Jump to content

archigius

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,021
  • Joined

  • Last visited

About archigius

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

2,589 profile views
  1. thumb
    Corretta! Alla fine, modello alla mano, le uniche cose veramente fuori scala erano le persone sull'attraversamento pedonale. Ho inserito il solito cilindretto di 1,7m per scalare più correttamente le persone ed in effetti sembra più convincente.
  2. thumb
    Onestamente i vecchi fanno un po' sorridere...però sono di circa 10 anni fa. Per quanto riguarda le proporzioni, ho controllato le misure, edificio e macchine sono coerenti, mentre le persone sono un po' sovradimensionate. Di solito aggiungo un cilindro di altezza media nel posto in cui intendo mettere le persone, stavolta non l'ho fatto e mi avete sgamato subito. Ottimo occhio, grazie! Poi la correggo e riposto quella con le persone più in scala.
  3. thumb
    Ciao a tutti, é una vita che non posto niente, spero che questo lavoro vi piaccia. É un rework di un lavoro che feci tanti anni fa, con cui mi sono rimesso alla prova per vedere quanto riuscissi a fare di meglio. Modello credo fatto in Rhinoceros (ma non ne sono sicuro, me lo diedero giá finito e fra l'altro fatto male), rendering Max/Vray, post Photoshop.
  4. thumb
    Ho ridisegnato le geometrie incriminate in Max ed ora il canale alpha viene fuori correttamente, come da immagine allegata. Si trattava di mesh importate da Archicad via export .3ds, magari se capita a qualcun altro lo stesso problema, può avere già idea di cosa fare. Grazie per l'aiuto.
  5. Allora c'è qualcosa che non va nel mio file. Ho provato a dare 2 tipi di wire color, ma vedo solo il vetro davanti, dietro non c'è niente, come se il vetro fosse opaco. Si tratta di un vecchio modello che feci anni fa, lo stavo usando come esercizio, chissà che magagna c'è sotto.
  6. Grazie, soluzione interessante a cui non avevo pensato. Ma è corretto il comportamento del mio canale alpha? Cioè il non riuscire a rendere il doppio elemento, è proprio così?
  7. thumb
    Salve a tutti, sono millenni che non scrivo su questo forum, ma negli ultimi tempi mi sto riavvicinando al mondo della CGI. Volevo chiedere il vostro aiuto su un problema che non riesco a risolvere. Sto lavorando sulla post produzione in Photoshop di un edificio, una villa immersa nel verde. Tutta l'ambientazione è stata aggiunta in post. Il modello è stato realizzato con max/vray e sono stati salvati i vari render elements, fra cui il canale alpha. Il problema è questo: l'edificio ha un angolo con due vetrate a tutta altezza, la prima viene salvata nell'alpha ma la seconda no. DI conseguenza, in post ho la possibilità di selezionare la vetrata uno e lavorarci sopra, ma quella posteriore non ha nessuna selezione salvata nel canale alpha, per cui mi mostra il vray sky e non lo sfondo in photoshop. Ora non riesco a capire se il canale alpha riesca a gestire la doppia trasparenza o meno. Allego un'immagine per spiegare meglio il concetto. In pratica, sto ritagliando a mano le parti di file che non vengono trasparenti, ma mi sembra una soluzione molto poco elegante... Ringrazio chi vorrà darmi una mano. PS: ovviamente affect alpha è spuntato nel vetro.
  8. Credo che al mio misero Dual Core verrebbero le convulsioni con questa feature... Bella però!
  9. Un lavoro enorme e riuscitissimo. Complimenti come sempre!
  10. thumb
    Eccola Ceco, grazie per la risposta veloce! Mi scuso se il mat è un po' elementare, ma sto studiando molta roba teoriaca all'uni e sono un po' arrugginito con Vray. Grazie ancora.
  11. Salve a tutti sto cercando di realizzare un materiale vernice blu, per internderci del tipo usato spesso per colorare le travi d'acciaio che si usano nei ponti autostradali oppure le parti metalliche di un caterpillar o di una betoniera. Ho provato già varie combinazioni, ma non riesco a dare alla vernice la sua tipica riflessione. Il mat deve essere realizzato con Vray, chi mi da una mano? Grazie!
  12. Ragazzi ma fino a non molto tempo fa c'era una texture strada asfaltata su treddi, ora non la trovo più. CHe fine ha fatto? Sono sparite anche altre texture dalla stessa sezione. Qualcuno tiene conservata la strada asfaltata? Io non la trovo più fra i miei vecchi files e mi servirebbe parecchio. Ringrazio chi potrà aiutarmi.
  13. Complimenti Ceco, anche da parte mia. Bella iniziativa.
×
×
  • Create New...