in autocad.
  4. decisamente c'e' qualcosa che non va perche' se applico alla sfera un editpoly e poi un uvw map a sfera e poi gli applico il materiale multi subobject....risultato tutto trasparente e nessun colore
  5. x Nephren-Ka: Questa tecnica mi potrebbe tornare utile. Mi sai dire qualcosa in piu' anche in merito dell'opzione "rrandom"? Proprio questo problema ce l'ho su una parete vetrata a cui voglio attribuire ad ogni pannello vetrato un colore diverso. Io sono andato manualmente a selezionare ogni poligono e ad assegnare un id diverso quantomento a gruppi e poi appunto col multi sub/object creare diversi vetri colorati. Vi ringrazio tutti
  6. Lo so' ragazzi...mi ricordavo anch'io che si poteva fare, ma non mi spiego lacosa. Vi allego il file archive, se per caso qualcuno ha 2 min per vederlo. La piramide in basso a sx e' col multi sub/object l'altra con un materiale contenuto nel multisuboject ma direttamente applicato.....la seconda la renderizza e la prima no!! BOH 3d_prova2.zip
  7. cerco di spiegarmi. Ho creato un materiale multi sub/object a cui per 5 id ho creato 5 vraymaterial diversi, poi l'ho applicato ad una piramide alla quale una volta convertita in editable poly ho assegnato ad ogni faccia un id diverso. Risultato....nulla! Ho creato accanto una sfera a cui ho applicato direttamente uno di quei materiali e questa volta invece la prende. Quindi...vray non accetta il multi sub/object? Grazie a chiunque mi voglia dare una mano! Ciaooo
  8. scusate, visto che BB sta anche con autocad, che succede se uno installa 3ds senza bb in quanto gia' c'e'? funzionera' ugualmente con 3ds? ....e' da controllare 'sta cosa!
  9. si ok ma....io dove lo vede se il mio pc e' 32 o 64? ho un intel core2 cpu 660 2400GHZ 1,98GB Ram su windows xp scheda video nvidia 7900 e ho impostato 1280x1024 a 32bit(massima) quindi sara' 32 bit?? grazie e scuuuusate
  10. ....E QUINDI??? SO' IGNURAND!!
  11. sento parlare in diversi forum di max 2009 x32 e x64 ma che significano?? scusate l'ignoranza!!
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    CHE NE DITE DELL'ABBINAMENTO: AUTOCAD2006-3DSTUDIOMAX8-WORLD BUILDER4?? SONO UN DISEGNATORE CAD E QUALCOSA IN PIU'... ....MI STO GUARDANDO INTORNO PER CAPIRE QUALE SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE PER PRODURRE RENDER DI PAESAGGI CON STRUTTURE (DIGHE,FERROVIE,STRADE), A SCOPO DI IMPATTO VISIVO.VOI CHE MI CONSIGLIATE?? CIAOOOOOOOOO
  13. thumb
    rieccomi...detto fatto ho inserito 2 immagini wireframe e render. come vedete il corpo diga va al di sotto del terreno perche' ho fatto un'estrusione della sezione massima ma nel punto tagliato e' piu' grande del terreno e non va' bene. Quindi...devo tagliare la parte sotto.....in 3dstudio non lo trovo affatto semplice! Vi assicuro che l'help l'ho letto o almeno ci ho provato capirlo! ho fatto dei tentavi ma niente... ....grazie a chiunque per l'attenzione!
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    scusate me ne sono accorto troppo tardi!
  15. ah scusate...i due piani non sono mossi, non sono piatti. Una e' una specie di parete e l'altro un terreno...
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