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zubas

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  1. Te li invio subito, sei gentilissimo!Oramai devo capire qual'è il problema...
  2. Ho notato che anche togliendo completamente la trasparenza e lasciando solo riflessione le cose non cambiano......Non ci sto capendo più nulla
  3. Si, hai ragione sul fatto di fare tutti i rettangoli e poi dargli la z e sottrarre...heehhenon ci avevo pensato I colori impattanti erano solo di prova, alla fine penso farà tutto in scala di grigi!
  4. Ciao, sono andato a ricontrollare con calma il modello fatto con autocad e la cosa strana è che diversi vetri li avevo già fatti con un parallelepipedo ed uno spessore, eppure nel render alcuni di questi si comportano da vetro, altri da"buco nero", nonostante siano ambedue parallelepipedi; e non sono volumi che si compenetrano....
  5. Ciao,no, non c'è nulla sovrapposto :(
  6. Ciao, ho fatto tutto ciò che mi hai suggerito...eppure non ne vengo a capo :( Ti posto un'immagine Premetto che il materiale è lo stesso per tutti i vetri.... e a tutti ho dato uno spessore (1 cm) con shell.Ah i pannelli fotovoltaici sono giusti così neri!Sono "solo" i vetri quà e la....
  7. Ohhhhhhhhhhh grazie!!!Finalmente ora ho la situazione chiara!
  8. Meno male che esisti tu! Eheehehhe ancora non ho provato, ma già il fatto che ho qualcosa da provare è meglio di un calcio nei denti :D:D
  9. A proposto, visto che sono alle prese con sti maledetti vetri.....come mi consigliate di realizzarli?In molti mi hanno detto che è meglio in pratica realizzare una riga in autocad e dargli un'altezza (ed effettivamente è un'operazione estremamente veloce e pratica), mentre altri preferiscono realizzare direttamente un solido ad esempio rettangolare con uno spessore minimo, cosa che naturalmente richiede più tempo ed aggiunge superfici al momento del render....Quali sono i vostri consiglio, anche in considerazione dei problemi su riflessioni e trasparenze con vray??
  10. Porc....fra poco sbarello!Ho utilizzato anche il Modrif Normal.....che nervoso.....ho vetri completamente specchianti anche con un valore quasi al nero pieno di reflect e poi dei "buchi neri" clamorosi, con lo stesso materiale, magari in un vetro appena di fianco a quello che sembra uno specchio.......boh..
  11. E' la prima cosa che ho fatto!Come ho scritto prima, ho il sospetto di avere a che fare con il bug di vray 1.5 rc3 con i materiali trasparenti vraymtl
  12. Grazie!Ora provo, anche se ho qualche dubbio di risolvere velocemente il problema dei vetri; ho visto che vray ha un bug proprio sul vetro nella versione rc3...!
  13. Ma che rottura di balleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sti vetriiiiiiiiiiii!!Con lo stesso materiale uno e nero e quello di fianco è riflettente come dovrebbe...ufff....ho ancora qualche problema con le normali
  14. Nono lo lascio così; modifico leggermente le tonalità di grigio in base all'elemento e le riflessioni e poi basta. Mi piace molto l'effetto "plastico". Ho solo le normali dei vetri che mi fanno un po' girare le balle, me li sto girando tutti!!
  15. Ciao!Ma in realtà non esiste nessun problema, volevo solo sapere se si poteva velocizzare la creazione delle finestre! Oramai le finestre me le sono fatte...pazienza!!Ho da verificare le normali dei vetri...ogni tanto mi escono neri (e la rifrazione dei pannelli fotovoltaici) e qualche buchetto quù e là!!
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