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lapemaya

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Attività reputazione

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    lapemaya ha ricevuto reputazione da JackArts in Domande banali sulle normali   
    Avrà perso la connessione al materiale.
    Basta assegnargli il vecchio materiale Lambert o creargliene uno nuovo.
  2. Like
    lapemaya ha ricevuto reputazione da piron88 in software per textures painting   
    Provo a dirti la mia.
    Blender, Maya, Modo e simili sono software completi con cui puoi fare tutto.
    Dalla modellazione, al texturing, al rigging, all'animazione, etc.
    Con Blender puoi anche fare compositing.

    Se tu sei un freelance e non puoi permetterti di spendere un sacco di soldi dietro i vari software, con uno di questi software puoi fare una pipeline quasi completa.
    Negli studi grossi, invece il discorso cambia.
    Li fanno dei grossi investimenti e dei grossi ricavi, se ipotesi fanno un film che ha un grosso budget e avrà grossi ricavi.
    Quindi, loro cercheranno il top per ogni step della loro pipeline.
    Mari nel cinema è il più usato per fare texture painting. Costa 1221 sterline.
    Ovviamente, essendo dedicato solo al texture painting, avrà una marcia in più in quel singolo settore.

    Se tu sei all'inizio, e stai studiando modellazione, e ti trovi bene con Blender, continua con quello.
    Studia bene tutte le cose che ti piacciono, modellazione, texture, etc.
    E poi quando avrai dei limiti a fare texture painting, guardati in giro e scegli il software che più farà al caso tuo.
    Ma a quel tempo, saprai cosa ti servirà in più che Blender non ti può dare adesso, ora andresti solamente a scegliere un software dedicato (Sicuramente più potente di Blender riguardo al texturing) che magari per ora puoi benissimo fare a meno.
    Con Blender hanno fatto dei film, anche molto belli.
    Penso che prima di riuscire a spremerlo fino in fondo, ne hai da studiare e praticare.

    Studia una cosa alla volta e bene, poi dopo deciderai con senso più critico.
    Sò che è difficile da applicare come ragionamento, specie all'inizio, si vorrebbe imparare ogni software.
    Ci siamo passati tutti!

    Spero che il mio punto di vista, possa esserti di aiuto.
    A presto!
  3. Like
    lapemaya ha ricevuto reputazione da Eretic in problemi con Kerkythea   
    Hai provato ad applicare la stessa texture in sketchup, in modo tale che il modello venga correttamente UV mappato?
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    lapemaya ha ricevuto reputazione da Halessio in Installare Script AdvancedSkeleton in Maya (2014)   
    Scaricati da qua: https://db.tt/mc641xTh la versione 4.130.
    Copi il file: AvancedSkeleton4 dove ti dice lui: C:/Users/YOU/Documents/maya/scripts/AdvancedSkeleton4
    Apri Maya, scegli la Shelf Tabs dove la vuoi mettere, per esempio Animation, e la selezioni.
    Trascini il file install nella viewport di Maya, vedrai aggiungersi un segno +, e rilasci.
    Nella Shelf che hai scelto, apparirà lo script.
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