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blindernew

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  1. blindernew

    Altri test con Octane 3.06

    Ciao a tutti,un altro test con la nuova versione di Octane 3.06. Kernel Path tracing 1000 samples Time 3:50 sec per immagine. 3 GTX 750 2Gb
  2. blindernew

    Statua vagante

    Ciao a tutti,un test con Octane Kernel Direct Lighting Illuminazione Hdri
  3. blindernew

    Doccione gocciolante....

    Ciao a tutti,un' altro test Blender+Octane Illuminazione hdri Kernel Direct lighting Ambient Occlusion
  4. blindernew

    Buon Anno..

    Ciao a tutti,vorrei Augurare con questo rendering un Stramegafelicissimo Anno nuovo pieno di soddisfazione e rendering.. Buon Anno a tutto lo Staff e a tutti i treddiani
  5. Ciao,ti chiedo scusa ma come detto prima da 2 mesi che non uso il PC ho dimenticato i nomi dei tag.. Attiva il Fake shadows,magicamente entrerà la luce attraverso il vetro
  6. Ciao,ho visto l immagine.. L unico consiglio che ti posso dare è quella di cercare sul sito internazionale di Octane.Io uso sia la plugin per Blender sia la Versione StandAlone 3.0..Ma anche nella 2.24 esisteva il tag che ti ho indicato.. Se puoi ti consiglio l acquisto e l upgrade alla 3.0 ... Da leccarsi i baffi
  7. Disabilita il tag Importnace sampling appena sotto la voce Skytexture su Environment.. Se hai del vetro invece di usare un materiale speculare usa un glossy con opacità a 0.200 riflessione 1 RGB bianco puro IOR a 1. Non affect alpha ma alpha shadows.. Ripeto non sono a casa è vado un pó a memoria(2 mesi che non uso il PC Un piccolo esempio
  8. Ciao Joe,purtroppo per motivi di lavoro sono fuori casa(se non ricordo male),comunque sul materiale del vetro attiva alpha shadows vedrai entrare la luce
  9. blindernew

    Octane render

  10. blindernew

    Octane render

    Si,molto promettente..Il prezzo si è leggermente alzato ma se si pu, ne vale la pena.. Hai preso l' update V3 per Maya?...A saper mio purtroppo tutti i blenderiani e i Mayani(scusate il gioco di parole)siamo fermi alla plugin 2.25
  11. blindernew

    Octane render

    Grazie a voi...Si Beppe è veramente un genio su tutto...
  12. blindernew

    3ds importare in Blender

    Ciao Twinxy,grazie anche da parte mia...E' la prima volta che mi capita di vedere un file 3ds con queste problematiche... Aspetto fiducioso la risposta di Francesco...
  13. blindernew

    Octane render

    Ciao a tutti,vorrei spendere due righe su Octane Render..Come tutti i motori di rendering unbiased basati sula fisica,quest' ultimo lavora interamente con le GPU delle schede grafiche..Nato intorno al 2008/9 da un programmatore belga è partito come un applicazione StandAlone,dove si poteva esportare da qualsiasi Software in obj per essere poi imoprtato..Da qui sono nati i plugin integrati per la maggior parte di software,alcuni realizzati dalla Otoy,altri da sviluppatori esterni.Stendiamo un paio di caratteristiche.. Basato Fisicamente / Spectral Light Transport Unbiased e Direct Lighting / Ambient Occlusion Algoritmo di campionamento personalizzato (implementazione personalizzata MLT-like) Supporto GPU multiple Istanze Opzioni Visibilita' Oggetti (On/Off per la proiezione di ombre e visibilita' camera) Displacement mapping* Object Motion Blur* Primitive Hair/Fur* OpenSubDiv surfaces* Region Rendering* Rendering di rete* HDRI + Sun Environment* Packaging di file .orbx (archivio compresso di tutti i dati di scena / risorse) Standalone Edition supporto di animazione con il formato Alembic Pausa / Riprendi render Strumento di rimozione Firefly Modalita' kernel "Deep Channel" per fornire render per le normali geometriche, normali ombreggiatura, z-depth, ID materiale, UV coordinate SPETTRO COLORE Supporto spazi colore multipli colori RGB spettri Gaussian spettri Blackbody FORMATI DI FILE Importazione di file Alembic (compresa l'animazione) Pacchetto orbx OTOY personalizzato. (Archivio compresso della geometria, texture, ecc) Importazione di formato Wavefront OBJ con i parametri e materiale di importazione Import fornito di vertex normals o calcolate tramite smooth groups TEXTURE Le immagini Texture possono essere caricate in piu' di 40 diversi formati HDR, Canon RAW, e OpenEXR HDRI texture Uscita di immagini GPU tone-mapped in tempo reale Uscita di immagini HDR raw (EXR) Controllo proiezione texture (UV / Box / cilindrico / piatta / sferica) Trasformazioni texture (scala, rotazione, traslazione) LUCI Illuminazione Sole 7 Cielo fisico con sistema di controllo di posizione / data in tempo reale Spectrum o HDRI environment lighting Texture e blackbody spectra emissions personalizzabili dalla geometria con controlli per temperatura, potenza (watt), distribuzione ed efficienza Supporto per file IES MATERIALI Modelli di materiale basati sulla fisica Bump e normal mapping Opacita' / mappatura Alpha Trasmissione, assorbimento e dispersione Mappable Thin Film Coatings Opzione Matte material per la cattura dell'ombra Materiale Null e mix per materiali complessi IOR e la dispersione cromatica dei materiali speculari L'accesso al LiveDB Material Database per aggiungere rapidamente materiali scena LUA scripting (Standalone Edition) Manipolare i nodi e i loro dati Funzioni di rendering di controllo (start, stop, salva ecc) Creare elementi dell'interfaccia utente (per controllare il vostro script di input di dati, ecc) Facile accesso a script con una cartella script predefinita (verranno visualizzati gli script in questa cartella come voci del menu script) TONE-MAPPING Pipeline tone-mapping in tempo reale basata su GPU Una selezione di curve di risposta della camera Controlli della camera simulati per l'esposizione, F-stop, ISO Controlli per gamma, saturazione, vignettatura Prospettiva con vero DOF Realtime 3D anaglifici Stereo Rendering Controllo in tempo reale del DOF Lens Shift Regolazione lunghezza focale interattiva (distanza o auto specificato) Interfaccia utente (UI) In tempo reale la modifica interattiva, il monitoraggio e il rendering di scene Interfaccia utente basata su un nodegraph flessibile Scorrimento temporale per il controllo dei frame di animazione (scene animate Alembic) Costruire oggetti procedurali complessi e materiali dal collegamento dei nodi Condivisione di materiali, texture e emettitore macro utilizzando il LiveDB Parametri della riga di comando eseguibile per l'automazione di render Barre degli strumenti personalizzabili, aggiungere, rimuovere e ri-organizzare gli elementi PIATTAFORME (Standalone Edition) Microsoft ® Windows ® a 32 e 64 bit Linux ® a 64 bit Mac ® OS X ® 10.5 + Questo per quanto riguarda la versione 2.0/2.25 Da un paio di mesi c' è la possibiltà di usare la versione 3.0 alpha con delle fantastiche novità... Buon render a tutti....
  14. blindernew

    3ds importare in Blender

    Ciao Twinxy,di solito per importare file .3DS uso la versione 2.49b di blender..Nessun tipo di anomalia..
  15. blindernew

    Blender 2.74: Overview delle nuove features

    Mi aspettavo che il cloth fosse stato migliorato ma nulla... Non sfrutta tutti i core ma uno soltanto....
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