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Bezier

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  1. Bezier

    bSurfaces 1.5 per Blender 2.5x

    Disponibile la versione 1.5 di bSurfaces un set di strumenti di modellazione per Blender veramente straordinario.
  2. Bezier

    Blender Blog

    intendo navigare con la camera con gli stessi comandi che uso per la viewport, quelli che mi hai suggerito funzionano ma non sono molto maneggevoli purtroppo. la procedura per i target sospettavo che ci fosse, ma è una procedura per utenti esperti, si dovrebbero integrare direttamente dei target come li ho proposti per poterne usufruire subito senza dover utilizzare procedure apposite.
  3. Bezier

    Blender Blog

    wow!
  4. Bezier

    Blender Blog

    No non sono programmatore, io do solo un conributo grafico, se gli sviluppatori ne vorranno trarre spunto ben venga, il mio scopo è quello di far si che gli utenti aderiscano all'iniziativa e che diano un loro contributo di proposte. Magari su dieci, una verrà accolta. Perchè non è nello spirito di blender? è software libero e questo ci rende liberi di esprimere le nostre idee contributive.
  5. Bezier

    Blender Blog

    Ho pubblicato nuovi post sul blog, se avete altri suggerimenti e richieste fatevi sentire. Molto utile il tuo intervento elvios, grazie. volevo chiedervi, ma la comoda funzione di dividere e unire porzioni di interfaccia presente nelle versioni 2.4x è stata rimossa? ed anche la possibilità di ridimensionare le quad viewports a piacimento? a prest
  6. Bezier

    Blender Blog

    ops! si vede che non sono esperto in blender rimedio subito a toglierlo dal blog! grazie a tutti e due. il fatto è anche che io premevo direttamente F12 e di default il render partiva in vieport!
  7. Bezier

    Blender Blog

    x pedro 1185 "cancella qualche pm che hai la casella piena " ma parli della mia casella? x seregost "Apprezzabile iniziativa, ma per essere più credibile togli la castroneria sulla finestra di render, puoi scegliere se il render deve apparire su una nuova finestra, in quella attuale o in fullscreen " lo so che si può "duplicate area in new window" ma preferirei che appena lancio il render si aprisse una finestra separata come su gli altri sw che uso e da li scegliere se ridurre o ingrandire, solo x una questione di praticità.
  8. Bezier

    Blender Blog

    Ciao a tutti, vorrei segnalarvi questo blog da me realizzato il cui tema è lo sviluppo di blender, le funzionalità che vorremmo trovare nelle prossime release e quant'altro. pubblicato stamattina, ho già caricato delle schermate realizzate con delle proposte/richieste basate sulle mie (ma credo di molti altri) esigenze. siete tutti invitati a partecipare attivamente, proponendo le vostre idee e richieste, sperando che gli sviluppatori accolgano le nostre proposte. un grande saluto a tutti link: http://blenderatindustry.blogspot.com/
  9. Bezier

    356A Final

    ciao ti rispondo solo adesso perchè non ho avuto tempo per farlo prima in quanto era alla GGJ di catania. in verità gli interni non esistono! a parte il volante e un po di cruscotto e i sedili, l'inquadratura è dovuta al fatto che in altre posizioni si notava questa cosa. il modello non è molto smussato ma è intenzionale, si tratta di un mid-poly se mi concedete il termine, infatti il rendering è stato eseguito su un laptop in circa 10 minuti in totale. l'ambiente non è una fotografia mia ma una immagine con licenza CC. lo shader della carrozzeria è un Mia car paint phen, che ho leggermente modificato perchè era decisamente troppo glossy. per il lighting ho utilizzato uno spherical env. con un immagine hdri scattata da me e una direct light. sicuramente potevo fare di meglio, ma visto che era li da tanto tempo ferma, la macchina, le ho fatto prendere un po di luce con veramente poco lavoro dedicato, forse in seguito con un pò più di tempo posterò un lavoro più curato e in high poly. spero tu ti riferisca a questo per il povero di dettagli perchè mi sono attenuto fedelemte ai references e ai blueprints nel modellarla. @BoLine. per il composting ho usato solo tre passi, in pratica ho renderizzato la macchina interamente in un pass escluso l'ombra che è a parte, e poi l'ho moltiplicato in PS una volta per aumentare il contrasto e un'altra per ricreare il glare. l'ombra non mi ha dato nessun problema, è stata solo una mia scelta, si è vero sotto è totalmente scura ma nella coda si nota una leggera dispersione, è il posizionamento del sole dovuto all'illuminazione dello sfondo che mi ha fatto scegliere di non alleggerirla. ciao e al prossimo rendering.
  10. Bezier

    356A Final

    grazie a tutti per i commenti dunque cominciamo @stez90, si è vero potrebbe sembrare fuori scala ma il fatto è che ho voluto che la macchina occupasse gran parte dello spazio in immagine, certo se avessi usato un po di dof si sarebbe notato di meno ma non che mi distrubi più di tanto il risultato. @BoLine, per le ombre ho preferito mantenere il layer così come è uscito dal rendering, in compositing il tentativo di renderle meno nere e un pò più scatterizzate l'ho fatto ma non me gustavano quanto l'immagine che ho scelto, questione di gusti però. @lestat_soul, si leggi bene, c'è del glare e sono contento che si noti, non capisco perchè non ti sembrano coerenti sfondo e cg, forse anche tu alludi alla scala del modello? fammi sapere
  11. Bezier

    Orologio Da Taschino

    ahz ho commentato senza accorgermi del nuovo up . ora le lancette vanno decisamente moolto meglio.
  12. Bezier

    Orologio Da Taschino

    bel rendering ma le lancette sembrano attaccate al quadrante.
  13. Bezier

    Ciao A Tutti

    ciao e benvenuta
  14. Bezier

    356A Final

    ciao a tuttie, finalmente ho portato a termine il lavoro, dopo taaanto tempo. il modello l'ho realizzato in 3dsmax qualche anno fa, per finirlo l'ho esportato in maya e renderizzato con MR. un piccolo intervento in photoshop per compositing e CC. che ve piace?
  15. ve ne posto un altro questa volta coerente col thread, un'automobile, da non perdere!
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