Vai al contenuto

Bix

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    60
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Bix

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Ahhhh.... io avevo notato questa cosa del passaggio da 25 a 30 fps e come dici tu l'avevo modificato... ma poi avevo "stirato" il filmato per riportarlo alla durata di 40 secondi... Vedi che da qualche parte il danno lo facevo... Grazie!!!
  2. Portate pazienza ma fino ad ora avevo realizzato immagini statiche e sono a uno dei miei primi video... Ho seguito i consigli di Subale per il montaggio della sequenza delle immagini e ci sono riuscito. L'unico problema è che il video va un po' a scatti, non è fluido. A cosa può essere dovuto??? Sbaglio qualcosa nell'importazione in AE o posso aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni di MAX. La durata dell'animazione deve essere di 40 secondi, io ho quindi impostato 1000 frame. Ho lanciato il render ed ho ottenuto 1000 immagini tiff 1280x720. Ho poi importato le immagini come sequenza di tiff in AE e poi esportato in avi non compresso. E quando guardo il video che ne esce mi va a scatti. Se faccio partire il video realizzato da max (quello che mi si fermava a 10 secondi) è molto più fluido... Altra cosa che mi fa pensare di sbagliare qualcosa in AE... il video esportato da AE dura 40 secondi e pesa 850 Mb circa; il video realizzato in max che si ferma a 10 secondi mi pesa 0,99 gb... A voi è capitato qualcosa di simile???
  3. Ho fatto lo prova con 30 immagini. Poi le ho importate in premiere e ho dato la durata di 1 frame (25 frame al secondo) ad ogni immagine. E poi ho detto a premiere di esportare il file. E' la procedura giusta??? Il mio filamto deve durare 40 secondi avrò quindi 1000 frame. Quando esporto il filmato quale impostazione mi consigliate (.avi compresso, avi non compressso, H.264...) visto che devo fare un filmato in HD 1280x720. Il file .imsq che MAX crea nella cartella dove vengono salvate le immagini serve solo per "ricordare" le immagini già salvate o ha un utilizzo che non conosco? Intanto grazie a tutti!!!!!!!!!
  4. Ok!!! Provo a lanciare un po' di frame... Grazie!!!!
  5. Ciao a tutti, Dopo varie ricerche senza risposta ho deciso di chiedere direttamente aiuto. Sto renderizzando un video in HD di un minuto poco più con 3dStudio 2010 e VRay. Sitema operativo Win 7 64bit Il video riprende una zona industriale con telecamera che passa tra i vari capannoni ecc ecc qui arriva il problema. Mi sono trovato col dover spezzettare il video in 4 5 parti perché alla fine del render, mi trovo salvato solo una decina di secondi di video anche se 3dS ha renderizzato l'intero filmato.. Cioè: avvio i render, parte il calcolo dei frame, vedo che calcola tutti i frame dal primo all'ultimo, vado ad aprire il mio avi e mi ritrovo un video di 10 secondi invece che di 50.. Poi facendo prove, mi sono accorto di una coincidenza, cioè che anche con video magari aventi risoluzioni inferiori ma di più lunga durata, mi salva file solo fino a 0.99GB o per essere precisi 1047609 KB. Mi domandavo se ci fosse un'impostazione a me sconosciuta per evitare questa cosa, perché almeno riuscivo a mandare il render durante la notte anche fuori orario di lavoro senza dover salvare e riavviare ogni 2 ore..
  6. Bix

    Oggetto Biped Che Non Trasla

    CIAO! E' la mia prima animazione e ovviamente sono nei guai. Ho un cantiere edile con oggetti vari (strutture mezzi ecc), premetto che alcuni modelli sono quelli di evermotion ( tipo un camion). Riesco a spostare all'ainterno della scena buona parte degli oggetti, per esempio il camion riesco a muoverlo impostando la sua posizione nella scena in determinati frame, e cosi gli altri mezzi. Qui sorge il problema.. perchè per necessità ho dovuto acquistare diversi modelli di persone biped (da turbosquid). Quando li importo nella scena riesco a posizionarli dove voglio ma quando provo a spostarli impostando i key frame se provo ad avviare l'animazione, questi rimangono nell'ultima posizione dove li ho messi. Esempio. frame=0 biped in posizione A; frame=100 sposto il biped in posizione B; frame=400 sposto il biped in posizione C. Tornando a frame=0 per avviare l'animazione, il biped mi rimane in C. Cosa devo fare?! Io per muovere il biped seleziono tutti i livelli che gli appartengono.. sbaglio? Bisogna sbloccare qualcosa? Faccio notare che il mio biped va traslato e non fatto camminare perchè è posizionato su un furgone che si muove a sua volta. Premetto che gli snodi del biped invece funzionano.. cioè ce se a frame=0 è fermo e a frma=5 alza una mano e a frame =10 ritorna in posizione, tutto funziona. Come posso fare? Ci sono impostazioni particolari? E' la prima volta che uso biped, perdonatemi.
  7. Problema risolto importando nuovamente buona parte di geometrie e materiali... Manovra fatta più volte... questa volta ha avuto buon esito... Se avete critiche e consigli per migliorare le viste sono ben accette Grazie
  8. Bix

