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AntonioC

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  1. AntonioC

    V-Ray VFB History: render cancellati

    Buono a sapersi in termini di software. Per fortuna i render spariti non erano poi così importanti.
  2. AntonioC

    V-Ray VFB History: render cancellati

    Ciao a tutti. La scorsa volta, per errore, ho cancellato delle immagini dal mio VFB History. I file vengono salvati automaticamente in formato .vrimg all'interno di una cartella di destinazione da noi stabilita. E' possibile ricaricare questo file all'interno dell'history?
  3. si uso il Vray Frame Buffer. Solitamente un altro espediente che adotto è quello di lanciare interamente la scena per qualche secondo, in modo che si veda nella schermata, anche se non definita. E da lì posso poi andare ad usare la mia regione, nelle parti che mi interessano. Anche questa ovviamente non è il miglior metodo, ma mi fa capire che è come se vray perdesse ad un certo punto memoria della scena renderizzata (e per questo motivo ne devo lanciare una nuova). Appena mi ricapiterà lo stesso problema proverò comunque anche il tuo suggerimento, vale a dire passare a Scanline e nuovamente a VRay con i settaggi precedenti Ti faccio sapere
  4. si allora conosco questo metodo, ma non e' il massimo, ma grazie comunque per il suggerimento Altri suggerimenti sono ben accetti.
  5. scusami, in che senso a+b? intendi di salvare le due parti e unirle in un programma a parte o di fare tutto all'interno del VFB? Nel secondo caso ammetto di non saper proprio come fare, visto che posso al massimo impostare A e poi B, ma solo come "confronto" tra render...
  6. se salvo il render nell'history, una volta che lo ricarico comparira' la versione vecchia, senza la parte (la regione) aggiornata
  7. no, nessun render elements attivato. Quindi potrei escludere il problema del denoiser
  8. Come da titolo, ho un fastidioso problema con la Region render in VRay (versione 3.6), che non riesco a risolvere. Dopo aver completato un render, se cerco di usare la Region render per eventuali modifiche, il render precedente scompare e viene renderizzata solo la porzione di parte da me selezionata. Ho visto che e' un problema comune, ma non riesco a venirne a capo. Qualche suggerimento?
  9. infatti è quello che mi chiedevo. Sono sicuro che c'è un qualche modo per farlo, anche se non è così facile. Ho notato infatti che per superfici complesse (immagina una superficie curva che si sviluppa lungo i 3 piani dello spazio, cioè che non sia complanare) questo semplice metodo non funziona perfettamente, in quanto la griglia di suddivisione della superficie stessa non è omogenea, quindi il voronoi calcolato alla fine risulterà deformato in alcuni punti. Era solo una puntualizzazione creata dai miei esperimenti, ma il tuo è già un buon inizio di partenza 🙂 Se vuoi fare qualche tentativo in questo senso fammi sapere, due teste lavorano sicuramente meglio di una 😄
  10. Grazie mille Marcello....addirittura un video a me dedicato (ne sono onorato!) 🙂 Scherzi a parte...si, il tuo suggerimento aiuta parecchio, infatti la trovo una scorciatoia per ottenere questo tipo di risultato direttamente in 3ds Max. Ti ringrazio tanto 🙂
  11. probabilmente sarà così, ma sto facendo i miei tentativi. concettualmente si dovrebbe assegnare tipo una mappa con gradiente di colore, dove al cambiare del colore stesso va a modificarsi la dimensione della tassellatura (voronoi)
  12. ciao Marcello, si il problema con topology o con gli script Voronoy è che non mi permettono di avere quell'effetto gradiente desiderato (cioè i voronoi che man mano vanno ad ingrandirsi). come potrei risolvere?
  13. infatti il concetto sta proprio qui. molto probabilmente è necessario usare più di una mappa per ottenere questo effetto
  14. ciao, grazie per il suggerimento, ma putroppo il mio ufficio non ha rhino. vorrei quindi muovermi nell'ambito 3ds max + photoshop
  15. ciao grazie per la tua risposta. già conosco questo tutorial ma putroppo non fa al caso mio, in quanto riguarda la semplice costruzione di una superficie a voronoi "omogenea", senza considerare il gradiente di intensità che intendo assegnare alla mia superficie
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