Vai al contenuto

Davide Frontero

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    ..proverò, ma sono quasi invisibili fin dai primi fotogrammi. Grazie comunque, probailmente alla fine farò delle frecce con una semplice mesh e le farò sparire in dissolvenza con premiere...
  2. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    ...niente, anzi diventano entrambe quasi completamente trasparenti, ho provato con un evento o 2 , modificando gli ID del materiale, il seed uniqueness, non so usare bene l'operatore material dynamic, ma forse potrebbe dare delle istruzioni per non creare conflitti...
  3. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    certo ci mancherebbe, comunque ho visto che nel file di prova la bitmap non è più orientata verso la camera, che invece è fondamentale per dare la forma della freccia
  4. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    Grazie atutti, comincio a farlo separatamente, ma la camera è in movimento, non è simmetrico, dovrò fare delle mascherine in animazione con premiere. -d
  5. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    Infatti,ho notato anche io che levando la mappatura di opacità torna a funzionare tutto. Ma visto che devo montare tutto con premiere, stavo renderizzando prima una freccia e poi l'altra, poi sovrapponendo con una mascherina dovrei riuescirci. Però è assurdo, uno spreco simile per una freccia! Grazie comunque a tutti. Davide
  6. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    Si, grazie siamo andati a finire a pag 2 e subito lo avevo perso. Comunuqe non mi funziona ugualmente, sempre lo stesso problema il render singolo va, ma in animazione salta tutto! Se avete un'idea diversa a questo punto per fare delle frecce simili... Grazie ancora, ma sono bloccato da una maledetta freccina. -Davide
  7. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    ...anche io uso la versione 2012. Sembra che il moderatore Michele ci sia riuscito, ma non posso rispondergli direttamente... non ho capito bene che parametro ha modificato "curve editor dentro PA",io avevo già modificato la morte delle particelle, ma senza risultato, se per cortesia mi potesse rimandare il file funzionante da scaricare per vederlo, sarebbe fantastico. Grazie molte a tutti. -davide
  8. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    pardon mi sono dimenticato la mappatura, non si carica bene da questo sito... lighttrak2.zip VORTICE+tif.zip
  9. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    Grazie, sei stato molto accurato. Però il risultato non è proprio quello che mi serve, devono essere due semplici frecce di senso opposto che scompaiono in dissolvenza, sfumando ad opacità zero, si tratta di una rappresentazione schematica di correnti d'aria. Se la mia versione funzionasse, sarebbe come mi è stata richiesta. Mi permetto di allegarti il file, vorrei solo sapere il perchè le due frecce contemporaneamente non funzionano in animazione, ma solo se si disattiva una delle due... Grazie ancora. Saluti. Davide. VORTICE.zip
  10. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    Le frecce seguono un percorso. Come vedi in un frame è corretto, mentre nell'altro la freccia di destra salta
  11. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    Salve Mat, grazie per la risposta, ho utilizzato questo sistema perchè semplicemente è quello che sapevo fare, ti allego cosa succede. Io mi occupo più di render di architettura che effetti speciali. Semplicemente non capisco perchè una delle due frecce sparisca dopo un po, come se entrasse in conflitto con l'altra, ho cambiato i canali, ma c'è sicuramente qualcosa che non conosco nel complesso pannelli di controllo particle view. Se hai un idea diversa per rappresentare questi due flussi con un altro tipo di frecce ben venga. A presto. -davide
  12. Davide Frontero

    PROBLEMA 3DS MAX PARTICLE AGE

    Buongiorno a tutti, di solito sono sempre riuscito a risolvere da solo, ma questa volta un problema con un effetto in 3dsmax mi sta rallentando. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho inserito in una animazione un effetto con 2 frecce fatte con PF Source e un materiale con particle age (per capirci come il tutorial "light streaks with particle flow"). Fin qui tutto bene , finchè la freccia è una, ma quando inserisco la seconda dopo 30 fotogrammi una delle due comincia a sparire. Se chiudo max e riapro il file, renderizzo solo il fotogramma 31 (ad esempio) tutto torna a posto, poi dopo ricomincia a sparire. Ho modificato diversi parametri e fatto decine di prove, ma niente da fare. HO modificato nel system management di PF l'upper limit del particle amount, ma nulla. Il problema è particle age, se lo levo dal mix amount dell'opacità torna a funzionare, ma l'effetto fa schifo. Grazie dell'aiuto. -davide
×