Vai al contenuto

alex87alex

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    92
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

alex87alex last won the day on September 7 2014

alex87alex had the most liked content!

Info su alex87alex

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. alex87alex

    Consiglio GPU notebook

    Lo schermo dell'x85 dovrebbe essere un lg che è una delle aziende leader nello sviluppo degli schermi ips. Ho letto poi in giro dei pareri molto positivi sullo schermo, quindi a mio avviso è un buon acquisto!
  2. alex87alex

    Consiglio GPU notebook

    L'm3800 è più delicato rispetto all'm4800 che ho io, infatti non nasce come "nodo in una render farm" ma come workstation ultraportatile, quindi si presuppone che uno non lo sfrutti al 100% per svariate ore. Qualsiasi notebook di quella grandezza avrebbe problemi. E per quanto riguarda il wifi ho notato con rammarico che vengono montati diversi modelli di schedine, è probabile che a chi è capitato quello più "scarso" poi vada a lamentarsi nei forum. Ma per quello che posso dirti io il mio funziona alla grande. (è nella stessa lista di modelli dell'm3800) A prescindere da questo la configurazione va molto bene. Lascia l'hd da 1tb per lo storage
  3. alex87alex

    Consiglio computer, quale alternativa?

    Autocad è un software molto leggero, non prenderlo come metro di misura.. Il punto non è poter trasferire i files da un sistema operativo all'altro (anche virtualbox lo fa), ma di sfruttare parte della potenza del sistema per far girare il sistema operativo principale e quello virtualizzato. Non ha senso prendere un pc potente per poi usare la macchina virtuale.. Allora usi windows nativamente e risparmi un pò di potenza di calcolo per quando ti servirà.
  4. alex87alex

    Consiglio Prima Workstation

    Fammi capire un attimo quali sono le tue esigenze.. Quali software andrai ad usare? Farai rendering pesante? Hai conoscenze hardware tali da poter capire se ci fossero dei problemi con il pc quale componente "non va"? L'opzione "overclock" può essere contemplata? Nei 1600 euro è compresa la licenza windows, mouse e tastiera?
  5. alex87alex

    Consiglio computer, quale alternativa?

    Già se parti con l'idea di usare 3ds e di comprare un imac parti nel modo sbagliato, a mio avviso. L'imac stesso non è un mostro di prestazioni, qualunque esso sia (ha l'hardware di un portatile)... Se ti indirizzi su altri software 3d allora il discorso cambia, ma praticamente con 3ds passerai la metà del tempo su macchina virtuale. Cerca di capire un attimo le tue esigenze, perchè secondo me hai le idee un pò confuse!
  6. alex87alex

    Configurazione workstation multimonitor per app di finanza

    La config di zio salvo mi piace. Manlio per la configurazione hd dovresti farci capire le tue esigenze. Normalmente si mette un ssd in cui installi sistema operativo e programmi, poi si affianca a questo un hd (o due) in cui si posizionano i dati. La config standard che mi piace di più è ssd + 2hd in raid 1. Si potrebbe anche valutare l'acquisto "solamente" di 4 hd e metterli in raid 1+0 Condivido le altre considerazioni, soprattutto sull'alimentatore!
  7. alex87alex

    Consiglio pc per CAD, 3D, render, simulazione

    In pratica l'asus è stato solamente "rinfrescato" con le nuove gpu perchè andava via come il pane. Infatti i prezzi andando avanti nel tempo sono aumentati, mi ricordo di averlo visto mesi fa a meno di 850euro (con la 750m se ricordo bene). Per quanto riguarda l'y510p è un altro best-buy e la qualità è molto buona, del surriscaldamento non sono informato. Conosco solo alcuni che lo hanno acquistato e ne sono soddisfatti, ma il loro uso è puramente gaming/multimediale. Credo però che se questo problema fosse stato fastidioso se ne sarebbero lamentati... Tieni d'occhio i prezzi perchè nei notebook oscillano molto anche da una settimana all'altra... Prenditi 2 settimane di tempo e rimani fisso su trovaprezzi, così se un negozio abbassa i prezzi lo prendi al volo
  8. alex87alex

