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caccipergolo

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    http://caccipergolo.blogspot.com/
  1. caccipergolo

    Progetto:aspiretec5000

    Sto godendo al solo pensiero di vederlo finito. Grande!
  2. caccipergolo

    Progetto:aspiretec5000

    se voui un'opinione sincera lo adoro!!!!!!!!!!!
  3. caccipergolo

    [wip] - Tank! Tank! 31/08/1989

    Se puo' servirti ecco un link ad un sito di texture in alta risoluzione www.cgtextures.com Sono liberamente utilizzabili anche a fini commerciali (tranne la redistribuzione fine a se stessa) Pultroppo c'e' un limite giornaliro di download (50 mega) ma ne ho trovate alcune veramente interessanti. Ciao ed in bocca al lupo
  4. caccipergolo

    U.p. Big Boy

    STRAORDINARIO!!! adoro i treni, ti seguo davvero volentieri!!
  5. caccipergolo

    [wip] - Tank! Tank! 31/08/1989

    davvero complimenti!!! il taglio che hai dato all'ultimo render e' parecchio dinamico e da un'impressione davvero particolare. ti seguo, anche per il texturing che non dovra' essere cosa facile Daniele
  6. caccipergolo

    Progetto:aspiretec5000

    Veramente un lavoro ottimo, la prima impressione e' ruvida, cattiva , mi piace parecchio!! Anche le linee che hai scelto e la disposizione dei componenti interni contribuiscono bene al senso di funzionalita' che dovrebbe avere il ragno in se, le texture pero' danno un senso eccessivo di vecchio e credo che cozzino un po con i neon.(solo un parere, forse vuoi attenerti al concetto della guerra dei mondi...) Come va con i rendering? yafray e' parecchio piu' veloce di quello interno di blender(soprattutto con le build ottimizzate per sse2) te lo dico perche' la quantita' di dettaglio e' piuttosto allucinante!!! Buon lavoro ed ancora complimenti!!!! (ps, i bulloni li hai relizzati in maya o in Blender, sto cercando da parecchio un cloner decente per blender....)
  7. caccipergolo

    Buongiorno A Tutti!

    Innanzi tutto grazie a tutti per i commenti, il wip continua anche se devo dire che studiare anatomia da soli e' a dir poco arduo.... ho smesso di lavorare al personaggio in se finche' le mie conoscenze non saranno un po' approfondite, ma a poco a poco mi e' venuta voglia di fare tutta una scena riguardante lui, una specie di cyborg ed un cane. Lo stile generale della scena sara' lo steampunk, e l'ambientazione desertica(credo...) Qui di seguito qualche fase del ciborg, niente di ultracomplesso ma mi ha portato via un paio di settimane di tempo libero!! (non vedevo l'ora di usare sta faccina....). il collo e' stracorto, lo devo ancora modificare, ma per il resto lo considero finito ed ho cominciato a texturizzarlo. IN coppia i due saranno due Avio-mercenari. Come al solito le critiche sono piu' che ben accette... @madmatt : questo e' il link che spiega retopo, per le orecchie lo so, le ho attaccate da un altro modello, le rifaccio appena ci rimetto mano. www.blender.org/development/release-logs/blender-243/retopo (Molto simile a Silo...) @white_warrior : spiegati per il piccolo ritocco!!! intendi slanciarlo ulteriormente? ho la brutta abitudine di realizzare personaggi alti 5, sei teste al massimo( adoro il super deformed giappo....) ecco le immagini La base con i pantaloni (ho a dir poco sclerato sulle mani...) e qui gli accessori Ancora grazie a tutti, appena ho qualcosa di nuovo lo posto!!! Daniele
  8. caccipergolo

    Buongiorno A Tutti!

    Ciao a tutti, posto qui il mio ultimo wip. Ci sto lavorando parechhio in questi ultimo giorni e mi farebbe piacere avere le vostre opinioni. Lavoro esclusivamente con blender wire del volto (devo ancora sistemare orecchio e la zona Labbra-naso) Sono partito con una sfera, ho abbozzato il volto con sculpt tool ed ho usato retopo per costruire un flow poligonale decente : qui ce' l'inizio dei capelli poligonali, ho usato retopo per costruire la forma base, estruso i poligoni come si vede nella terza foto ed ho iniziato a modellare i capelli suddividendo gli edge ring opportuni: Qui ho finito la modellazione di base dei capelli : e qui ci sono i capelli finiti, aggiungero' probabilmente alcuni ciuffi separati per riempire le zone vuote: Infine ieri sera sono partito con la modellazione del corpo, ho trovato particolarmente difficile mixxare le scarswe conoscenze d'anatomia che ho con l'idea toon del personaggio che mi sono fatto in testa, Comunque ci ho cozzato fino alle 2 stanotte, seguendo vari testi di anatomia, e per ora sono arrivato qui. (la modellazione e' fatta con lo sculpt di blender, boxmodelling per la forma base e via di tavoletta grafica. usero' retopo per modellarlo poligonale. un ultima cosa, non sono una persona delicata e le critiche mi sono grandemente utili. siate pure brutali, non me la prendo anzi.... anche per lo stile che ho scelto accetto tranquillamente consigli ed insulti(i primi meglio degli altri ) Spero di postare qualcosa entro domattina(qui e nei vostri thread)!! Grazie di cuore e complimenti per il sito, e' pieno di gente che vuole aiutare!!!
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