Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Massimiliano Addante

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Massimiliano Addante


  1. Grazie per i consigli.

    Girovagando per internet ho trovato altri 2 corsi:

    Uno è Event horizon a Torino, l'altro è Digital Bros game academy a Milano.

    Voi ne sapete qualcosa?

    Grazie ancora :)

    Mai sentiti, c'è anche l' Accademia Italiana del Videogioco, a Roma se non erro.


  2. Ok ma comunque costano per esempio Rainbow Accademy 5000€ di corso

    Di pubblico o a poco prezzo dubito che si trovi qualcosa, oltretutto stava pensando di guardare qualcosa in giro per l'europa. A questo punto conviene fare il corso sei mesi a Roma e bene o male come costi stiamo li (considerando di mantenersi all'estero per non so quanto tempo). La Big Rock è anche un'ottima scelta, e gli affitti li a Treviso costano anche meno. Sconsiglio lo IED in quanto ne parlano abbastanza male. Potrebbe informarsi sul vrmmp di Torino, ma sono tutte scuole a pagamento.


  3. si, hai ragione, è solo che per fare il tailing con alcuni materiali è complicato, in quanto non è possibile fare l'anteprima, quindi dovrei fare 30 rendering per azzeccarlo, dovrò provare qualche texture invece dei materiali, comunque grazie

    Di nulla! Comunque potresti usare la visualizzazione real time di vray nelle viewport, così vedi in tempo reale i cambiamenti. =)


  4. Grazie del link. :)

    L'unico problema è che l'Australia è un pò distantuccia, pensavo a qualcosa di più vicino. Nell'area europea esiste niente?

    Rimanendo in Italia ti consiglio la Rainbow Accademy a Roma, o la Big Rock a Treviso. Dai un'occhiata ai loro siti. Una scuola di 3d/animazione va bene sia per il cinema che per i videogiochi, poi i trucchi del mestiere li impari lavorando nel settore.


  5. grazie mille, mi hai tolto diversi dubbi, questo fine settimana faccio l'ordine a cui aggiungerò, facendo qualche sacrificio, la 400 usata. A breve spero di dirvi come va il tutto ;)

    precision t3610 xeon e5-1620v2

    8gb ram 1600

    hd ssd Samsung 250gb 850 pro

    hd 500 gb 7200

    monitor hp 23xi

    Felice d'essere d'aiuto! Sapessi quanti dubbi vengono a me ogni volta che acquisto un componente ahah


  6. Errore mio, comunque no, le quadro sono superiori alle gtx solo nella visualizzazione delle viewport, se poi vorrai fare rendering in real time, come con Vray RT una gtx è superiore. Se trovi la quadro 4000 a quel prezzo secondo me conviene, anche perché motori come Mental Ray, Keyshot o Vray (non RT) usano la cpu. Quindi togliamoci un po' di dubbi, uno xeon + una quadro direi che va benissimo. =) Non farti troppi problemi sul modello, io sono del parere che per la vga non bisogna spendere più di 250/300 euro essendo un componente che si cambia spesso o comunque più degli altri. Prendi quella che costa meno e investi sulla ram/cpu/ssd.


  7. grazie a tutti delle risposte.

    L'uso sarà solo per software 3d, per i videogame uso le console.

    Il dubbio sulla 4000 è dovuto al prezzo….300 euro, non mi sembra male, ma dato che mi porta a spendere circa 150 euro in più rispetto a quanto avevo in preventivo volevo capire se ne valeva l pena.

    Allora prendi la k4000, a 300 euro è un buon prezzo, costa 600 nuova sull'amazzone.


  8. Qui c'è ne un altro con la k4000 e una gtx 780 che costa comunque meno. Fatti un po' un'idea, se comunque userai il pc solo per i software 3d e non per video editing, videogiochi ecc prendi il Dell con la quadro e non pensarci più.


  9. come scheda st valutando qualcosa sull'usato (2000 o 4000) altrimenti sul nuovo prendo una firepro v4900

    Sicuramente dell, sono ancora indeciso se t1700 o t3610. La seconda mi da l'impressione di durare di più, inoltre l'alimentato permette eventuali upgrade della scheda senza grossi patemi

    Lascia stare, sulle schede professionali prendi solo nVidia, non si sa mai che un giorno ti dovesse venire il pallino di fare rendering e usare i CUDA.

    Per il pc che dirti, di essere buono è buono. Anche se ora hanno presentato i nuovi processori e fossi in te aspetterei. Anche le ddr4, e da quanto ho potuto vedere le venderanno a circa lo stesso prezzo delle dd3. Comunque in ogni caso se prendi Intel cadi con i piedi per terra, compra il Dell che ti piace, mettici almeno 8/16 gb di ram più un ssd da 250gb e stai tranquillo. Sulle vga ti ho già consigliato, lascia perdere quelle "professionali" sono solo un furto. Ti compri una gtx 770 che va molto meglio.

    http://versus.com/en/nvidia-quadro-k4000-vs-asus-geforce-gtx-680-directcu-ii-v2

    giusto per rendere l'idea, è il primo confronto che ho trovato. Ma se chiedi a gente che ci lavora con queste vga ti potrà confermare che le quadro salvo se usate con centinaia e centinaia di modelli nell'area di lavoro, sono poca cosa (cosa importante solo per gli architetti insomma). Se usi maya e zbrush dubito che ti metterai a fare il progetto architettonico di un ipermercato. Poi a te la scelta, se qualcuno vuole smentire e consigliare altro... Ciao e buon acquisto!


  10. A mio parere con le quadro stai buttando via i soldi, a meno che tu non voglia fare modellazione architettonica pesante, ma in quel caso compri una quadro da qualche migliaio di euro, non la k600. Le gtx costano meno e vanno benissimo, forse anche meglio, se i tuoi software sono zbrush, maya e ps. Comunque se non ti vuoi sbattere ad assemblare un pc (anche se da una certa soddisfazione secondo me) vai di Dell, ne parlano molto bene, e l'assistenza sembra ottima, cosa molto importante.


  11. Zbrush non l'ho mai usato per una resa veloce della pelle. Ad ogni modo qualche shader SSS (subsurface scattering) so che e' sufficiente a dare una buona resa della stessa. Se cerchi bene trovi degli ottimi tutorial in rete. Altrimenti puoi provare i classici shader fast skin di Mental ray o il nuovo SSS2 di Vray ,pero' non so quale conoscenze hai di tali motori. ;)

    In bocca a lupo!

    Va bene, ti ringrazio. Mental Ray l'ho usato per delle semplici scene di esterni, ma per la resa della pelle mai. Do un'occhiata a qualche tutorial. =)


  12. mi piace il modello ...per il resto condivido con gli altri per skin shading un po' smorto. Forse Keyshot non e' del tutto adatto allo

    shading di pelle e capelli ... ;)

    Se il modello piace è già molto per me! =D Proverò a fare tutto internamente a ZBrush, altrimenti un full immersion con VRay è d'obbligo. In alternativa che altri motori di render mi consigli da "abbinare" a Zbrush?

×
×
  • Create New...
Aspetta! x