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AntonioC

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    AntonioC got a reaction from VinsVR9 in Presentazioni   
    Ciao a tutti ragazzi, vorrei usare questo topic per presentarmi e per conoscerci meglio.
     
    Ho iniziato da poco lo studio di Unreal Engine in ambito ArchViz e attualmente sto lavorando alla creazione di un appartamento.
     
    Vorrei usare questo spazio per condividere tutte le nostre esperienze e crescere tutti insieme.
    Lo spazio sarà ovviamente dedicato anche all'ambito VR (Virtual Reality).
    Ne approfitto anche per ricordarvi che sono il creatore dei club "3ds Max" e "V-Ray", quindi potete fare un salto anche da quelle parti, se vi va
     
    Come potete vedere il club è suddiviso per tematiche:
    - "Newbies" dedicato a chi si è da poco approcciato al programma
    - "Lightning" per problemi inerenti all'illuminazione di interni ed esterni
    - "Suggerimenti" per migliorare questo club
    - "Sharing" per condividere materiali/modelli per le scene in UE
     
    Aspetto adesso le vostre presentazioni, per conoscermi meglio
     
    Antonio
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    AntonioC reacted to zatta 3d in 3ds Max (VRay 3.6): viene renderizzata solo la porzione del Region render   
    la scena iniziale bozzza, anche con solo il calcolo dellla Light Cache è o parziale è d'obbligo, poi si fa render region sulla porzione interesssata!!!!
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    AntonioC got a reaction from Marcello Pattarin in 3ds Max: mosaico (voronoi) da denso a diffuso (con mattonelle grandi)   
    Grazie mille Marcello....addirittura un video a me dedicato (ne sono onorato!) 🙂
    Scherzi a parte...si, il tuo suggerimento aiuta parecchio, infatti la trovo una scorciatoia per ottenere questo tipo di risultato direttamente in 3ds Max.
     
    Ti ringrazio tanto 🙂
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    AntonioC reacted to Marcello Pattarin in Render di un video: risulta allungato rispetto alla viewport. Come risolvere?   
    in avi o mov non si salvano mai le animazioni in 3ds max, sempre frame singoli e poi si fa l'animazione su altri programmi tipo premiere etc. 
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    AntonioC got a reaction from Marcello Pattarin in Render di un video: risulta allungato rispetto alla viewport. Come risolvere?   
    No alla fine non era un problema di Show Frame ma di esportazione in formato .avi. Ho optato per un .exr
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    AntonioC got a reaction from EManUeLE75 in Convertire materiali Corona in VRay   
    no ho solo VRay.
    Ho provato Corona su un altro computer e per scene semplici la conversione funziona, solo che in questo caso ho dovuto usare questo sistema:
    1) sono dovuto passare al motore ART renderer dal Render Setup;
    2) quindi ho convertito la scena con lo script CoronaToVray_Converter_04
     
    Il nocciolo della questione è:
    perchè con Corona si puo convertire facilmente una scena da VRay, senza necessariamente avere VRay installato, mentre per il contrario è necessario avere Corona sul proprio computer?
    Non riesco a venirne a capo, visto che VRay esiste da molto piu tempo....
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    AntonioC got a reaction from Borislav in Siti per modelli 3D Hi-Res simili a 3DSky   
    grazie Francesco Cujj
     
    aggiungo anche https://flyingarchitecture.com/ (gia postato nella discussione linkata)
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    AntonioC got a reaction from grafico3DStudioMax in Convertire materiali Corona in VRay   
    no ho solo VRay.
    Ho provato Corona su un altro computer e per scene semplici la conversione funziona, solo che in questo caso ho dovuto usare questo sistema:
    1) sono dovuto passare al motore ART renderer dal Render Setup;
    2) quindi ho convertito la scena con lo script CoronaToVray_Converter_04
     
    Il nocciolo della questione è:
    perchè con Corona si puo convertire facilmente una scena da VRay, senza necessariamente avere VRay installato, mentre per il contrario è necessario avere Corona sul proprio computer?
    Non riesco a venirne a capo, visto che VRay esiste da molto piu tempo....
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    AntonioC reacted to zatta 3d in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    devi solamente spostare la mappatura, nel modificatore UVW map, selezionare il Gizmo, e spostarlo lungo l'asse, ripetendo sulle facce in cui c'è la ripetizione.
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    AntonioC reacted to philix in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    Aumenta l'horiz count e il vertical count a 100 e 100, in questo modo avrai una piastrella da 100 x 100 tessere ripetute casulamente, quando questa si ripeterà non si vedrà.
    Ovviamente con 100 e 100 nel vert e hor count dovrai modificare i valori per le fughe e andare a cambiare l'uvw map
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    AntonioC reacted to zatta 3d in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    in Tile Setup, aumenta Horizz Count e Vert. Count. ho fatto una prova portandoli a 50 entrambi, e logicamente ho modificato la scalatura della mappatura.

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    AntonioC reacted to zatta 3d in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    ops, abbiamo scritto contemporaneamente!!
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    AntonioC reacted to philix in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    :D:D:D:
  14. Like
    AntonioC reacted to philix in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    Almeno il threadstarter è sicuro che non gli abbiamo detto cacchiate
     
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    AntonioC reacted to TuanT in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    uno strumento veramente potente, provo ad utilizzarlo.
     
    Grazie 
  16. Thanks
    AntonioC got a reaction from TuanT in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi.
     
    Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max.
     
    Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito.
     
    https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
  17. Thanks
    AntonioC got a reaction from D@ve in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi.
     
    Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max.
     
    Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito.
     
    https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
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    AntonioC got a reaction from fedor in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi.
     
    Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max.
     
    Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito.
     
    https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
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    AntonioC reacted to TuanT in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    bellissimo grazie
  20. Thanks
    AntonioC got a reaction from TuanT in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  21. Like
    AntonioC reacted to coach in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Molto utile!
     
    grazie mille
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    AntonioC got a reaction from fedor in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  23. Like
    AntonioC got a reaction from D@ve in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  24. Thanks
    AntonioC got a reaction from coach in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
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    AntonioC reacted to Noothera in App per immagini a 360 gradi   
    Anche qui sono lungi dall'essere un esperto: ne ho installate un paio ed al momento, per i miei scopi, mi trovo bene con VaR's VR Player (su android).

    Io la uso con un cardboard e devo dire che funziona bene (il movimento del 360 è coerente con il movimento della testa).
    Permette di visualizzare 360 fissi o animati, stereoscopici e non. Mi pare ci siano altre opzioni ma non ho capito cosa servano.

    Cosa che trovo molto comoda è che permette di aprire tramite gallery, tramite "esplora risorse" o anche link di youtube.
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