Vai al contenuto

AntonioC

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    171
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

AntonioC last won the day on April 29

AntonioC had the most liked content!

Info su AntonioC

  • Rango
    Treddista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

935 lo hanno visualizzato
  1. AntonioC

    Disinstallazione FStorm render

    è la prima cosa che ho effettuato. non viene rilevato alcun programma fstorm
  2. AntonioC

    Disinstallazione FStorm render

    Ciao a tutti! Ho installato come prova FStorm render, nel tentativo di poter convertire una scena realizzata con questo motore in VRay. Il tentativo non ha funzionato (se avete qualche suggerimento, fatemi sapere). Il nocciolo della questione è: come si disinstalla questo plugin? E' stato installato come file eseguibile .exe.
  3. No alla fine non era un problema di Show Frame ma di esportazione in formato .avi. Ho optato per un .exr
  4. thumb
    Ciao ragazzi, sto cercando di creare una semplice animazione di un bicchiere che ruota. Il problema e' che nella viewport, all'interno della mia telecamera, le proporzioni risultano corrette, ma quando salvo il video risulta allungato? Sto letteralmente impazzendo per cercare di capire da dove derivi il problema. Vi allego un'immagine della viewport e uno screenshot del video (in bassa qualita), nonche i settaggi. Come potete vedere il bicchiere renderizzato risulta allungato (notare anche il limone e l'ombrellino) In cosa sbaglio??
  5. AntonioC

    3ds Max 2017 crasha con render di alta qualità

    mmm pensavo in un commento piu costruttivo... tipo le informazioni trovate qui dentro https://forums.autodesk.com/t5/installation-licensing/3ds-max-2016-crashes-on-windows-10/td-p/5775445
  6. AntonioC

    3ds Max 2017 crasha con render di alta qualità

    Qualche suggerimento?
  7. AntonioC

    3ds Max 2017 crasha con render di alta qualità

    thumb
    Ciao a tutti, ho un problema con una scena in 3ds Max: quando renderizzo in alta qualità va in crash (dopo diversi minuti di elaborazione del render stesso) Per alta qualità intendo con un render output superiore a 1500px o con un light cache superiore a 1000. Non so da dove esattamente derivi il problema, se dalla potenza della macchina, dalla sua memoria, dalla scheda grafica o dalla versione di 3ds Max. Vi do alcune info, magari potete aiutarmi a focalizzare meglio il problema: - versione 3ds Max: 2017, "student version" - versione VRay: 3.50.04 - numero polys della scena: 3,169,000 - numero verts della scena: 2,542,002 specs del mio computer: - processore: Intel Core i7-7700K, 4.20GHz, 4 virtual cores, 8 logical processors - ram: 16GB - memoria principale: SSD SanDisk x400 Sata 2.5' 128gb - scheda video: NVIDIA GeForce GTX1060, 3GB Sistema operativo computer: Windows 10 Home Per quanto riguarda i settaggi stessi del render, vi lascio alcuni screenshot: Devo inoltre aggiungere che la memoria principale prima elencata, il SanDisk x400, è praticamente pieno (su 128gb ho solo 4-5 gb liberi). Il disco lo uso per i programmi (poi ne ho un altro più grande per i dati). Non so se anche questo elemento possa essere una delle cause dei crash. Quando il programma va in crash, ottengo il seguent "report": Potete aiutarmi a capire da dove deriva il problema? Se renderizzo a piu bassa qualita (ad es render size 1500x1000 e light cache max 1000) il programma non crasha.
  8. AntonioC

    Quale è la migliore versione di 3ds max ?

    Anche modellare un semplicissimo cubo?
  9. AntonioC

    Quale è la migliore versione di 3ds max ?

    Strano, a me finora ha dato solo ed esclusivamente problemi di modellazione. Mai avuto rogne sull'ordine dei rollout...
  10. AntonioC

    Quale è la migliore versione di 3ds max ?

    In studio stiamo usando la versione 2017, ma spesso capita che di fronte a semplici operazioni di modellazione (ad es. il chamfer nei bordi di un cubo) vada a crashare. Non accadeva con le versioni precedenti. Girando in rete ho scoperto che non sono l'unico ad affrontare questo tipo di problema con questa versione...
  11. AntonioC

    "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture

    ok ho provato, in effetti funziona, anche se devo ammettere che è un po macchinoso tutto il processo. Avrei preferito comunque che in "Tiles" ci fosse stata direttamente la possibilità di variare anche la distribuzione della tessitura delle facce, soprattutto per quanto riguarda solidi tridimensionali.
  12. AntonioC

    "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture

    Ok, scusate se riprendo la discussione. Ho notato pero che se applico lo stesso metodo non su un piano, ma su una geometria solida, ad es. un box, avro la stessa ripetizione delle piastrelle su tutte le facce, a prescindere dall'Horiz. Count e Vert. Count applicato. Soluzioni?
  13. AntonioC

    "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture

    Grazie ragazzi, la soluzione era molto piu semplice di quanto pensassi
  14. AntonioC

    "Tiles" map: evitare il ripetersi della texture

    Salve ragazzi, quando utilizzo il "tiles" map su una superficie, ottengo una ripetizione costante delle varie mattonelle (in figura si capisce meglio). Ho provato a operare su tutti i valori dell'Advanced Controls nel Material Editor, ma il risultato non cambia. Come posso ottenere una distribuzione delle mattonelle in maniera "random" e quindi piu realistica?
×