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melania4rusu

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    Libero Professionista (Freelancer)

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  1. si, scusa, hai ragione.adessso ho fatto la modifica con l'indicazione del software e la sezione.grazie!
  2. Ciao! il vaso mi è scappato il modificatore spento e poi mi sembrava di starci bene cosi.Provverò ad applicare il tuo consiglio per l'ombra che mi dici.Per quel che riguarda i soft utilizzati l'ho già scritto in 3dmax e Mental Ray.Cmq grazie!
  3. melania4rusu

    Free 3D scanned characters

    Grazie!
  4. thumb
    an evening soft light for a living cherry
  5. thumb
    un interno che abbina un po' di tutto , sia la letteratura che la musica
  6. thumb
    no, niente purtroppo!grazie cmq...... alcune cose fatte con make3D in alpha, funziona , però si deve tenere MRes bassa (fino al 1000 max).realizzate con Mres alta non si vedono in viewport. Invece non trovo nessuna soluzione per obj esportate da 3ds max, aggiunte alcuni piccoli dettagli in ZBrush e reimportate in 3dsMax, stesso, non si vedono più in viewport.
  7. no,le coordinate di collocazione sono proprio giuste [0,0,0]
  8. melania4rusu

    Tutorial di Modellazione

    complimenti e grazie per i tutorial!sono chiarissimi !
  9. comunque la stessa cosa succede con alcuni file .obj che sono stati aggiustati in Mudbox, cioè sarà un problema proprio di 3ds Max di incompatibilità
  10. ho risolto posando un punto che ho collegato con un link all'oggetto importato cosi, come ai detto tu posso vedere dove si trova l'oggetto e spostarlo dove mi serve usando come riferimento il punto. verramente in alcuni casi non basta, ma in alcuni si.ad esempio per una frame di specchio che l'interno non ha una forme regolare è stato molto difficile a risolvere cioè a tracciare la forma, interno dello specchio.Invece nel caso di altri oggetti che devono essere semplicemente collocati in un certo posto ci si può accontentare di avere solo il punto di riferimento,certo ci vogliono più render. Non ho trovato un altra'alternativa che mi permetta di vedere in viewport l'oggetto importato, sarà forse un problema di troppi poligoni,anche se io vado con la voce "del lower" in Zbrush anzi se qualcuno trova la soluzione sarebbe troppo bello!per adesso mi accontento cosi..... verramente non so dov'è il problema
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