Vai al contenuto

Shine71

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    97
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    9

Shine71 last won the day on September 20

Shine71 had the most liked content!

3 che ti seguono

Info su Shine71

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.marcodattilo.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1252 lo hanno visualizzato
  1. Grazie di cuore per le tue parole, Santino! 🙂 Fa veramente piacere leggere commenti come il tuo Buona giornata!
  2. Grazie infinite Krotika! 🙂 Sono felice che ti piaccia la resa, ma, da architetto, lo sono molto di più che ti piaccia il progetto! 🙂 Grazie ancora e buona giornata
  3. Shine71

    Natura morta

    Grazie Boss!
  4. Shine71

    Natura morta

    Assolutamente d'accordo! E' da sempre il fattore più complicato da gestire, ma è quello determinante per il risultato finale. Luca, grazie a te per essermi stato da sprone. Se mi avessi detto che la prima versione era bellissima probabilmente mi sarei fermato lì, pronto per qualcos'altro. In realtà ti confesso che sono quasi trent'anni che coltivo questa passione, anche nei periodi della mia vita in cui ho fatto tutt'altro. Mi stavo "spegnendo", schiavo di vray e delle infinite render region per arrivare ad un risultato finale. Da quando lavoro con octane, potendo gestire tutto in real time, mi è tornata la voglia di provare e sperimentare, e "sfide" come la tua mi hanno intrigato un sacco. Quindi, grazie lo devo dire io, davvero. Buona giornata e.. alla prossima!
  5. Shine71

    Natura morta

    thumb
    Ciao ragazzi! prometto che dopo questa metto la scena in archivio, ma era stimolante fare un'ultima prova. anche solo nominare Caravaggio equivale a bestemmiare, ma è probabilmente il modo più veloce per spiegarvi cosa volevo provare. Mi auguro vi piaccia. Ciò che personalmente mi ha fatto piacere è stato che cambiando tre tipi diversi di illuminazione non ho dovuto toccare nulla relativamente ai materiali.. Buonanotte e grazie ancora per la pazienza
  6. Shine71

    Life

    Mi ero perso, mannaggia, questo tuo meraviglioso commento... grazie caro!! si, tra tutti e due siamo messi proprio bene!!! un abbraccio!!!!
  7. Shine71

    Natura morta

    Luca, che dire, grazie infinite per le tue parole! E grazie per i tuoi commenti che mi hanno spinto a provare, Mr. Lighting In realtà non sono così bravo con la post e ho fatto un nuovo set di luci, lasciando la dominante a sinistra ed una, molto più fievole, e un pò caldina, a destra. Quello che chiedevo a quest'ultima era essenzialmente di fare quello che Kap menzionava nel suo commento. Schiarire un pò le ombre, ma lasciar inalterati i contrasti, che a quel punto mi piacevano parecchio. L'effetto che faceva risaltare la laminatura in oro dell'etichetta della bottiglia è stato un piacevole "plus" Non posso che essere d'accordo con tutto quello che hai detto e ti rinnovo i ringraziamenti per aver perso del tempo dandomi i tuoi preziosi suggerimenti! @kap: grazie ancora! personalmente avevo capito il senso del tuo commento, ma personalmente credo che la zona d'ombra marcata sia più presente in still da studio che in "foto scattate al volo". Comunque sia, ringrazio tutti voi e vi auguro una buona giornata!
  8. Shine71

    Natura morta

    Grazie infinite cantoneraf! Quando avrò un po’ di tempo farò qualche prova ancora.. purtroppo questi progetti posso portarli avanti solo nel tempo libero, ed è sempre meno.. E poi, ho in mente un’altra cosa da fare che mi intriga, ma sarà lunghetta... buona domenica e grazie ancora!
  9. Shine71

    Natura morta

    Grazie per il tuo commento Kap! condivido la tua impressione verso la prima versione. Come avevo accennato la mia intenzione iniziale era di una illuminazione naturale. i commenti di Luca e Fabio mi hanno intrigato, ma a questo punto temo che la soggettività la faccia da padrona, perché ognuno può immaginare un set ed un risultato diversi: maggiori contrasti, più marcata la linea delle pere, primo piano staccato dallo sfondo, vino e chicchi in evidenza.... diciamo che probabilmente un set “giusto” non esiste, a mia opinione... grazie ancora del tuo commento e buona serata!
  10. Shine71

    Natura morta

    si, però, così è giocare con la vita delle persone...... ok, Luca! A presto!
  11. Shine71

    Natura morta

    Grazie caro! Stanotte potrò dormire.... ...anche se non abbiamo ancora sentito l'opinione di Luca.. Buona giornata!
  12. Shine71

    Natura morta

    thumb
    eccomi qui... fatta una prova con illuminazione diversa. attendo implacabili commenti... Buona giornata!
  13. Shine71

    Natura morta

    Ti rispondo più tardi, Luca. Ne stavo giusto parlando col mio analista.....
  14. Shine71

    Natura morta

    Ciao D@ve! Grazie!!! L'effetto di cui parli, visto che guardi l'immagine da sinistra verso destra non credo sia dovuto alle textures, ma al viaggio verso l'essenza artistica, dalla realtà al sogno... Cagate a parte, non avevo avuto questa sensazione e probabilmente è dovuta alla presenza di materiali più freddi e speculari a destra e più pittorici, "colorati" a sinistra. Per quanto riguarda l'illuminazione, come dicevo a Luca, proverò senz'altro a fare qualche altro set di luci. Ovviamente quando mi riprenderò dalla delusione di aver letto che manca l'effetto "wow"! Grazie ancora e buona giornata!
  15. Shine71

    Natura morta

    Grazie infinite. Le tue parole mi inorgogliscono. Ti dò ragione su tutta la linea. Il punto a mio parere è che mentre su un interno l'illuminazione è più o meno guidata dalla percezione che abbiamo nella realtà su una still ci sono davvero infinite possibilità e ad ognuna di queste corrisponde una percezione diversa del soggetto, più o meno drammatica. Sicuramente le tue parole sono uno stimolo e proverò senz'altro. Grazie ancora e a presto!
×