Vai al contenuto

andreaccc

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su andreaccc

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    3D
    2D
    Animation
  • Software
    3ds Max
    Autocad
    Photoshop
    Mental Ray

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. No no niente di tutto questo. Nessuno Hdisk condiviso, nessuna cartella convisa... niente di niente. alla fine abbiamo risolto riportando il file incriminato in un dwg nuovo. Rimandato e aperto senza problemi.... Certo mancavano tutti i layer e altre impostazioni. Quello che aveva il dwg incriminato. Come se fosse "viziata" da qualcosa. Il problema è che io ho utilizzato altre volte il vecchio .dwg senza problemi. è stato il primo caso. mai successo prima. Riassunto: Ho risolto, ma non ne ho capito la causa. Girando su internet trovo che "è possibile che accada" , ma alle condizioni elencate da te Philix. Io ho semplicemente mandato il file in allegato per email. Suggerisco di spostare il topic in argomenti più pertinenti. O comunque come monito, per chi si trovasse come me a sbattere al muro.
  2. Forse vado fuori Topic. Io ho autocad 2012 e avuto anche le precedenti versioni. A me crasha. Spesso. Soprattutto se lavoro con Isole, Premi e Trascina o Riempimenti. -Per intenderci quando Cad va a calcolare tutte le isole, regioni o linee chiuse. ogni volta che lo fa ho l impressione di crashare, ma a volte si riprende. Questo al di la della versione di service pack o di accelleratore grafico (attivato) o di sistema operativo. (lavoro col 2012 su portatile medio-basse prestazioni e su fisso con buonissimo hardware) Fin quando il problema persiste nel 3d "si puo capire" in quanto NON E' IL MESTIERE SUO fare 3d ci sn altri programmi. (in realta il programma costa un BOTTO quindi NO nn si dovrebbe giustificare) ma quando lavoro in 2d che crasha è un problema di fondo. di progettazione (credo) E' ovvio che l'hardware è fondamentale. Infatti autodesk per ovviare a questo problema fra salvataggi programmati (in piu cartelle) e la funzionalità di recupero e ripristino del disegno risutano essere le vie per aggirare il problema. non per risolverlo.
  3. Salve a tutti Mi ritrovo un grandissimo problema. Chiedo scusa in anticipo perche magari è una Noobata, ma non riesco ad uscirne fuori Quando mando dei lavori con autocad 2013 aprono il mio file, lo modificano creano linee fanno quello che devono fare, poi vanno a salvare e gli si apre una finestra dicendo: file protetto da scrittura. Io sono andato sul file, tasto destro, opzioni - proprietà e mi dice che il FILE NON è PROTETTO DA SCRITTURA. (lo stesso che ho inviato per mail, ovviamente) Ho provato a smanettare su opzioni, ma non trovo nulla di rilevante riguardo questo problema. Soprattutto nella tab (apri e salva) di opzioni -forse sono stato superficiale e non ho selezionato qualcosa? Per venire a capo di tutto provo a mandarmi il file(incriminato) dal mio portatile al mio pc fisso cn autocad(tutto 2013) e io non ho problemi ad aprirlo e salvarlo. Inutile dire che sn salvati con il .dwg del 2000 (quindi lo devono aprire per forza tutti) Soluzioni che trovo su internet e soprattt su questo forum: fai salva CON NOME, sposta e rinomina il file per ovviare al problema. Quando lo suggerisco a chi nn riesce a salvare il file, mi dice che nn lo puo fare, perche mentre va a clicckare "salva con nome" gli apre la finestra dicendo che è IMPOSSIBILE PERCHE FILE PROTETTO DA SCRITTURA - non si apre la finestra di esplora risorse. Inutile dire che il file NON è aperto da nessun altro programma e che non è ASSOLUTAMENTE PROTETTO DA SCRITTURA. Spero vivamente di aver fatto una cavolata. Vi prego aiutatemi a superare questi 5 min da "co......." Il vero problema è: non so se sono io con qualche impostazione o è lui. Lui sostiene di aprire altri dwg che gli mandano senza problemi Ho assoluta necessità di risolvere questo problema, perche cosi nn riesco proprio a lavorare. aspetto vostre risposte (se potete o se volete) prima possibile. Si sto attendendo risposta da chi nn riesce ad aprire il file. Infatti leggendo su internet varie risposte (sempre meno pertinenti) mio dicono: apri CAD e poi il file. Ho notato che quando ho mandato il mio file da portatile al mio fisso , sul fisso l ho aperto senza problemi. tuttavia sono andato ad aprire il file, tasto destro ---> opzioni ---> tab generale e il file di sola lettura NON era attivo Sotto pero mi dice di "annullare il blocco" ma blocco di che? cmq l ho annullato. (tutto questo è il file incriminato INVIATO e quindi RICEVUTO sul computer che presenta il problema) Intendo dire: forse potrebbe essere anche che chi riceve il file puo avvalersi anche di questa via. Il fatto è che rimane assolutamente scomodo. Sopratutto se ci si sta lavorando. Attendo risposte, grazie in aticipo Andrea
×