Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Luca Frascarolo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Luca Frascarolo

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

393 profile views
  1. Vero. la superficie deve essere fatta con loft e poi con Unwrap map. Risolto!
  2. Ciao a tutti. Esiste un modo per mappare un texture seguendo una curva ? La faccio breve: ho una strada curva e voglio che le linee bianche seguano i bordi della strada. Ho trovato molti tutorial che risolvevano il problema in sketchup, 3ds e blender, ma nessuno per Rhino.
  3. thumb
    RISOLTO: in pratica per creare alcuni metalli di alluminio ho spuntato "use interpolation", sotto consiglio di un tutorial trovato in giro. Questo faceva sì che usasse come precalcolo il min/max rate del materiale specifico, che di default è -1/+1, invece di usare quello indicato nelle opzioni di irradiance map di vray
  4. thumb
    Salve, Mi sta capitando una cosa strana, ovvero Vray mi ignora il max rate dell' irradiance map. Accade solo quando renderizzo con i materiali, se faccio override materials invece me lo fa corretto (nella prima immagine renderizzo con override materials, nella seconda no). Com' è possibile?
  5. Il computer non si blocca, riesco a continuare ad usare i programmi. In realtà ora parte, ma dopo 40 minuti di attesa in cui il file è bloccato ed inutilizzabile; mentre poi il render effettivo ci mette 20 minuti, quindi abbastanza veloce. Semplicemente è lentissimo nella fase di precalcolo
  6. Ciao a tutti, in seguito a un aggiornamento di windows non riesco più a lanciare render con un file specifico, cosa che fino al giorno prima riuscivo a fare con lentezza ma senza crash. il file è grande ma non enorme (circa 90 mb) ma comunque si blocca all' "elaborazione tabella geometria". Ho un computer da 8 gb di ram, CPU intel core i7 6700 da 3,4 ghz, e una scheda grafica nvidia gforce gtx 750. Sia la versione di Rhino che di Vray sono originali (non ci sono aggiornamenti in sospeso); ho messo le impostazioni di elaborazione mesh basse per facilitare il calcolo, ho alzato dalle opzioni "system" di Vray l'utilizzo di Ram (da "0" che era di default a "5000"), ho ripulito il file da alcuni elementi che lo appesantivano (prima il file era di 250 mb ora da 90) e, dal computer del mio collega che ha le stesse caratteristiche del mio ma con una scheda grafica leggermente migliore, il render parte senza problemi quindi non è un problema del file in sé.. Non ho più idea di cosa possa fare, suggerimenti?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x