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blindernew

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    blindernew got a reaction from grafico3DStudioMax in Altri test con Octane 3.06   
    Ciao a tutti,un altro test con la nuova versione di Octane 3.06. Kernel Path tracing 1000 samples Time 3:50 sec  per immagine. 3 GTX 750 2Gb
     





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    blindernew got a reaction from zatta 3d in Doccione gocciolante....   
    Ciao a tutti,un' altro test Blender+Octane
    Illuminazione hdri
    Kernel Direct lighting Ambient Occlusion
     
     

  3. Like
    blindernew got a reaction from riccardocosco in Doccione gocciolante....   
    Ciao a tutti,un' altro test Blender+Octane
    Illuminazione hdri
    Kernel Direct lighting Ambient Occlusion
     
     

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    blindernew got a reaction from renato in Buon Anno..   
    Ciao a tutti,vorrei Augurare con questo rendering un Stramegafelicissimo Anno nuovo pieno di soddisfazione e rendering..
    Buon Anno a tutto lo Staff e a tutti i treddiani
     

  5. Like
    blindernew got a reaction from Michele71 in Buon Anno..   
    Ciao a tutti,vorrei Augurare con questo rendering un Stramegafelicissimo Anno nuovo pieno di soddisfazione e rendering..
    Buon Anno a tutto lo Staff e a tutti i treddiani
     

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    blindernew got a reaction from D@ve in Octane render   
    Ciao a tutti,vorrei spendere due righe su Octane Render..Come tutti i motori di rendering unbiased basati sula fisica,quest' ultimo lavora interamente con le GPU delle schede grafiche..Nato intorno al 2008/9 da un programmatore belga è partito come un applicazione StandAlone,dove si poteva esportare da qualsiasi Software in obj per essere poi imoprtato..Da qui sono nati i plugin integrati per la maggior parte di software,alcuni realizzati dalla Otoy,altri da sviluppatori esterni.Stendiamo un paio di caratteristiche..
     
    Basato Fisicamente / Spectral Light Transport
    Unbiased e Direct Lighting / Ambient Occlusion
    Algoritmo di campionamento personalizzato (implementazione personalizzata MLT-like)
    Supporto GPU multiple
    Istanze
    Opzioni Visibilita' Oggetti (On/Off per la proiezione di ombre e visibilita' camera)
    Displacement mapping*
    Object Motion Blur*
    Primitive Hair/Fur*
    OpenSubDiv surfaces*
    Region Rendering*
    Rendering di rete*
    HDRI + Sun Environment*
    Packaging di file .orbx (archivio compresso di tutti i dati di scena / risorse)
    Standalone Edition supporto di animazione con il formato Alembic
    Pausa / Riprendi render
    Strumento di rimozione Firefly
    Modalita' kernel "Deep Channel" per fornire render per le normali geometriche, normali ombreggiatura, z-depth, ID materiale, UV coordinate
     
    SPETTRO COLORE
    Supporto spazi colore multipli
    colori RGB
    spettri Gaussian
    spettri Blackbody
     
    FORMATI DI FILE
    Importazione di file Alembic (compresa l'animazione)
    Pacchetto orbx OTOY personalizzato. (Archivio compresso della geometria, texture, ecc)
    Importazione di formato Wavefront OBJ con i parametri e materiale di importazione
    Import fornito di vertex normals o calcolate tramite smooth groups
     
    TEXTURE
    Le immagini Texture possono essere caricate in piu' di 40 diversi formati
    HDR, Canon RAW, e OpenEXR HDRI texture
    Uscita di immagini GPU tone-mapped in tempo reale
    Uscita di immagini HDR raw (EXR)
    Controllo proiezione texture (UV / Box / cilindrico / piatta / sferica)
    Trasformazioni texture (scala, rotazione, traslazione)
     
    LUCI
    Illuminazione Sole 7 Cielo fisico con sistema di controllo di posizione / data in tempo reale
    Spectrum o HDRI environment lighting
    Texture e blackbody spectra emissions personalizzabili dalla geometria con controlli per temperatura, potenza (watt), distribuzione ed efficienza
    Supporto per file IES
     
    MATERIALI
    Modelli di materiale basati sulla fisica
    Bump e normal mapping
    Opacita' / mappatura Alpha
    Trasmissione, assorbimento e dispersione
    Mappable Thin Film Coatings
    Opzione Matte material per la cattura dell'ombra
    Materiale Null e mix per materiali complessi
    IOR e la dispersione cromatica dei materiali speculari
    L'accesso al LiveDB Material Database per aggiungere rapidamente materiali scena
    LUA scripting (Standalone Edition)
    Manipolare i nodi e i loro dati
    Funzioni di rendering di controllo (start, stop, salva ecc)
    Creare elementi dell'interfaccia utente (per controllare il vostro script di input di dati, ecc)
    Facile accesso a script con una cartella script predefinita (verranno visualizzati gli script in questa cartella come voci del menu script)
     
