Vai al contenuto

Stoppardi71

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Stoppardi71

    Notebook o tablet per Photoshop e 3DStudio

    Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio sul mio prossimo acquisto. Attualmente ho un IPad pro 13", bello, veloce efficiente ma con l'app di Photoshop assolutamente non paragonabile al software che ho installato su PC e Mac (Ps CS6 extended) A sto punto avrei deciso di prendere una macchina che mi possa permettere di usare Ps in mobilità. Esigenze: Utilizzo di PS e 3DStudio (meno...) in mobilità, possibilità di disegnare a mano (meglio con penna), possibilmente restare in orbita Apple. Da qualche ricerca mi è parso di capire che i macbook non abbiano schermi touch e che ipad non permetta di utilizzare Ps. A sto punto che cosa potete consigliarmi? Surface Pro? Qualcos'altro tipo notebook o roba del genere? Grazie mille!!
  2. Stoppardi71

    Ombre non visualizzate nei render

    Buongiorno, ho un problema nel visualizzare le ombre nel render di un modello che ho creato. La scena è l'interno di un edificio, sul soffitto ho messo delle free light. Il problema è che al momento del render vedo solo delle ombre proprie leggere e nessuna ombra portata. Nei settaggi delle luci ho attivato shadow e il motore di render è mental ray. potete aiutarmi? Grazie!
  3. Stoppardi71

    Nuova macchina per lavoro

    Intanto grazie per la risposta. Qua al lavoropreferiscono comprare sistemi preassemblati tipo HP o roba del genere, per questo avevo segnalato questa macchina. Che ne dici di questa? Altrimenti qualcosa di alternativo? Oppure, in caso facessi cambiare idea dove e come potrei trovare le parti che mi hai elencato? (Anche in PM...) Grazie!
  4. Stoppardi71

    Nuova macchina per lavoro

    Buongiorno a tutti. Avendo la necessità di cambiare il pc su cui sto lavorando ho cercato in giro alcune macchine. la spesa massima è sui 1000€, poco di più se ne vale veramente la pena, e dovrei prendere una macchina preassemblata (HP o simili...) Attualmente la mia configurazione è questa: PC Dell: Intel Quad Core Q9550 2.83 GHz (GB di RAM Windows 7 Ultimate Scheda Video Ge Forece GT 220 Cercando ho visto questo PC da gaming: HP ENVY Phoenix 810-311nl Processore Intel® Core™ i7 4790 (3.60/4.00GHz, 8MB L3) HD 1TB - RAM 16GB - Scheda audio 7.1 WiFi 802.11a/b/g/n/ac - Ethernet 10/100/1000 - Windows 8.1 64bit Scheda video nVidia GeForce GTX 745 4GB dedicata Che me ne dite? Potete consigliarmi qualche altra configurazione migliore? L'uso che dovrei farne è di render con 3DS Max per la maggior parte e Photoshop in seconda battuta. Grazie per i suggerimenti!
  5. Stoppardi71

    PROBLEMA render vetro

    Grande! Ho utilizzato NVIDIA Mental Ray come motore di rendering ed è tutto a posto! Io avevo lasciato tutto di default non conoscendo quella caratteristica della telecamera. Ora anche come caratteristiche dei materiali dovrei avere risultati migliori? Mi cercherò un tutorial per il vetro con mental ray. Grazie ancora, mi hai risolto un problemone!
  6. Stoppardi71

    PROBLEMA render vetro

    Allora, intanto scusa per il ritardo della risposta. Il materiale vetro che ho creato seguendo un tutorial ha queste caratteristiche: Come motore di rendering utilizzo il Default Scanline Rendrer. Se può essere d'aiuto, ho dimenticato di dire che ho messo anche una luce miAreaLight con ombre Raytraced shadows. Grazie ancora!
  7. Stoppardi71

    PROBLEMA render vetro

    Buonasera a tutti. Vi scrivo in quanto ho un problema veramente strano che non mi era mai capitato. Ho creato un materiale vetro e poi l'ho applicato a due sfere. creo una telecamera, applico il correttore di prospettiva e faccio il render. A questo punto l'amara sorpresa, nel punto dove dovrebbe esserci il riflesso della luce ci sono invece due macchie nere... A furia di provare le diverse impostazioni la sorpresa! scopro che il problema sta proprio nel correttore di prospettiva :se non lo applico l'effetto è ok, altrimenti macchie nere. Per spiegarmi meglio allego due immagini. Mi potete aiutare in questo assurdo problema? Grazie!
  8. Stoppardi71

    Configurazione per 3D Studio, Cinema 4D, Photoshop

    Grazie ancora per la puntualissima risposta. Alla fine hanno optato per il MAC con le caratteristiche che avevo postato all'inizio con, in più, un hd da 512 gb per poter fare una partizione con bootcamp in modo di utilizzare anche 3d studio (lo faranno mai per os x?). Per l'acquisto di vray mi converrà aspettare che esca la versione rt gpu o sarà un upgrade di quella attuale? Ciao!
  9. Stoppardi71

    Configurazione per 3D Studio, Cinema 4D, Photoshop

    Innanzitutto grazie per le risposte. Da quelloche ho capito, lascheda grafica ha importanza nel momento della modellazione, nella viewport, mentre per i render salgono in cattedra i processori è corretto? Se vogliamo passare a mac, che mi pare appoggi come scelta, mettere il processore con più o meno core è solo una questione economica o comunque scegliendo quello a 12 ho un miglioramento notevole? Per quanto riguarda la ram? Conviene metterne il massimo possibile? E l'hd ssd è sufficiente quello da 256 gb? Grazie e scusa se ti tempesto di domande....
  10. Stoppardi71

    Configurazione per 3D Studio, Cinema 4D, Photoshop

    Ciao, qualcuno può darmi una mano che in studio vorrebbero sapere qualcosa. Grassie!
  11. Stoppardi71

    Configurazione per 3D Studio, Cinema 4D, Photoshop

    Buonasera a tutti, vi sottopongo il mio problema. Lo studio dove lavoro sta utilizzando al momento un Pc Windows e un Mac Pro penultima generazione. Sul sistema Win utilizziamo 3d studio e su entrambi photoshop. Per utilizzare anche il MAC per la modellazione si sta valutando l'acquisto di Cinema 4D che mi pare di aver capito sia il top per MAC. Purtroppo il PC è un po' datato e quindi dobbiamo fare l'upgrade del sistema e quindi eccomi qua! Innanzitutto la prima, fondamentale domanda: per sostituire il PC conviene acquistare una Workstation Windows o il nuovo potentissimo MAC Pro? Cosa è più indicato per la modellazione 3D? Se hutilizzo boot camp sul MAC per utilizzare 3D studio ho dei cali di prestazioni oppure utilizzo a pieno la potenza dell'hardware? Seconda cosa: la configurazione consigliata. ho fatto un preventivo per il mac e, mettendoci il meglio possibile mi è venuta una cifra intorno agli 8800 euro: processore intel xeon E5 12-core a 2,7GHz con 30MB di cache L3 64GB (4 x 16GB) di ECC DDR3 a 1866MHz Due GPU AMD FirePro D700, ciascuna con 6GB di VRAM GDDR5 Unità flash PCIe da 256GB Se dovessi acquistare un PC windows che configurazione consigliereste? Il budget potrebbe essere il medesimo o anche meno, se ci si riesce... Per ora grazie dei consigli. Lorenzo
×