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Francesco me

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  1. salve a tutti,scusate per la domanda un po banale ma sto inserendo dei materiali in una scena abbastanza complessa con centinaia di oggetti e sto diventando matto. Esiste un modo per vedere quali oggetti sono ancora senza materiale assegnato o un metodo pratico per non lasciarne fuori nessuno?
  2. Ci sono anche una serie di spot a soffitto...i pallini rossi nn apparivano quando facevo le prove solo col final gather,quando ho attivato la gi con i settaggi sopra x il finale sono apparsi...stasera faccio delle prove come dite...ma questo con il materiale auto illuminante e il metodo migliore x simulare una striscia di led?
  3. Grazie 1000 provero con questi settaggi! Cosa intendi per controlli base? L'unità di misure del diseno e in cm
  4. sale a tutti,volevo creare delle strisce led in un banco bar,ho assegnato a una spline un materiale autoilluminante ma mi appaiono in giro per il render dei pallini,che settaggi devo aumentare??? questa è una porzione del render:http://img545.imageshack.us/img545/7214/pallini.jpg questi sono i miei settaggi: http://img20.imageshack.us/img20/7973/mentalray.jpg Grazie 1000 achi saprà aiutarmi! Se no conoscete un modo migliore per simulare la striscia di led?
  5. Ho risolto leggendomi passo passo la guida, Grazie lo stesso!
  6. Salve a tutti, ho un dubbio basilare col modificatore hair & fur, se ho ad esempio un cubo trasformato in una poly,come faccio ad applicare il modificatore solo su una faccia del cubo??? Grazie 1000
  7. thumb
    grazie 1000,ho provato con un po di settaggi e alla fine una cosa piu o meno decente c'è. Per il momento mi va bene, grazie a tutti per le risposte!
  8. thumb
    salve a tutti, sto modellando un interno ma ho un problema. vorrei fare una finestra con relativa tenda davanti e la luce forte che entra dall'esterno, voi come fareste un effetto tipo questo: http://www.woont.com/pic/furniture/arketipo/Coast/Coast-arketipo-29242.XL.jpg ho provato con sky portal (uso mental ray) e regolando la trasparenza della tenda, ma viene una mezza schifezza... Grazie 1000!
  9. Salve a tutti,sto modellando un boccale di birra con 3ds mental ray,come posso realizzare un materiale convincente per la schiuma? Grazie 1000 a chi mi risponderà!
  10. Ma che differenza c'é dal mettere semplicemente una bitmap come sfondo con environ e sviluppo sferico? E il camera map fa quel poco che ho capito non tratta l'magine come semplice sfondo ma lo calcola nei riflessi?
  11. thumb
    grazie per la risposta,ho provato a leggere la guida in linea,mi sembra lasciare sempre su 32 se uso sempre un hdri nelle riflessioni?
  12. Salve a tutti, sono alle prese con un fotoinserimento di un'automobile che ho modellato. Solitamente usavo come materiale dell environment un materiale environment/background switcher e dopo mettevo nei 2 canali le 2 bitmap una per lo sfondo e una per i riflessi. Oggi consultando la guida in linea di 3DS, ho visto che consigliano di mettere per lo sfondo Environment/Background Camera Map e per i riflessi Environment Probe / Chrome Ball...ho letto la guida ma non ho capito la differenza dal mettere semplicemtente 2 bitmap...ho provato a afare e non so se dipende da questo, ma i tempi di rendering sono aumentati notevolemente pur mantenendo i miei soliti settaggi di final gather e GI. Chi pùè darmi una mano per favore? Grazie 1000!
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