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AntonioC

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    AntonioC reacted to zatta 3d in 3ds Max (VRay 3.6): viene renderizzata solo la porzione del Region render   
    la scena iniziale bozzza, anche con solo il calcolo dellla Light Cache è o parziale è d'obbligo, poi si fa render region sulla porzione interesssata!!!!
  2. Like
    AntonioC got a reaction from Marcello Pattarin in 3ds Max: mosaico (voronoi) da denso a diffuso (con mattonelle grandi)   
    Grazie mille Marcello....addirittura un video a me dedicato (ne sono onorato!) 🙂
    Scherzi a parte...si, il tuo suggerimento aiuta parecchio, infatti la trovo una scorciatoia per ottenere questo tipo di risultato direttamente in 3ds Max.
     
    Ti ringrazio tanto 🙂
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    AntonioC reacted to Marcello Pattarin in Render di un video: risulta allungato rispetto alla viewport. Come risolvere?   
    in avi o mov non si salvano mai le animazioni in 3ds max, sempre frame singoli e poi si fa l'animazione su altri programmi tipo premiere etc. 
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    AntonioC got a reaction from Marcello Pattarin in Render di un video: risulta allungato rispetto alla viewport. Come risolvere?   
    No alla fine non era un problema di Show Frame ma di esportazione in formato .avi. Ho optato per un .exr
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    AntonioC got a reaction from EManUeLE75 in Convertire materiali Corona in VRay   
    no ho solo VRay.
    Ho provato Corona su un altro computer e per scene semplici la conversione funziona, solo che in questo caso ho dovuto usare questo sistema:
    1) sono dovuto passare al motore ART renderer dal Render Setup;
    2) quindi ho convertito la scena con lo script CoronaToVray_Converter_04
     
    Il nocciolo della questione è:
    perchè con Corona si puo convertire facilmente una scena da VRay, senza necessariamente avere VRay installato, mentre per il contrario è necessario avere Corona sul proprio computer?
    Non riesco a venirne a capo, visto che VRay esiste da molto piu tempo....
  6. Like
    AntonioC got a reaction from Borislav in Siti per modelli 3D Hi-Res simili a 3DSky   
    grazie Francesco Cujj
     
    aggiungo anche https://flyingarchitecture.com/ (gia postato nella discussione linkata)
  7. Like
    AntonioC got a reaction from grafico3DStudioMax in Convertire materiali Corona in VRay   
    no ho solo VRay.
    Ho provato Corona su un altro computer e per scene semplici la conversione funziona, solo che in questo caso ho dovuto usare questo sistema:
    1) sono dovuto passare al motore ART renderer dal Render Setup;
    2) quindi ho convertito la scena con lo script CoronaToVray_Converter_04
     
    Il nocciolo della questione è:
    perchè con Corona si puo convertire facilmente una scena da VRay, senza necessariamente avere VRay installato, mentre per il contrario è necessario avere Corona sul proprio computer?
    Non riesco a venirne a capo, visto che VRay esiste da molto piu tempo....
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    AntonioC reacted to zatta 3d in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    devi solamente spostare la mappatura, nel modificatore UVW map, selezionare il Gizmo, e spostarlo lungo l'asse, ripetendo sulle facce in cui c'è la ripetizione.
  9. Like
    AntonioC reacted to philix in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    Aumenta l'horiz count e il vertical count a 100 e 100, in questo modo avrai una piastrella da 100 x 100 tessere ripetute casulamente, quando questa si ripeterà non si vedrà.
    Ovviamente con 100 e 100 nel vert e hor count dovrai modificare i valori per le fughe e andare a cambiare l'uvw map
  10. Like
    AntonioC reacted to zatta 3d in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    in Tile Setup, aumenta Horizz Count e Vert. Count. ho fatto una prova portandoli a 50 entrambi, e logicamente ho modificato la scalatura della mappatura.

  11. Like
    AntonioC reacted to zatta 3d in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    ops, abbiamo scritto contemporaneamente!!
  12. Like
    AntonioC reacted to philix in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    :D:D:D:
  13. Like
    AntonioC reacted to philix in "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture   
    Almeno il threadstarter è sicuro che non gli abbiamo detto cacchiate
     
  14. Like
    AntonioC reacted to TuanT in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    uno strumento veramente potente, provo ad utilizzarlo.
     
    Grazie 
  15. Thanks
    AntonioC got a reaction from TuanT in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi.
     
    Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max.
     
    Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito.
     
    https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
  16. Thanks
    AntonioC got a reaction from D@ve in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi.
     
    Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max.
     
    Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito.
     
    https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
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    AntonioC got a reaction from fedor in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi.
     
    Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max.
     
    Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito.
     
    https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
  18. Like
    AntonioC reacted to TuanT in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    bellissimo grazie
  19. Thanks
    AntonioC got a reaction from TuanT in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  20. Like
    AntonioC reacted to coach in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Molto utile!
     
    grazie mille
  21. Like
    AntonioC got a reaction from fedor in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  22. Like
    AntonioC got a reaction from D@ve in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  23. Thanks
    AntonioC got a reaction from coach in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  24. Like
    AntonioC reacted to Noothera in App per immagini a 360 gradi   
    Anche qui sono lungi dall'essere un esperto: ne ho installate un paio ed al momento, per i miei scopi, mi trovo bene con VaR's VR Player (su android).

    Io la uso con un cardboard e devo dire che funziona bene (il movimento del 360 è coerente con il movimento della testa).
    Permette di visualizzare 360 fissi o animati, stereoscopici e non. Mi pare ci siano altre opzioni ma non ho capito cosa servano.

    Cosa che trovo molto comoda è che permette di aprire tramite gallery, tramite "esplora risorse" o anche link di youtube.
  25. Like
    AntonioC reacted to silver7 in Datasmith   
    Finalmente mi hanno accettato nella beta.
    Ora devo solo trovare il tempo per fare un po' di test...
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