Vai al contenuto

bellaylobo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su bellaylobo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

563 lo hanno visualizzato
  1. bellaylobo

    Problema importazione da Blender a Substance Painter

    Ha funzionato! Grazie mille!! Senza urgenza, per quando hai tempo e voglia, riusciresti cortesemente anche a spiegarmi un attimo il processo di Baking, che quando provo ad eseguirlo mi da svariati errori in Substance Painter.. Intanto grazie ancora per la tua risposta!
  2. bellaylobo

    Problema importazione da Blender a Substance Painter

    Buonasera a tutti! Sono nuovo, per non dire nuovissimo, nel campo del 3D e di recente ho iniziato a sperimentare da autodidatta con Blender. Ho modellato una mesh che ora desidererei importare in Substance Painter per applicare materiali e texture ma, continuo a riscontrare un problema: - Dopo aver mappato l'oggetto con Unwrap/Smart UV Project nelle modalità più svariate ed esportato in formato .fbx (ho provato anche con altri formati ma il risultato non cambia), importandolo in Substance Painter, nel viewport, la faccia del mio elmo continua a risultare mancante/invisibile come potete vedere nell'immagine: Mi chiedo quindi se mi stia sfuggendo qualche passaggio e chiedo a voi se, cortesemente, qualcuno possa indicarmi dove sto sbagliando. Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi
  3. bellaylobo

    Consigli d'acquisto (tavoletta)

    Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione giusta ma, vorrei chiedervi dei consigli d'acquisto: Ho per le mani due opzione e dovrei sceglierne una: da una parte un iPad Mini 1st + Intuos Creative Stylus 2 (su cui utilizzerei procreate) e dall'altra una tavoletta Intuos 5 (che utilizzare con il mio laptop). In un caso o nell'altro, l'utilizzo principale che ne fare è per realizzare sketches indi, sulla base della vostra esperienza con l'uno o l'altra, quale opzione mi consigliereste? Grazie a tutti in anticipo!
  4. bellaylobo

    Consigli d'acquisto (sketches)

    Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione giusta ma, vorrei chiedervi dei consigli d'acquisto: Ho per le mani due opzione e dovrei sceglierne una: da una parte un iPad Mini 1st + Intuos Creative Stylus 2 (su cui utilizzerei procreate) e dall'altra una tavoletta Intuos 5 (che utilizzare con il mio laptop). In un caso o nell'altro, l'utilizzo principale che ne fare è per realizzare sketches indi, sulla base della vostra esperienza con l'uno o l'altra, quale opzione mi consigliereste? Grazie a tutti in anticipo!
  5. bellaylobo

    Acquisto tavoletta grafica con display

    Ciao a tutti! Innanzitutto, Buon Natale!! Con l'occasione di oggi ho deciso di acquistare una nuova tavoletta con display (ne posseggo già una senza: una Wacom Intuos 5 Medium). Non vorrei spendere più di 800 euro e la utilizzarei sia per lavori di grafica 3D (ZBrush, Maya, Substance Painter) che per il digital panting (Photoshop, Corel Painter, MangaStudio et similia). Sto attualmente considerando questi modelli: - Wacom Cintiq 13HD - Yiynova MVP22U (V3) - XP-Pen Artist22 - Ugee 1910b - Huion H610 Pro Consigli? Grazie a tutti in anticipo
  6. bellaylobo

    SquashnStretch vs VfxWizard

    Chi è che faccia da Coach online agli studenti non lo so nemmeno io, so però che ad esempio per la parte ZBrush i tutorial sono stati registrati da Daniele Danko Angelozzi. Mi piacerebbe riflettere anche sul rapporto-qualità prezzo: su SquashnStrech per completare tutti i moduli ed avere quindi una formazione generale "completa", bisogna pagare 500 cada uno; mentre su VFX Wizard l'intero corso viene 625 euro + IVA.
  7. bellaylobo

