Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Massimiliano Addante

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Massimiliano Addante

  1. thumb
    Scenario di gioco in fase di sviluppo con Fsdreamteam. Sarà compatibile con i simulatori di volo Microsoft Flight Simulator X e Lockheed Martin Prepar3D e verrà venduto come add-on. I software utilizzati sono molteplici, tra cui 3ds Max, SketchUp, Photoshop, Quixel, e altri di sviluppo e programmazione.
  2. Massimiliano Addante

    V-Ray gratuito anche per un uso commerciale

    Ahahah lo scherzo più bello che mi abbiano mai fatto! =D
  3. thumb
    Realizzato con 3d studio max e v-ray, correzione colore Photoshop
  4. Da non crederci, fantastico!
  5. thumb
    Scena realizzata con 3ds Max, V-Ray, Photoshop.
  6. Mai sentiti, c'è anche l' Accademia Italiana del Videogioco, a Roma se non erro.
  7. Di pubblico o a poco prezzo dubito che si trovi qualcosa, oltretutto stava pensando di guardare qualcosa in giro per l'europa. A questo punto conviene fare il corso sei mesi a Roma e bene o male come costi stiamo li (considerando di mantenersi all'estero per non so quanto tempo). La Big Rock è anche un'ottima scelta, e gli affitti li a Treviso costano anche meno. Sconsiglio lo IED in quanto ne parlano abbastanza male. Potrebbe informarsi sul vrmmp di Torino, ma sono tutte scuole a pagamento.
  8. Di nulla! Comunque potresti usare la visualizzazione real time di vray nelle viewport, così vedi in tempo reale i cambiamenti. =)
  9. Massimiliano Addante

    Marvelous Designer 4

    Proprio oggi sto studiando l' nCloth in Maya, spero sia migliorato perché mi ha fatto smadonnare parecchio Marvelous
  10. Io non sono un esperto ne di Rhino e ne di vray, ma la prima cosa che mi salta all'occhio è l'increspatura delle onde, sono troppo piccole di conseguenza le barche sembrano enormi.
  11. A me piacerebbe sapere anche come hai ricreato le lacrime =)
  12. Rimanendo in Italia ti consiglio la Rainbow Accademy a Roma, o la Big Rock a Treviso. Dai un'occhiata ai loro siti. Una scuola di 3d/animazione va bene sia per il cinema che per i videogiochi, poi i trucchi del mestiere li impari lavorando nel settore.
  13. Assolutamente no, puoi prendere quella che più ti aggrada. Possono cambiare le frequenze o la dissipazione da una all'altra, libera scelta =)
  14. Sono d'accordo anch'io con Zatta.
  15. Felice d'essere d'aiuto! Sapessi quanti dubbi vengono a me ogni volta che acquisto un componente ahah
  16. Errore mio, comunque no, le quadro sono superiori alle gtx solo nella visualizzazione delle viewport, se poi vorrai fare rendering in real time, come con Vray RT una gtx è superiore. Se trovi la quadro 4000 a quel prezzo secondo me conviene, anche perché motori come Mental Ray, Keyshot o Vray (non RT) usano la cpu. Quindi togliamoci un po' di dubbi, uno xeon + una quadro direi che va benissimo. =) Non farti troppi problemi sul modello, io sono del parere che per la vga non bisogna spendere più di 250/300 euro essendo un componente che si cambia spesso o comunque più degli altri. Prendi quella che costa meno e investi sulla ram/cpu/ssd.
  17. Allora prendi la k4000, a 300 euro è un buon prezzo, costa 600 nuova sull'amazzone.
  18. Qui c'è ne un altro con la k4000 e una gtx 780 che costa comunque meno. Fatti un po' un'idea, se comunque userai il pc solo per i software 3d e non per video editing, videogiochi ecc prendi il Dell con la quadro e non pensarci più.
  19. Lascia stare, sulle schede professionali prendi solo nVidia, non si sa mai che un giorno ti dovesse venire il pallino di fare rendering e usare i CUDA. Per il pc che dirti, di essere buono è buono. Anche se ora hanno presentato i nuovi processori e fossi in te aspetterei. Anche le ddr4, e da quanto ho potuto vedere le venderanno a circa lo stesso prezzo delle dd3. Comunque in ogni caso se prendi Intel cadi con i piedi per terra, compra il Dell che ti piace, mettici almeno 8/16 gb di ram più un ssd da 250gb e stai tranquillo. Sulle vga ti ho già consigliato, lascia perdere quelle "professionali" sono solo un furto. Ti compri una gtx 770 che va molto meglio. http://versus.com/en/nvidia-quadro-k4000-vs-asus-geforce-gtx-680-directcu-ii-v2 giusto per rendere l'idea, è il primo confronto che ho trovato. Ma se chiedi a gente che ci lavora con queste vga ti potrà confermare che le quadro salvo se usate con centinaia e centinaia di modelli nell'area di lavoro, sono poca cosa (cosa importante solo per gli architetti insomma). Se usi maya e zbrush dubito che ti metterai a fare il progetto architettonico di un ipermercato. Poi a te la scelta, se qualcuno vuole smentire e consigliare altro... Ciao e buon acquisto!
  20. A mio parere con le quadro stai buttando via i soldi, a meno che tu non voglia fare modellazione architettonica pesante, ma in quel caso compri una quadro da qualche migliaio di euro, non la k600. Le gtx costano meno e vanno benissimo, forse anche meglio, se i tuoi software sono zbrush, maya e ps. Comunque se non ti vuoi sbattere ad assemblare un pc (anche se da una certa soddisfazione secondo me) vai di Dell, ne parlano molto bene, e l'assistenza sembra ottima, cosa molto importante.
  21. Mi piace davvero, bravo! Pero' questa inquadratura proprio non riesco a digerirla, secondo me il mento avresti dovuto farlo vedere. Ma immagino che l'elemento più importante sia lo sguardo, e trasmette, questo poco ma sicuro. =)
  22. Interessante, ho scoperto da poco la compatibilità di vray con Blender. Cosa te ne pare rispetto all'accoppiata con Cycles?
  23. Una cura per i dettagli maniacale! Complimenti.
  24. thumb
    Va bene, ti ringrazio. Mental Ray l'ho usato per delle semplici scene di esterni, ma per la resa della pelle mai. Do un'occhiata a qualche tutorial. =)
×
×
  • Create New...
Aspetta! x