Vai al contenuto

efefefefef

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su efefefefef

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Aggiunta nuova scheda video in Pc datato

    Buongiorno, ho pensato a come rendere più performante il mio sistema spendendo poco, ma siccome sono alle prime armi vorrei un consiglio. Il Pc è composto da: -case Cooler Master -alimentatore Cooler Master SilentPro Gold 800W -scheda madre Asus Rampage 3 extreme -processore intel i7 960 -scheda grafica nVidia Quadro 600 -ram 8 gb (4x2 gb) ddr3 1600 -SO Ubuntu 12.04 LTS Sto imparando ad usare Blender, ed i tempi di render che mi da sono poco amichevoli per un apprendimento veloce, soprattutto nell'ottica di avere un domani dei risultati di render decenti. In questo momento usando la GPU per il calcolo invece della CPU i tempi si allungano di cira il 50%... il che vuol dire che il processore che ho è meglio della scheda video, e che ad oggi mi conviene usare il processore. Considerato che posso investire 500 Euro al massimo e dopo essermi un po' informato mi sembra che la cosa da fare possa essere: - tenere il sistema così - aggiungere una scheda video riservandola solo al render - usare la Quadro600 per il monitor ed eventualmente aggiungere un secondo monitor in futuro per lavorare più comodamente, sempre sulla Quadro 600 - buttare via la ram che ho dato che i banchi sono diversi e prenderne 4x4gb che lavorino in dual channel, previa verifica della scheda madre - overclock del processore La scheda che prenderei è la Nvidia Quadro K2000 che viaggia sui 400 euro. Cosa ne pensate di tutto ciò? Ho anche due domande: 1) ho notato che le schede video Nvidia per il gaming a parità di CUDA e di RAM costano molto meno delle Quadro e delle Tesla... per Blender cosa conviene comprare? 2) Ho notato che la stessa scheda K2000 Nvidia è brandizzata Asus, Hp, Pny e molti altri... ci sono differenze? Qual'è la migliore? Un super ringraziamento per l'attenzione, E.
  2. importazione wrl in blender2.69

    Ciao! innanzitutto mi scuso per la risposta molto tarda. Con il formato .stl sono riuscito a risolvere la cosa. Per le impostazioni di esportazione in SolidWorks ho usato la guida: http://help.solidworks.com/2013/English/SolidWorks/sldworks/c_STL_Files_%28.stl%29.htm?id=36a013bca47b482d89b3b65bb13c97a9#Pg0 Grazie mille per il consiglio! E.
  3. importazione wrl in blender2.69

    Ciao a tutti, sono un utilizzatore di Blender alle prime armi. Scrivo per chiedere un parere riguardo all'importazione in Blender di file .wrl esportato da Solidworks, secondo quanto specificato nella guida Solidworks: http://help.solidworks.com/2013/English/SolidWorks/sldworks/c_VRML_Files_%28.wrl%29.htm e nel wiki https://en.wikibooks.org/wiki/Blender_3D:_Noob_to_Pro/Import_and_Render_a_SolidWorks_Model In sostanza dopo l'importazione di questo file non succede assolutamente nulla; non ci sono geometrie né mesh di nessun tipo nell'albero delle mesh, nulla di nulla. Importado altri formati m'è capitato fosse un problema di scala e/o di posizionamento lontano da 0,0,0 ma in questo caso proprio non appare geometria nell'albero delle mesh... Ho ripetuto l'esperimento su Blender 2.69/Ubuntu ed anche Blender 2.70/Win7 con lo stesso risultato, cioè nulla... Supponendo ci fossero dei problemi con il mio file, ho scaricato degli arredi in .wrl da internet, ed ancora non sono riuscito ad importarli. Dopo approfondite ricerche su internet che hanno dato esito nullo ho fatto questo ultimo tentativo: ho esportato in .wrl un 3D fatto da me per poi reimportarlo, ed in questo caso l'operazione ha dato un ottimo risultato: il modello è stato caricato perfettamente. Ringrazio anticipatamente chiunque avesse un suggerimento per me... E.
×