Vai al contenuto

candy1914

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su candy1914

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. candy1914

    RIFLESSIONI ANOMALE VETRO VRAY

    Avevo già provato. Purtroppo non funziona.
  2. candy1914

    RIFLESSIONI ANOMALE VETRO VRAY

    Ciao a tutti, prima di tutto ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi salvano spesso e volentieri. Non sono riuscita a trovare pero' una soluzione ad un problema che mi affligge da giorni. Ho questa scena (vedi foto) e ho impostato questi parametri per il vetro (vedi foto), applicando nella mappa di riflessione una mappa FALLOFF. Come vedete le riflessioni del vetro sono totalmente anomale, succede anche se cambio vetro, ne ho provati almeno 10. Da cosa può dipendere? i settaggi sono giusti? Il vetro che mi serve deve essere opaco e azzurro. Spero mi rispondiate al più presto, grazie. Saluti.
  3. rettifico. NON VA! ho riscontrato lo stesso il problema anche in piccole regioni. da cosa puo' dipendere? ho 1.107.074 poligoni in scena, non penso siano elevati come numero. Le texture sono semplici e senza displacement. ho lavorato con scene più pesanti non avendo alcun problema. il modello non l'ho modellato io, è stato importato da autocad. Ho controllato e pare sia tutto ok anche lì.. inizio tutto da capo incrociando le dita.
  4. Avevo dei proxy per alberi ed erba, li ho tolti ma il problema persiste. Persiste soprattutto quando renderizzo il vetro. Ho pensato che magari essendo un complesso di edifici di vetro uno di fronte all'altro c'è un problema di riflessioni con i vetri..ho provato almeno 10 tipi di vetro e alla fine ho abbassato la riflessione.. ora va, ma se renderizzo tutta la finestra mi esce lo stesso UNLOADING. Se renderizzo per regione invece no. Perdero' molto tempo.
  5. Salve, ho un problema che non riesco a risolvere nonostante abbia letto più discussioni e forum. Premetto che uso 3ds max 2013 con vray, ho un pc fisso con 16 giga di ram e ho già renderizzato scene più complesse. Sto renderizzando una scena esterna, un complesso di palazzi in cui i materiali utilizzati sono cemento, acciaio e vetro. Fino a ieri tutto filava liscio, ma oggi quando ho inserito altre cam per fare altre viste, mi è iniziato ad apparire durante il rendering il maledetto "UNLOADING GEOMETRY". So che compare quando c'è una scena con qualche mappa di displacement o in scene abbastanza pesanti e complicate.. ma non è il mio caso! Renderizzo con irradiance map LOW e light cache a 32, i materiali usati sono quelli sopra citati e dell'erba. Sto impazzendo perchè sono praticamente rallentata in tutto, anche quando renderizzo una regione impiega molto tempo. Spero che qualche anima pia mi risponda al più presto! Grazie, Stefania.
×