Vai al contenuto

Luca 1983

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Luca 1983

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Luca 1983

    Docenti Autocad 2d-3d

    Buongiorno, Siamo una scuola di Milano che eroga corsi di informatica, siamo alla ricerca di Docenti di Autocad 2D-3D, da unire al nostro staff, (le prestazioni sono retribuite). per inforzioni inviare CV : luca.cavalli@corsisoftware.com luca.lamantia@corsisoftware.com Distinti Saluti Corsisoftware.com
  2. ma....dipende dai risultati che intendi raggiungere...a mio parere non si possono paragonare i risultati di 3ds+ mental-ray con i risultati ottenibili da Autocad 2007, anche se ha lo stesso motore di rendering...per semplici motivi che in cad ..ci sono le impostazioni..pre impostate..di qualità..e altro..cosa che in 3ds..come sai si gestiscono..manualmente... ... il che porta i due software su due fasce di utilizzo differenti..... spero ti sia utili... ciao!
  3. Luca 1983

    Modellare Con Autocad 2007

    Credo che sia la nuova interfaccia..a trarre in inganno....e ci disorienta un po...per gli shade..sotto alcuni aspetti...hai ragione...danno un po di confusione.... gli UCS...+ o - sono come nelle altre versioni...che ogni tanto t mandano fuori di matto.. ciao!!
  4. Ciao...io ho avuto modo di provare..la nuova verione del software, che presenta numerose novità..tra le quali..mental-ray come motore di rendering.. all'interno vi è una valsta libreria di materiali già pronti da usare...per le luci e camere..nn è molto..fornito..cioè che ci sono solo 6 tipi di luci..come direct, spot, ambient, sun.....e le camere sono 3....la cosa "carina" è la possibilità di renderizzare un lavoro abbastanza velocemente con dei buoni risultati..si può scegliere anche la qualità..di render..con la qualità max..si attivano anche GI e final gather ad un buon livello....come hai potuto vedere dall'immagini......sul sito spagnolo...dunque..su hai la possibilità..di usarlo..è utili per lavori veloci..nn certo a livello del mental ray di 3ds....ma cmq si arriva a buoni risultati... ciao!!
  5. Luca 1983

    Dislacement Setting?

    ciao..matteo in effetti sono rimasto sul vago...io utilizzo mental ray....e il "cuscino" dovrà essere in tessuto tipo cotone..percui con una texture che inserirò io successivamente...come mappa.. Il link che mi hai segnalato è per vray che non conosco..per il momento.., i due motori di rendering nella fase di displacement sono molto diversi? le indicazioni che fornisce il link possono essere utilili per mental ray? grazie mille avresti qualche link o consiglio da darmi sull'utilizzo di mental ray? che vorrei migliorare la conoscenza... grazie luca
  6. Luca 1983

    Dislacement Setting?

    Ciao...avrei un problema..dovrei creare uno shader tipo"cuscino" per rendere l'effetto morbido..come un divano...penso di dover lavorare..su questo parametro..ma non so bene..e quali altri parametri..usare.per realizzare un buon materiale.. Grazie.. Ciao.. Luca
  7. Ciao a tutti...stò seguendo alcuni tutorial tra i quali quello di Cecofuli..sulle impostazioni di light per mental ray..veramente un buon tutorial..l'unico problema è che vorrei rendere le ombre della mia scena più vere.. perchè ora mi escono ombre molto nette e precise.... Come posso fare?
  8. devo riuscire a rendere un effetto morbidetta dei cuscini magari con anche le pieghe che si creano nei tessuti, cosi da non sembrare un blocco di cemento! come posso fare? vi ringrazio per l´aiuto! luca..
  9. Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio da chi come voi usa da molto tempo 3dstudio max, devo renderizzare il mio progetto di tesi il quale è per farla breve un sistema di sedute e non sò come ricreare l'effetto del cuscino? potreste darmi qualche dritta! grazie mille a tutti! ciao!! Luca......
  10. Luca 1983

    Da Nurbs A Mesh Con Errori

    Ciao! Nella modellazione per mash vi è un problema di visualizzazione, cioè devi aumentare il numero di mash!! per avere una migliore qualità in fase di visualizzazione! io non so usare molto bene 3d studio ma con altri modellatori (alias studio tools) ( che è il miglior modellatore per superfici che ci sia in commercio) comunque è meglio eseguire sottrazioni o altre operazioni simili usando la modellazione per nurbs che per tua info è una modellazione per superfici le nurbs sono le curve! che generano le superfici! però nn sò se 3ds può farlo!! ciao!!
  11. Luca 1983

    Salve A Tutti E Consiglio

    guarda, maya è un programma fantastico l'unica pecca è il costo della licenza! che si aggira intorno ai 10000€, comunque a oggi è il miglior programma progettato per la computer grafica! l'unica cosa che non vi sono manuali che spiegano l'utilizzo del mental-ray che è il motore di rendering che usa maya! per iniziare puoi usare il tutorial presente in questo sito!! che spiega molto bene i suoi usi!! ciao!
  12. Luca 1983

    Salve A Tutti E Consiglio

    ciao!! dipende tutto da qual' è il tuo scopo comunque io ti consiglio 3d studio! che risulta molto semplice e veloce!! come libro potresti prendere "3d studio max giuda completa" la casa editrice è la "imago edizioni" viene definita la bibbia per questo programma!! te la consiglio!!! ciao!! e buon lavoro!!
×