    SquashnStretch vs VfxWizard

    Buon pomeriggio a tutti, Vorrei chiedere, a chi li conosce (direttamente o indirettamente), opinioni riguardanti a queste due proposte formative online in italiano: - http://www.vfxwizard.com/it/corsi-online/animazione-3d/ - http://squashnstretch.net/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=317 Se doveste scegliere tra queste, quale tra le due vi sentireste di consigliarmi? Grazie a tutti in anticipo!
  8. bellaylobo

    Master VR e/o Master in Art Direction

    Ciao a tutti! Senza dilungarmi troppo e premettendo che ho già cercato invano qui nel forum, vi scrivo nella speranza di raccogliere qualche feedback specificatamente in merito ai seguenti due Master (non in merito alle accademie che li propongono): Master VR (Bigrock, Roncade), mi intrigano i cenni di UE4, Unity, Substance Painter e Maya in un unico corso (cosa non presente da altre parti in Italia), per di più in funzione di visori VR: http://www.bigrock.it/mastervr/ Master in Art Direction (IDEA Academy, Roma), del quale, anche se completamente diverso del sopracitato, mi intriga più o meno tutto, soprattutto i curriculum degli insegnanti: http://www.idea-academy.it/IT/Formazione_continua/15/VISUAL_DEVELOPMENT/120 Se qualcuno ha frequentato o conosce qualcuno che abbia frequentato uno o entrambi questi master, se ha qualche dritta sarebbe veramente apprezzata tantissimo! Grazie in anticipo
  9. bellaylobo

    Unreal Engine 4.6

    Per persone che come me hanno il pacchetto studente gratuito da GitHub è possibile aggiornare?
  10. Grazie mille! Ora vedrò se riesco a informarmi un po' meglio sulle differenze tra i codici. Le scatole stesse sono diverse, una ad esempio riporta un "pacchetto Manga", non vorrei ci fossero differenze nelle prestazioni.
  11. E nella Small, cosa cambia tra: - CTH-480S-S - CTH-480M-S - CTH-480S-DEIT - CTL-480S-DEIT ?
  12. Anche io come prima scelta avevo in mente una Intuos Medium ma, la Small è davvero così Small? Troppo scomoda per lavorarci in modo accettabile?
  13. bellaylobo

    Tavoletta grafica per Zbrush, Photoshop e Corel Painter

    Salve a tutti! Sono in cerca di consigli per l'acquisto della mia prima tavoletta grafica (sperando un giorno di poter permettermi qualcosa del genere: http://cintiqcompanion.wacom.com/CintiqCompanionHybrid/it/). Essendo la mia prima tavoletta, mi concedo solo un budget di massimo 100-150 euro. Cerco qualcosa di economico e semplice, che mi aiuti a semplificare e velocizzare alcuni "noiosi" interventi su softwares come Zbrush, Photoshop, Corel Painter (semplificazioni come pressione automatica grazie al pennino ecc..) e poter elevare la qualità dei miei lavori. Qualche gentile Treddiano saprebbe cortesemente indirizzarmi verso quella che ritiene la miglior scelta (nel mio caso) in termini di qualità/prezzo? Grazie a tutti in anticipo.
  14. bellaylobo

    Da foto a modello 3D

    Salve a tutti! Io e una mia amica stiamo facendo alcuni "sperimentazioni" per un progetto e ci servirebbe un software in grado di convertire una serie di foto di un oggetto a 360° in un modello 3D ("a tutto tondo") successivamente importabile e modificabile in ZBrush. Qualcuno che se ne intenda qui sul forum saprebbe per caso consigliarci qualche buon software con questa funzione? Grazie a tutti in anticipo.
  15. bellaylobo

    Studiare alla Gnomon

    Hai ragione, il corso individuale è rivolto a professionisti che vogliono affinare e "completare" (non si smette mai di imparare) le proprie competenze. Eppure anche qui non capisco bene il senso del "MIX classes" in cima alla pagina, se si possano scegliere i corsi da frequentare o meno. Aspetterò ancora un po' per vedere se qui nel forum qualcuno ne sa qualcosa, altrimenti domando direttamente a loro e poi vi aggiorno.
×