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    Impiegato (Employee)
  • Area
    Architectural Visualization
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    Animation
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    3ds Max
    Autocad
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    M
  1. Pieghe tessuto con modificatore cloth

    Mi aggiungo alla vostra discussione, sono interessato a trovare un metodo per modellare quelle pieghe nel modo più realistico possibile. Io sto cercado di creare il seguente divano (neowall by living divani) https://www.google.it/search?q=neo+wall+sofa&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xXuZVOnEOsHkUtP-g6gL&ved=0CAgQ_AUoAQ#tbm=isch&q=neowall+sofa&spell=1 Io ho trovato questo video che propone un'ottima tecnica, ma il risultato ottenuto ancora non mi convince. Ogni consiglio è ben accetto.
  2. No, sono usati e ricondizionati..
  3. Ciao a tutti, Utilizzo principalemte 3ds Max, Vray e Marvelous Designer principalmente. Fino ad ora ho seguito corsi e mi sono dedicato all'Arch Viz per la maggior parte dei miei progetti (sempre a livello amatoriale). Ora vorrei progredire e migliorare ma il mio PC è "vecchiotto" e fatica a seguirmi quindi vorrei cambiarlo ma vorrei un cosiglio riguardo a 3 potenziali workstation, che sono le seguenti: (budget circa 800€) 2x Xeon E5530 2,40 GHz 4 CORE 36 GB RAM DDR3 PC3 HARD DISK SAN DISK 120GB SSD NVIDIA QUADRO 2000 650€ 1 x Intel Xeon W3680 3,33 GHz (QuadCore) 12 GB RAM ( 6 x 2 GB DDR3 ) HARD DISK 500GB SATA Nvidia QFX 4000 2 GB GDDR5 599€ Xeon W3520 2.66 GHz QuadCore 12GB RAM DDR3 2 TB SSHD (Seagate) Nvidia Quadro 4000 2GB 500€ (usato) Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi, spero di aver seguito le regole..
  4. CREAZIONE CUSCINO, PROBLEMA PRESSIONE

    Sto cercando di creare un semplice cuscino in Marvelous Design 2 da esportare poi in 3Ds Max, seguendo passo passo un tutorial da youtube. Il problema appare nel momento in cui inserisco il valore di pressione, il cuscino che ho creato, invece di "gonfiarsi" comincia a volare via.. ho provato a impostare diversi valori di pressione (i valori decimali non li accetta) ma o rimane piatto e "morto" o vola via. Qualcuno conosce il problema? Grazie
  5. Modellare un giornale (stile settimanale/mensile)

    ho provato così, è stata la prima soluzione ma il risultato che ne ottengo è un disastro.. sembra un unico blocco e io vorrei dare l'idea della moltitudine di pagine..
  6. Modellare un giornale (stile settimanale/mensile)

    Un saluto a tutti, Vorrei modellare dei giornali come da immagini allegate, invece di scaricarli già pronti ma non riesco ad ottenere l'effetto voluto. Conoscete qualche tutorial o potete darmi delle linee guida su come fare, quali modificatori possono aiutarmi? Allego gli esempi: consegno un assegno scoperto a chiunque mi aiuti.. Grazie
  7. Errore nel rendering

    ho risolto, come dicevi era attivo il "show samples" ma sotto le opzioni di "irradiance map".. Grazie mille!
  8. Errore nel rendering

    nell'immagine allegata ci sono sia la GI che VFB, e "show samples" è disattivato.. non ne vengo fuori..
  9. Errore nel rendering

    In fase di rendering ho trovato un risultato come quello allegato ma non riesco a capire quale parametro causi questo problema. Qualcuno ha già avuto un problema simile? Selezionare "Force Color Clamping" non risolve il problema. Allego anche le impostazioni del rendering.
  10. Il mio primo rendering, consigli

    Grazie. Si il tavolino mi ha deluso, dal test sembrava buono invece non ha reso come dovrebbe. Lo sistemerò. Come illuminazione ho delle vraylight sulle finestre (l'alone di luce credo sia dovuto dalla riflessione delle tende, devo abbassarne il valore quindi), una vray light (plane) sulla parete dietro le poltrone e una vraysun esterna. Il resto é una mappa hdri come environment.. Non ho fatto nulla in post, cosa che faro quando la scena sarà finita e ne sarò soddisfatto..
  11. Il mio primo rendering, consigli

    il risultato delle varie modifiche è questo. le poltrone le ho scaricate da questo sito (fenomenali) e il tavolo da un sito esterno, ma non sono soffisfatto della resa. Altri errori e correzioni? Grazie
  12. Il mio primo rendering, consigli

    http://www.cgtextures.com/texview.php?id=21999&PHPSESSID=fb1omfoo5hm7n9jq0nr93nos92 qua trovate la texture del tappeto. Partendo da una box con modificatore cloth (satin). Per il materiale è un semplice Vraymtl su cui ho giocato con i valori di bump e displacement Il parquet è fatto partendo da una texture http://tempsend.com/CEBD27B544 , modificata in photoshop per creare bump e reflection. I valori li ho modificati volta per volta fino a che ho ottenuto l'effetto che volevo. Stasera vi posto uno screenshot dei valori. Non mi ero accorto che la texture del terrazzo facesse così schifo, in effetti è da sistemare, Grazie!
  13. Il mio primo rendering, consigli

    Grazie per le risposte. I dettagli li sto aggiungendo mano a mano che modello i vari mobili. era un render tanto per capire le luci e gli effetti se erano credibili o meno. Le pareti le sto sistemando con un differente materiale. Solo una domanda: L'ambient occlusion lo aggiungo in post-produzione con Photoshop o utilizzo altri metodi direttamente in 3ds max prima del render? Il legno degli infissi l'ho creato partendo da una texture scaricata da qui: http://www.cgtextures.com/ da li ho regolato i vari parametri di riflessione ecc e una volta caricato sugli infissi ho giocato con i valori di UVW Map (face) Se ti servono parametri più precisi posso dirti tutto.
  14. Il mio primo rendering, consigli

    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post in questo forum, spero di essere nella sezione corretta. Allego l'immagine del mio primo rendering, del quale non sono per nulla soddisfatto e vorrei dei consigli/suggerimenti da apportare alla scena per renderla più "fotorealistica" Accetto qualsiasi critica e qualsiasi idea e modifica è ben accetta. Personalmente mi son reso conto che la texture delle pareti fa schifo ed è da cambiare e comunque guardando l'immagine mi da l'idea di finzione. Se necessario allego anche screenshot delle impostazioni utilizzate. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
  15. Presentazione

    Ciao a tutti, Scrivo qui la mia presentazione, mi chiamo Dario e sono un "principiante" della computer grafica. Dopo aver letto un paio di libri su 3Ds Max e VRay ed aver appreso le nozioni base, adesso mi sto destreggiando in prove di rendering fotorealistici (architettura per ora). Mi iscrivo a questo forum per trovare maggiori e migliori informazioni e possibilmente qualche suggerimento tecnico per migliorare i lavori che via via andrò a fare. Ciao!
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