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Haldamir

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  1. Haldamir

    Birretta A Palermo

    bien... giovedì 22:30 taco loco... a domani allora...
  2. Haldamir

    Birretta A Palermo

    <<alza la manina>> ci sono...
  3. Haldamir

    Cenetta A Palermo

    Presente presente... Mi ma quante riunioni a Palermo di grafici 3D... Ma davvero così tanti siamo... Vedremo chi si arricampa Haldamir
  4. Haldamir

    Birretta A Palermo

    E così finalmente la birrettata a Palermo si fece... Incredibile Treddiani di tutto il mondo... Indovinate un pò quante persone eravamo... Ben 10... Da non crederci... Certo considerando il fatto che solo 6 siamo della 7th Sense... che uno è il fratello del titolare... ecco in pratica c'erano soltanto tritalo e uzugiulio in più, a dimenticavo anche la ragazza di uzugiulio... Molto bene... spero solo che in futuro se ci dovessero essere altri incontri tra appassionati di multimediale a Palermo di poter organizzare qualcosa di serio... (specialmente ambito videogames ) Cmq nonostante il poco afflusso dei treddiano palermitani è stata una piacevole serata... Passo e chiudo, ciao a tutti
  5. Haldamir

    Birretta A Palermo

    A bene quindi saremo in 4.... Mi ri palli... non solo che vi vedo ogni giorno... puru a sira.... AHAHAHAHHAHAH
  6. Haldamir

    Birretta A Palermo

    Ciao Jago75... Ma quanto tempo che non ci vediamo... certo avrei potuto anche dirtelo 'nta facci che venivo... ma vabbè rispondiamo... Io verrò... Uh Là Là.... A parte lo scherzo... speriamo che stavolta saremo un pò più numerosi... (ultima volta da 15 persone a 3) Ciao Haldamir
  7. Ciao mio caro collega Scusa il ritardo nel postare la tua immagine... ma del resto lo sai sono un pò mezzatesta Allora come sempre sulla modellazione non c'è che dire al di là degli oggetti che hai utilizzato dalle tue librerie, sempre ben pulita... Per quanto riguarda il texturing mi piace molto la scelta di tutti i materiali. Unica cosa ci sono alcuni particolari dell''illuminazione che non mi convincono... la luce che arriva da fuori sembra che bruci l'imposta della finestra e poi ci sarebbe da migliorare l'antialiasing... Ma penso questo derivi dai settaggi bassi di VRay che hai utilizzato, per il resto mi piace tutto... compliments come sempre Mister RenderMan
  8. Haldamir

    Prova D'interno

    E rieccomi... Caro Dario so benissimo che skerzi ma tu dimentichi sempre un piccolissimo particolare, quando l'utilizzo dei poligoni serve per un'immagine statica e quando invece devi fare animazione, oppure ancora peggio, quando il carico poligonale dev'essere bilanciato al triangolo se si parla di videogames... E forse l'avrai dimenticato, ma attualmente lavoro proprio per una software house che si occupa di sviluppo di videogames, quindi per quanto riguarda l'utilizzo e l'ottimizzazione dei poligoni ormai ne so parlare discretamente, considerando il fatto che per scena abbiamo un budget di 150.000 triangoli e quindi, tu mi insegni, circa 75.000 poligoni... Il discorso che io abbia utilizzato circa 500.000 poligoni per un oggetto 3D, dato che quello che volevo ottenere era soltanto un'immagine statica, sinceramente poco m'importa, non dovrò ne animarla, ne farne altri utilizzi... Se poi avessi letto totalmente il mio W.I.P. avresti visto che Max 9 mi crasha appena l'utilizzo della memoria virtuale da parte di Mental Ray super il giga. Per quanto riguarda la duplicazione dell'oggetto... se ancora dovessi fare questi errori, che pur ammissibili, potrei anche cambiare mestiere... e poi scusa ma nomino sempre tutto e quindi se ci fosse qualche oggetto duplicato me ne accorgerei. Caro LordChicco, a chi non piacerebbe una render farm, ma per adesso mi devo accontentare della mia makkina, per adesso va più che bene... A presto per altri UP
  9. Haldamir

    Prova D'interno

    Ciao LordChicco... allora ho un pentium 4 a 3,2 ghrz, 2 giga di ram, scheda video quadro Pny Fx 3400 da 256 mega... Mi sembra difficile sia un problema di configurazione hardware... poi non so... che makkina ci vuole per renderizzare con mental ray???
  10. Haldamir

    Prova D'interno

    x marisalibox: nulla di nulla... ne shader, ne displacement, come materiali c'è solo la scacchiera che è un semplicissimo canale di diffuse... forse neanche il bump... come illuminazione solo una m area omni x i3d: sarà tra i più utilizzati ma in questo momento mi verrebbe solo una cosa da fare... ed è meglio che mi fermo altrimenti potrei diventare volgare... boh... ragazzi che dirvi continuerò senza lampadario, almeno sembra che così regga il rendering... anche se ancora devo mettere e settare tutti i materiali... e lì mi sa che saranno..... bip amari...
  11. Haldamir

    Prova D'interno

    ma infatti il problema è stato il lampadario e l'ultimo rendering che ho fatto è senza... solo quello era qualcosa come 500.000 poligoni... non so, ho notato che utilizzando mental ray appena la memoria virtuale supera il giga crasha 3d studio e dato che jago75 mi ha detto che vray si può settare per utilizzare fino a 3 giga di memoria, volevo sapere se con mental ray c'è qualcosa di simile... mi pare che in renderer ho trovato un memory limit, l'ho aumentato ma non ho ottenuto nulla, forse manco c'entra con questo mio problema... cmq appena posso texturizzo e vediamo che ne esce fuori... intanto dell'ultima illuminazione che ne pensate
  12. Haldamir

    Prova D'interno

    si ed anche col render region... appena supera un giga di memoria virtuale si chiude max non so sinceramente cosa fare...
  13. Haldamir

    Prova D'interno

    Grazie per l'attenzione e la disponibilità Al di là del progetto 3D che può piacere o meno... avevo chiesto un consiglio tecnico su un problema nella renderizzazione e nessuno si è degnato di rispondere... Buona giornata
  14. Haldamir

    Prova D'interno

    Ariekkime, scusate se ci ho messo tanto, ma purtroppo tra lavoro ed impegni non ho avuto molto tempo per mandare avanti questo W.I.P. Come vedete sono stato costretto a togliere il lampadario, appena renderizzavo con mental ray mi andava tutto in crash... Attualmente sono a 1182423 poligoni, col lampadario salivo intorno a 1600000... A tal proposito volevo sapere, c'è qualche modo per settare mental ray così da sfruttare interamente i miei 2 giga di ram? Ho notato che appena la memoria virtuale supera il giga mi da l'errore anche facendo un render region... Poi che ne dite dell'illuminazione nella scena c'è soltanto una Mr Area Omni. Come al solito suggerimenti e consigli sempre ben accetti
  15. Haldamir

    Prova D'interno

    Ok finita la modellazione... Oggi proverò qualche test di illuminazione... Presto altri Up
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