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Mick83

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  1. Mick83

    Sfalsamento piano con Desplacement

    ciao, "shift" non so dove trovarlo (scusa l'ignoranza, ma è poco che uso programmi di rendering). Amount=1,0 (quello nel canale diffuse in UV Noise, anche se immagino che ce ne sia uno solo). Tanto per ridimensionare il problema allego un collage di immagini che riporta 4 metodi (o meglio tentativi) diversi che comportano 3 problemi diversi...quindi non ho trovato la soluzione. 1. non creando gruppi la mappa displacement influenza anche la "mattonella" 2a e 2b. creando o solo il gruppo piano erba o solo il gruppo parallelepipedo (mattonella) c'è uno sfalsamento dei due corpi, visibile anche dalle ombre create 3. creando sia il gruppo erba che il gruppo mattonella si eliminano i due problemi visti al punto 1 e 2, ma non si risente dell'effetto displacement sull'erba (unico mio "desiderio")
  2. Mick83

    Sfalsamento piano con Desplacement

    Ciao a tutti, da qualche giorno provo ad imparare ad utilizzare V-ray accopiato a sketchup. Nell'immagine che segue ho aplicato il metodo della mappa desplacement per realizzare le tegole e per rendere più realistica l'erba. Per evitare distorsioni ho creato un gruppo per il piano che deve trasformarsi in manto di copertura ed è tutto ok; per il prato invece riscontro un distacco tra il piano-erba e il muro (visibile nel'immagine allegata), ho provato a realizzare un gruppo per il piano-erba ma riscontro lo stesso problema. Cosa sbaglio?potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
  3. Mick83

    Salve

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, spero di trovare aiuti in questo forum e, quando ne avrò le capacità, restituire il favore alla comunità
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