    Consiglio pc per CAD, 3D, render, simulazione

    Ti dò un'alternativa: in questo momento a 950euro (a seconda delle quotazioni, l'ho visto anche a prezzi più bassi) c'è l'asus n56 con i7-4710hq, 16gb ram, nvidia gt 840m e 1tb di hd. Altrimenti i due modelli citati sono entrambi validi e rimangono fra i miei preferiti. Tra l'i7-4700mq e l'i7-4702mq è preferibile il primo, ma sono quasi identici. Se la differenza di prezzo riguarda solo la ram installata prendi quello che ne ha di meno e la aggiungi dopo... Con altri 60-70 euro te la cavi (per 2 moduli da 4gb ognuno) e risparmi un pochino. Valuta anche l'acquisto di un ssd.
  9. alex87alex

    Consiglio GPU notebook

    Mettiti nei panni delle software house: hanno a disposizione due fasce di prodotti... Una mainstreaming formata da tanti modelli e drivers in continuo aggiornamento; e una professionale formata da pochi modelli e drivers poco aggiornati e molto stabili. Fossi nei loro panni sceglierei sempre la fascia professionale perchè è quella che mi darebbe meno noie nello sviluppo del software, a prescindere dalle "prestazioni pure" che in alcuni casi serve solo per dimostrare che uno ce l'ha più lungo...
  10. alex87alex

    Consiglio GPU notebook

    Sia l'xps che l'm3800 hanno la scheda video saldata alla scheda madre. L'm4800 invece ha l'attacco mxm che permette l'upgrade della scheda video. Se ti interessa principalmente il viewport prendi la quadro ad occhi chiusi (che è praticamente identica alla 750m)
  11. alex87alex

    Configurazione workstation CPU+GPU

    Anch'io la penso come zatta,l'unica seria difficolta' e' nel configurare la rete..Poi se fai attenzione alla scelta del case non occupera' molto spazio.. Comunque se vuoi un pc unico le opzioni di configurazione sono abbastanza univoche, nel senso che le schede madri con doppio socket disponibili online sono ridotte all'osso. C'e' l'asus z9pe-d8,ci aggiungi 2 xeon e5 2630 v2 che sono un buon compromesso di prezzo/prestazioni e viene fuori in pratica una workstation dell ad un costo più' basso con componenti migliori.(Con quella scheda madre devi aggiornare il bios per usare il 2630)
  12. alex87alex

    Configurazione workstation CPU+GPU

    Per adottare una soluzione dual-xeon bisogna scendere a compromessi perchè si ha bisogno di una scheda madre EEB anzichè la solita ATX, quindi oltre ad essere costosa, entra in pochi case. Normalmente la soluzione più adottata è quella di assemblare due pc single-cpu identici e di metterli in parallelo per renderizzare contemporaneamente.. Può soddisfarvi come soluzione? Semmai vi butto giù una configurazione
  13. alex87alex

    Configurazione workstation CPU+GPU

    Dell in più rispetto ad assemblarsi il pc da soli ha l'assistenza in loco per qualsiasi problema entro il giorno lavorativo successivo, è un servizio eccezionale... Ma se ti intendi un minimo di "hardware/software" potresti anche farne a meno. Con 3000 euro uscirebbero fuori delle soluzioni interessanti se lo assembli da solo (o ti affidi al sito in cui compri i pezzi, mediamente con 40 euro massimo fanno tutto). Quindi la mia domanda è: hai mai usato il servizio a domicilio di Dell? Se la risposta è no allora ti consiglio di non comprare un preassemblato che per quanto decente, ha dei componenti scarsi (vedi case/alimentatore/scheda madre/sistema di raffreddamento). Prima rispondi alla domanda poi vedo di buttarti giù una configurazione
  14. alex87alex

    Configurazione workstation multimonitor per app di finanza

    Le schede video vanno bene, gli servono solo per attaccarci i monitor, niente di più. Personalmente avrei preferito una soluzione unica tipo la firepro w600 che ha già di suo 6 porte mini display port.. Ma se già le hai continua con quelle. Qual'è il tuo budget? Qual'è la configurazione del tuo ultimo computer? Come mai vuoi cambiarlo?
×