Jump to content

raffy20

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

  1. ragazzi, grazie a tutti per le risposte!
  2. thumb
    Ciao a tutti! non se sono nel posto giusto per chiedere questa cosa; volevo sapere se 3d max usa il multi threading. sto lavorando con il modificatore cloth, e quando lancio il simulate dell'animazione (tovaglia su un tavolo), ho notato che viene sfruttato solo 1/8 della potenza del processore. spero di essermi spiegata e...che qualcuno sappia illuminarmi... grazie! ciao!!!
  3. thumb
    intanto grazie icer per il consiglio e complimenti a Karnak per il tutorial! avrei bisogno comunque di qualche dritta...ieri ho smanettato un pò e nonostante segua le indicazioni, non riesco a mappare correttamente il cuscino. per realizzarlo ho usato come modificatori una mesh smooth e 2 fdd...non so se questi creino problemi, ma quando vado ad assegnare gli id ai poligoni è un gran casino. se disattivo il modificatore mesh, ovviamente la forma è più semplice. lavoro poi sulla unwrap, mi sembra tutto a posto, riattivo la mesh e il risultato è ne più ne meno come se avessi usato una semplice uvw map. se tengo attiva la mesh, oltre ad avere abbastanza difficoltà nella selesione dei poligoni, quando assegno la unwrap mi da una sola mappa ingarbugliata, senza possibilità di dividerla per id. ...oddio, non so se sono riuscita a spiegarmi, ma magari qualcuno riesce a capire dove sbaglio... (non allego una nuova immagine perchè ciò che ottengo anche dopo il lavoro con la uvwrap è praticamente come l'immagine già allegata..) grazie a prescindere!!! ciao!
  4. thumb
    ciao a tutti! ...sto guardando nei vari siti di riferimento per cercare di non tornare su cose magari già spiegate, ma non ne vengo a capo... non riesco a mappare esattamente questo cuscino.... il risultato qui sotto lo ottengo assegnando una uvw map (box). ho provato un pò di tutto ma non riesco a sistemare.ovvio che mi perdo io qualche pezzo....nel caso qualcuno abbia la soluzione... grazie!
  5. raffy20

    Ciao Giuseppe

    ho letto solo alcuni di tutti questi messaggi per te. è bastato per capire, anche senza conoscerti, che davvero eri apprezzato e lo meritavi. abbraccio forte la tua famiglia. e tu quando puoi, butta un occhio sul nostro, tuo, forum e sui nostri piccoli grandi lavori, da oggi dedicati un pò anche a te. ciao giuseppe!
  6. thumb
    la VRayLight è settata come invisibile.....comunque pare che il problema sia risolto... (30 secondi dopo che ho postato il mex ho avuto un'illuminazione....dopo 2 giorni che cerco una soluzione... ) ho messo una mappa (la stessa che era applicata sul plane) nell'environment. sto aspettando che finisca il rendering, ma pare che lo sfondo (il cielo), adesso ci sia! In ogni caso, grazie!
  7. Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo a questo problema: ho una stanza, nella quale entrano una luce direct e una vray, posizionata appena fuori dalla finestra, delle stesse dimensioni di questa. Ho messo uno sfondo, un semplice plane con un'immagine: in scena lo visualizza, nel rendering no, vedo solo una gran luce. ho escluso il plane dall'illuminazione, ma per il resto non so bene cos'altro fare. Se qualcuno ha qualche idea.....grazie! Uso 3ds max 8. ps:non sapendo se si trattasse di un problema di illuminazione o altro ho postato qui...mi scuso se è il posto sbagliato! Ciao!
  8. thumb
    ....senza parole.... l'ho premuto prima perchè pensavo di metter a posto un'altra cosa, e adesso chi si ricordava più? grazie 1000! ciao!!
  9. thumb
    Ciao a tutti! dunque, proverò a spiegare il mio problema: quando seleziono un oggetto, per spostarlo, scalarlo o muoverlo, le fraccette degli assi sono rosse (invece che colorate come sempre) e bloccate. posso agire sull'oggetto solo prendendolo dal centro. se mi posiziono sulle frecce non succede niente, mi appare la freccia bianca e non posso far nulla. spero di essere riuscita a spiegarmi....qualcuno sa dirmi cos'è successo?? e come posso rimendiare..... ps: utilizzo 3d max8 grazie!
  10. thumb
    Ciao a tutti! Sapreste indicarmi dove posso trovare qualcosina da stampare riguardante i paramentri vray (io uso la versione 1.47.03, nel caso serva saperlo) cosa sono, a cosa servono, come si usano....? Da stampare come dicevo, perchè mi servirebbero da portare in vacanza, leggerli un pò e poi sperimentare al mio ritorno. A chiunque sappia consigliarmi....grazie!
  11. ok a posto, ce l'ho fatta! adesso smanetto un pò, poi magari posto l'immagine per chiedere se è migliorabile! grazie ancora!
  12. thumb
    intanto ti ringrazio molto per la risposta! ...ho provato a seguire i tuoi consigli, ma l'effetto laccato nn si vede....direi che non si vede alcuna riflessione... sai dirmi come mai? e se tolgo il fresnel diventa tutto nero, invece che diventare uno specchio... intanto ti ringrazio molto per la risposta!
  13. thumb
    Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alla resa di un pannello (mobile) laccato. lavoro con max, motore di rendering vray....qualcuno mi sa indicare qualche parametro, o se tutt'al più c'è qualche tutorial dove posso curiosare e trovare indicazioni a riguardo? Grazie 1000!
  14. thumb
    ok! devo iniziare un altro lavoretto, ma appena stacco da questo seguo le tue indicazioni e provvedo a mandarti la scena! intanto grazie ancora!
×
×
  • Create New...