    Problema Alone Luce

    Ciao a tutti!!! vengo subito al dunque sto realizzando un rendering di un centro commerciale ed ho un problema con un "alone di luce" che mi si crea. Premetto alcune cose per far capire come sono arrivato all'immagine che posto: La modellazione tridimensionale è stata fatta con architectural dall'architetto che mi ha passato il lavoro che dice di non aver inserito alcuna luce, è presente quindi solo quella di default. Io renderizzo con Vray come motore con tutti i materiali per vray e sistema fisico vraysky+vraysun+vrayphysicalcamera. Quell'alone di luce che mi si crea nel centro del rendering in corrispondenza della finestra mi si crea anche se spengo il vraysun... Ho fatto mille prove ma non so da dove quella fonte luminosa derivi... A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile o sa dirmi che prova potrei fare per eliminare o almeno ridurre il difetto... Grazie anticipato a tutti. Bix P.S.: devo lavorarci ancora parecchio e molti materiali non sono ancora stati applicati e mappati, mi sto concentrando su quell'alone, ma criteche e consigli sono sempre ben accetti.
  9. Bix

    Studio Max Crash

    A me succede la stessa cosa... A volte si chiude senza dare nussun messaggio, altre volte dice che è stata richiesta troppa memoria. Ho notato che con il displace di Vray attivo è molto più facile che Max vada in crash. Io al momento per ovviare al problema faccio i render a pezzi con il Blowup e poi le monto con Photoshop, ma a volte si chiude anche facendo immagini con meno pixel. Altra cosa strana, secondo me collegata, a volte quando ha finito di renderizzare l'immagine mi dice che non la può salvare... La rifaccio senza il vray displacement (usato per l'erba) e mi salva l'immagine delle stesse dimensioni in pixel.
  10. Ok! Provo! Intanto grazie!!!
  11. Bix

    Pavimentazione Lucida

    Ciao a tutti!!! sto realizzando delle viste interne della hall di un albergo ed ho alcuni problemi con la pavimentazione. Devo realizzare una pavimentazione con mattonelle rettangolari 30x60 con una fuga molto stretta. Utilizzo 3ds Max e VRay. Per fare questo ho utilizzato una mappatura TILE e fino a questo punto non ho avuto problema. Il problema è sorto quando il cliente mi ha detto che le mattonelle della pavimetazione saranno alcune opache ed altre lucide e verranno posate a caso così come a caso sono impacchettate nella scatola dalla ditta produttrice. Volevo sapere se qualcuno sa darmi un consiglio su come risolvere questo problema... c'è modo di continuare ad utilizzare il materiale che già ho facendo si che alcune "mattonelle" a random siano lucide? Ho provato anche a fare le mattonelle una per una e poi applicare materiali diversi ma non ho ottenuto un buon risultato. Spero di essermi spiegato! Grazie a tutti in anticipo!
  12. Con il color variance ho provato ma non riesco a mettere la mattonella scura in un preciso punto da me scelto, che è poi quello che occupa nella realta. Sì, anche io avevo pensato di modellare la parete in modo da ottenere le mattonelle separate, invece che un'unica "lastra" a cui applicare un materiale con il tile. Alla fine le mattonelle più scure non sono molte e photoshop mi è sembrato più veloce; se avessi dovuto inserire più mattonelle scure penso che la modellazione sarebbe stata la scelta migliore. Grazie ancora! Ciao ciao!!!
  13. Intanhto grazie a tutti!!! Ho fatto altri tentativi ma non ho ottenuto risultati migliori.... Meno male che c'è sempre photoshop a darci una mano... Ciao a tutti!!!!
  14. Bix

    Rivestimento Bagno

    Ciao a tutti! Vengo subito al punto. Sto lavorando al render di un bagno. Pavimento e rivestimento sono già stati fatti, ed è allo studio l'arredo. Il mio problema sta nel rivestimento posto alle pareti, dove ci sono mattonelle tutte dello stesso colore tranne ogni 2-3 file dove c'è ne è una con le solite mattonelle alternate a mattonelle più scure. (come si vede dalla foto allegata). Io ho impostato un vraymtl con tile nel canale diffuse e come texture ho usato la foto della mattonella che presente in maggioranza. Il problema è come inserire la mattonella più scura nel tile, nella posizione occupata nella realtà. Io ho fatto un po' di prove, ma non ne sono venuto a capo, l'unico risultato l'ho ottenuto con photoshop, ma vorrei sapere se si riesce a fare lavorando sul materiale. Allego anche la vista finale ottenuta usando photoshop. Spero di essere stao chiaro. Grazie a tutti in anticipo! Bix P.S.: La modellazione è ancora molto in dietro, mi sono concentrato per lo più sul rivestimento, ma sparate pure critiche e consigli....
×