Vai al contenuto

Deadario

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Deadario

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    https://www.youtube.com/user/DeaDario91/videos
  1. Salve a tutti ragazzi, ho deciso, finalmente, di cominciare a fare sul serio dandomi allo studio specifico (bye bye tutorial su youtube&co.) del mondo del 3D ed in particolare alle aree di Grafica 3D di base e di Motion Graphics. Cercando per il web e chiedendo ad alcuni utenti di questo forum mi sono imbattuto in 2 scuole di Napoli che hanno entrambe i corsi su cui voglio soffermarmi, e sono: 1. L'istituto superiore di comunicazione ILAS Per quanto riguarda la Grafica 3D offre un corso completo (176 ore / 11 mesi) di Maya 3D (http://www.ilas.com/corso_maya/) Per quanto rigurda il motion graphics offre un corso che sembra essere meno corposo chiamato Compositing e Motion Design (48 ore / 3 mesi) (http://www.ilas.com/ilas2012/corso.php?corso=A66) 2. Consigliato da un utente di questo forum, la Communication Academy Paradigm404 Che per quanto riguarda la Grafica 3D offre un corso Base di 10 mesi (3 ore a settimana) attraverso il software MODO. Da quello che mi sembra di capire inoltre questa scuola ha anche un accordo di collaborazione con la "The Foundry". (http://www.paradigm404.com/master-grafica-3d.html) Mentre per quanto riguarda il Motion graphics, rispetto all' ILAS offrirebbe un corso più completo (o almeno così pare) di 10 mesi (3 ore a settimana) (http://www.paradigm404.com/master-motion-graphics.html) Colto dall'indecisione più totale, provo ad affidarmi al giudizio della platea. Quale istituto ritenete più completo? Quale dei 2 è il più considerato a livello lavorativo? C'è qualcuno di voi che ha frequentato almeno uno di questi corsi che sa darmi qualche informazione utile sulle materie trattate e sul grado di preparazione una volta terminato il corso? Nell'attendere una risposta vi ringrazio per la pazienza nel leggere questo messaggio e per le vostre eventuali risposte.
  2. Deadario

    Sci-fi Armor

    Complimenti. Bellissimo lavoro. Io che mi sono avvicinato al 3D da un annetto (con cinema4D) e che a stento riesco a giostrarmi tra i vari NURBS non riuscirei mai a farlo. Potresti, anche in privato, dirmi di che corso si tratta?
  3. Bellissimo lavoro. Hai tutta l'ammirazione (e l'invidia ) di un giovane che sogna di seguire questa strada e che smanetta tra i vari programmi 3D per cercare di imitare, con risultati discutibili, questi risultati. Mi piacerebbe che ci tenessi aggiornati sui tuoi lavori. P.s. Per caso c'è il tuo zampino anche nelle grafiche di Sky Mondiale Show?
  4. Salve a tutti ragazzi questo è il mio primo vero messaggio (spero di una lunga serie) nel forum. Parto con una breve introduzione che ho già fatto anche nel topic di presentazione: da quando avevo circa 16 anni mi sono avvicinato al mondo della grafica attraverso i software 2D più conosciuti (photoshop, illustrator) e da un annetto ad oggi (a quasi 23 anni) per esigenze di " lavoro* " ai software di editing video e di grafica 3d come premiere (programma che uso nella maggior parte del tempo) o after effects e cinema 4d (con cui mi diletto a realizzare alcune sigle o intermezzi basate su quelle viste in tv). *(faccio parte di un paio di team che si occupano di organizzazione di eventi sportivi e che offrono servizi multimediali come sintesi delle gare ed interviste sia sul web che, sporadicamente, in tv regionali) Il mio utilizzo di Cinema4D (con cui ormai ho stabilito un certo feeling, al contrario di 3DS Max che proprio non riesco a farmi piacere) però non ha mai previsto la modellazione (e non solo), attività che più conosco più mi sembra ostica. Determinato a superare questa mia difficoltà ho deciso di cominciare a modellare. La mia scelta è ricaduta sulla mia seconda passione oltre al calcio e cioè il cinema e in particolare i cinecomic e gli effetti speciali che ne derivano (settore in cui sogno un giorno di lavorare; a proposito consigli sugli studi da fare?). Ho deciso quindi di cominciare a modellare l'armatura principale di Iron Man 3 e cioè la mark 42 seguendo anche alcuni tutorial in rete. Mi piacerebbe completare questo lavoro passo per passo insieme a voi. Dopo alcune ore e tanti tentativi ho terminato solo la parte frontale dell'elmetto di cui sono moderatamente soddisfatto (a parte alcune zone che mi è stato impossibile smussare il risultato mi sembra buono per una prima modellazione) Ho impostato il lavoro su metà figura che poi specchierò simmetricamente; sto lavorando attraverso poligoni semplici che poi inserisco in hypernurbs escludendo i vari lati o punti che voglio tenere "dritti". Ora però cominciano le prime difficoltà che coinvolgono la modellazione dell'elmetto nella sua interezza e ho deciso di chiedere a voi, vista la grande competenza degli utenti di questo forum, consigli su come potrei impostare il mio lavoro. Vi ringrazio per la pazienza nel leggere questo post così lungo e per l'eventuale aiuto che mi darete.
  5. Deadario

    Salve a tutti

    Ciao a tutti ragazzi. Mi chiamo Dario, ho 23 anni e vengo da Napoli. Da quando avevo 16 anni mi sono avvicinato al mondo della grafica per hobby, dapprima sui software di grafica 2d (photoshop ed illustrator) e da un paio di anni ai software di editing video (after effects e premiere) e di grafica 3d (utilizzo cinema 4d da un anno e mi sono procurato anche 3ds max con cui però non riesco a trovare il feeling) che sto utilizzando anche per "lavoro" (montaggi e grafiche nel campo sportivo per delle associazioni amatoriali). Vista la passione per la materia mi piacerebbe approfondirla con studi più specifici, sia nel campo del broadcasting che in quello degli effetti speciali per il cinema e la tv. (Se avete consigli sono bene accetti) Spero che la mia permanenza in questa community sia lunga e prosperosa. Un saluto.
×