Jump to content

Zentam IGS

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Zentam IGS

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

707 profile views
  1. thumb
    Greeting Gamers! Approfittando che in questi giorni stiamo lanciando il nostro nuovo progetto videoludico su Kickstarter, Zuzzur 2049 volevamo condividere con la comunità di Treddi alcuni Concept Art che abbiamo creato per il nostro videogioco! Enjoy and support Zuzzur!!
  2. thumb
    Enoch Saga Volume 02 è stato il primo progetto videoludico lanciato dalla Zentam IGS. Basato sulla saga di libri delle Ere di Enoch propone una formula assolutamente nuova: un Escape Room Open World in prima persona, predisposto per il VR. Realizzato con Unity (per le dinamiche) e blender (per i modelli). Il progetto è stato lanciato su Kickstarter nell’agosto del 2017 come primo esperimento della Zentam IGS in questo ambito. Enoch Saga Volume 02 was the first videogame project launched by the Zentam IGS. Based on the book series of the Ages of Enoch, it proposes an absolutely new formula: a first-person Escape Room Open World, set up for VR. Made with Unity (for dynamics) and blender (for models). The project was launched on Kickstarter in August 2017 as the first experiment of the Zentam IGS in this subject.
  3. thumb
    Ricostruzione del Sito di Chan Chan (Perù) realizzata per conto del Centro Nazionale Ricerche ( Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali ) sulla base dei rilievi tridimensionali effettuati in Laser Scanner. Lo sviluppo del modello, che rispettasse fedelmente le misure delle strutture ancora esistenti in alzato, ha subito numerosi passaggi e trasformazioni. Si tratta di uno dei miei primi lavori per il CNR.
  4. thumb
    Ricostruzioni di alcuni ambienti della Villa Romana di Ossaia, nei pressi di Cortona, realizzati per conto dell'Università dell'Alberta (Canada) nell'ambito delle attività di rilievo svolte nel corso degli scavi archeologici. Reconstructions of some rooms of the Roman Villa of Ossaia, near Cortona, made on behalf of the University of Alberta (Canada) as part of the survey activities carried out during the archaeological excavations.
  5. possente! per quanto mi riguarda avete utilizzato benissimo le potenzialità del programma. Ottimo lavoro!
  6. thumb
    la ricostruzione del Tempio di Afrodite a Paleapaphos (Cipro) presentata nell'ambito del Convegno "SANTUARI MEDITERRANEI TRA ORIENTE E OCCIDENTE INTERAZIONI E CONTATTI CULTURALI" si è basata sulle rappresentazioni monetarie romane che riportano la facciata del tempio. Si tratta solo del nucleo più antico di un gigantesco complesso che era il punto di riferimento nel mediterraneo per il culto della dea Afrodite.
  7. thumb
    Si tratta solo di alcuni piccoli estratti di un lavoro di rilievo fotogrammetrico a mano libera, effettuato in poche ore e con precisione elevata, tutto da un singolo operatore con semplice macchina fotografica compatta, del Tempietto Longobardo sul Clitunno per conto della Soprintendenza per i Beni Archeologici e Paesaggistici dell'Umbria
  8. thumb
    Nel corso di alcuni lavori di collaborazione l'Ente Parco di Barbarano Romano, sono entrato in possesso di alcune foto d'epoca che rappresentavano l'ormai crollata Torre di Re Desiderio. Applicando alle foto storiche la tecnica della fotogrammetria è stato possibile ricostruire un piccolo spaccato della Barbarano di inizio '900 con la Torre reinserita nel suo contesto originario.
  9. thumb
    All'età di 14 anni girai con alcuni amici un film fantasy amatoriale chiamato la Spada Nera. Un anno fa, si pensò, con le stesse persone, di girare il seguito e preparammo alcune immagini preliminari in 3D della presa del Castello.
  10. thumb
    Negli ultimi 7 anni ho preso parte, prima come Archeologo, poi come Rilevatore e Modellatore 3D allo scavo di Pyrgos Mavroraki (Cipro) sotto la Direzione del Centro Nazionale Ricerche. Lentamente i primi lavori di resa 3D ed uso dei dati fotogrammetrici sono diventati la base prima per alcune Assonometrie, poi alcune ricostruzioni, ed infine un Museo Virtuale Interattivo collocato in un ricostruzione del Castello di Kolossi -Il Video si riferisce a quello-.
×
×
  • Create New...