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Niccol de Ruvo

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  1. Generative Architecture with Processing
  2. Niccol de Ruvo

    Casa su lampada

    Qualcuno ha costruito una casetta su di una lampada...
  3. Niccol de Ruvo

    Come riesco a creare un fascio di tubi da un poligono?

    Questa è una prova: Speriamo bene
  4. Niccol de Ruvo

    Come riesco a creare un fascio di tubi da un poligono?

    Mat non so come ringraziarti! Con l'ultimo script che hai messo funziona tutto Grazie grazie!
  5. Niccol de Ruvo

    Come riesco a creare un fascio di tubi da un poligono?

    Grazie mille Mat! Ho seguito tutto il tutorial di PFlow arrivo all'ultimo passaggio in cui va eseguito il codice, ma mi dà il seguente errore: Unknown property: "particleIndex" in undefined. Vedo se riesco a capire che tipo di errore è. Questo è il codice: --**use at your own risk**-- --Particle Flow Spliner --this script draws splines along the path all particls within a flow based --on a specified time increment. --Usage-- --Set endOFPRAnimation, endFrame, and fIncrmnt vaiables as desired --Select a Particle Flow scene object and run the script. --written by Charley Carlat --Update -- This script was written long ago and may have many areas for improvement --Dieses Script wurde wie oben erläutert nicht von mir selbst entwickelt!!! pf = $ i2 = 1 pTest = false endOfPFAnimation = 100 --hier wird das ende der partikelemission gesetzt endFrame = 100 -- hier wird das ende der Splineberechnung gesetzt fIncrmnt = 2 --hier werden die abstände der Knotensetzung der Splines gesetzt. D.h. in jedem wievielten Frame die Position eines Patikels ermittelt wird -----hier wird überprüft, wie viele der emittierten partikel valide sind, also zur berechnung herangezogen werden können-------- sliderTime = endOfPFAnimation while not pTest do ( pf.particleIndex = i2 if pf.particlePosition == [0,0,0] then ( pTest = true global numParts = i2 - 1 )--End If i2 += 1 )--End Do --------------------------------Splines werden erzeugt----------------------------- for i in 1 to numParts do ( newShp = splineShape() --hier wird festgelegt, welche art shape erzeugt werden soll, in unserem falle splineShapes, also Splines... addNewSpline newShp newShp.name = ("ParticleSpline_" + i as string) --hier kann ein beliebiger Name für die Spliens vergeben werden, in meinem Fall lautet er ParticleSpline_n (n = die durchnummerierung) achtet unbedingt darauf, das der name auch noch an anderen stellen im script eingegeben werden muss (noch an vier weiteren stellen, am besten mit Search&Replace austauschen) )--end For -------------------Hier werden Knotenpunkte an den oben festgelegten Intervallen gesetzt (in unsererm fall in jedem zweiten frame)------------- for t in 0 to (endFrame/fIncrmnt) do ( sliderTime = (t * fIncrmnt)--hier wird festgelegt, wie viele knoten eingefügt werden (SliderTime = die zeitleiste, fIncrment = das Intervall), in unserem Fall 50 Knotenpunkte (100Frames Animation und in jedem zweiten Frame ein Knoten...) for i in 1 to numParts do ( pf.particleIndex = i pId = pf.particleID if pId != 0 then ( ParticleSplineShp = execute ("$ParticleSpline_" + pId as string) addKnot ParticleSplineShp 1 #smooth #line pf.particlePosition )--End If ) )--End For select $'ParticleSpline_*' --hier werden die Splines allesamt ausgewählt, damit gleich ein Shader assigned werden kann oder ähnliches updateShape $
  6. Niccol de Ruvo

    Come riesco a creare un fascio di tubi da un poligono?

    Renderizzo con V-Ray per 3DS Max anche se per la modellazione utilizzo principalmente Maya. Ho fatto questa scelta solo per la maggiore quantità di materiale disponibile per 3DS anche se V-Ray esiste ugualmente in Maya. Forse mi complico solo la vita Mat non avevo visto che hai messo lo stesso link che poi ho postato io, scusami, allora metto anche quest'altro: https://support.solidangle.com/display/mayatut/Rendering+Paint+Effect+Curves+using+Override+Sets
  7. Niccol de Ruvo

    Come riesco a creare un fascio di tubi da un poligono?

    Grazie mille ragazzi, ora provo tutti i vostri aiuti! Io avevo pensato che un'altra strada fosse quella di grasshopper ma lo so usare il giusto e ci metterei tanto tempo.. Intanto metto questo link, dove si utilizza il paint effect di maya, per ottenere diversi effetti, magari a qualcuno può servire: https://support.solidangle.com/display/mayatut/Render+an+Abstract+Head+Using+Render+Curves
  8. Niccol de Ruvo

    Come riesco a creare un fascio di tubi da un poligono?

    Salve a tutti, sto facendo un progetto per l'università, un padiglione per la moda. La mia intenzione sarebbe quella di ottenere un risultato del genere: Qual è secondo voi il modo migliore per ottenere quei tubicini che costituiscono parte della struttura? Cioè c'è un modo per trasformare una Mesh in un intreccio ( più o meno casuale ) di pipe? Sto facendo alcune prove con il Paint Effect di maya ma per ora non ho ancora ottenuto ciò che vorrei. Grazie mille
  9. Niccol de Ruvo

    Problema con NVidia quadro K4000

    Ho provato a installare i driver vecchi ma non noto comunque differenze! Non so proprio quale potrebbe essere il problema, forse è la CPU che fa da collo di bottiglia ( o la mia ignoranza in materia ).
  10. Niccol de Ruvo

    Problema con NVidia quadro K4000

    Salve ragazzi, mi hanno appena regalato la scheda video NVidia quadro k4000. Sono uno studente di architettura e utilizzo principalmente i seguenti programmi: Rhinoceros, Maya, ZBrush, Photoshop, V-Ray, Maxwell, Keyshot e Processing. Ho letto che dovrebbe essere una buona scheda video per la maggior parte dei suddetti software, quindi sono contento per la scelta. Ho un computer con 16 gb di ram DDR 1600 mHz, scheda madre P5P77D I5 quad core e la K4000. Diciamo che non sono espertissimo di informatica e così vedendo un po' di video su youtube che dimostrano cosa può fare quella scheda video ho notato che sul mio computer non ottengo gli stessi risultati, addirittura faccio fatica a spostare un oggetto non troppo complicato su keyshot ( o aspettavo tempi di render brevissimi ). I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione. Quale potrebbe essere il mio problema? Un problema di componenti del mio computer o un cattivo utilizzo da parte mia dei programmi? Mi dispiacerebbe non sfruttare al massimo le sue potenzialità dal momento che costa anche parecchio. Grazie mille
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