    TONE-MAPPING
    Pipeline tone-mapping in tempo reale basata su GPU
    Una selezione di curve di risposta della camera
    Controlli della camera simulati per l'esposizione, F-stop, ISO
    Controlli per gamma, saturazione, vignettatura
    Prospettiva con vero DOF
    Realtime 3D anaglifici Stereo Rendering
    Controllo in tempo reale del DOF
    Lens Shift
    Regolazione lunghezza focale interattiva (distanza o auto specificato)
    Interfaccia utente (UI)
    In tempo reale la modifica interattiva, il monitoraggio e il rendering di scene
    Interfaccia utente basata su un nodegraph flessibile
    Scorrimento temporale per il controllo dei frame di animazione (scene animate Alembic)
    Costruire oggetti procedurali complessi e materiali dal collegamento dei nodi
    Condivisione di materiali, texture e emettitore macro utilizzando il LiveDB
    Parametri della riga di comando eseguibile per l'automazione di render
    Barre degli strumenti personalizzabili, aggiungere, rimuovere e ri-organizzare gli elementi
     
    PIATTAFORME (Standalone Edition)
    Microsoft ® Windows ® a 32 e 64 bit
    Linux ® a 64 bit
    Mac ® OS X ® 10.5 +
     
    Questo per quanto riguarda la versione 2.0/2.25
    Da un paio di mesi c' è la possibiltà di usare la versione 3.0 alpha con delle fantastiche novità...
    Buon render a tutti....
     
     
     
     
  7. Like
    blindernew reacted to pez in Problema scheda grafica_Cycles Blender   
    ..beh sì mi sono appoggiata ad un negozio di informatica della zona, dopo un'infarinatura mia cmq..
    Mi sono segnata tutto, che dire, siete grandiosi!
  8. Like
    blindernew got a reaction from martno in Classifica Generale SCC 2014   
    Complimenti Martno :Clap03: :Clap03:
    Sono arrivato 4 al mio primo contest :eek:
    Felicissimo :hello: :hello: :hello: :D
  9. Like
    blindernew got a reaction from emilierollandin in [ITA] Speed Contest 08: Luce   
    Ad esempio visto la somiglianza del render si potevano dimezzare i punti sia degli utenti che dello staff...
  10. Like
    blindernew reacted to D@ve in [ITA] Speed Contest 08: Luce   
    Eccovi la gallery dedicata.
    Michele Canova dovrà fornirci una sua foto per dimostrare che ha soltanto 2 mani altrimenti sarà escluso dalla votazione!
  11. Like
    blindernew got a reaction from martno in [ITA] Speed Contest 08: Luce   
    Mi oppongo Vostro Moderatore!!. L' imputato Canova Michele ha modellato con l' ausilio di 2 mani in più!!!
    Tutto ciò è inammissibile :D :D :hello:
  12. Like
    blindernew reacted to Michele Canova in [ITA] Speed Contest 08: Luce   
    Sto modellando con tre mani. Con la quarta unwrappo!!
  13. Like
    blindernew got a reaction from Michele Canova in [ITA] Speed Contest 08: Luce   
    Mi oppongo Vostro Moderatore!!. L' imputato Canova Michele ha modellato con l' ausilio di 2 mani in più!!!
    Tutto ciò è inammissibile :D :D :hello:
  14. Like
    blindernew reacted to Michele Canova in [ITA] Speed Contest 07: Ingranaggi   
    Concludo il wip pubblicando una preview larga 1000px con render raw e l'ambient occlusion pass.
    Questa volta mi sono diverito sperimentando diversi nuovi metodi sia in Blender che in Photoshop e sono discretamente soddisfatto del risultato. Se avessi avuto altro tempo avrei aggiunto altri dettagli e curato alcuni passaggi che sono rimasti rozzi, ma il "se", come tutte le cose, è un ingranaggio che può venire a mancare.
    Buon lavoro a tutti!


  15. Like
    blindernew got a reaction from emilierollandin in [ITA] Speed Contest 06: Alberi   
    Lavori fantastici,nessuno escluso :Clap03:
  16. Like
    blindernew got a reaction from Emanuele Zecchino in [ITA] Speed Contest 06: Alberi   
    Lavori fantastici,nessuno escluso :Clap03:
  17. Like
    blindernew got a reaction from Macoxygene in [ITA] - SPEED CONTEST 2014-02 - SABBIA   
    Grazie a tutti e scusate per la mia assenza prolungata dal forum,siete tutti fantastici...
    Grazie mille
    Macoxygene

    Sono molto lusingato dal tuo parere,i tuoi lavori mi piacciono molto...Spero di poter partecipare al terzo contest...
    Ciao a tutti e buon lavoro...
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