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Pierpaolo Mantuano

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    8
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Info su Pierpaolo Mantuano

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Località
    Milano (Lombardia)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    2D
  • Sito Web
    https://www.behance.net/pierpaolomantuano , http://www.linkedin.com/in/pierpaolomantuano
  1. Pierpaolo Mantuano - Mechatronic Harmonies

    Volevo mostrare alla comunità di Treddi.com il mio ultimo lavoro realizzato in collaborazione con Abstr^ct:Groove per il cliente Wittentein. Tradurre i dati in immagini e suoni. Wittenstein è una società leader a livello globale per lo sviluppo di sistemi elettro-meccanici di alta precisione. Dopo una serie di incontri presso i loro laboratori, ci hanno chiesto di tradurre tutte le istruzioni e le conoscenze che abbiamo ricevuto in immagini e suoni, ma all'interno di alcuni limitio: non vogliamo vedere numeri o dati elettronici come siamo abituati a vederli. Alla fine delle nostre sessioni,abbiamo deciso di evocare il concetto di "Mechatronic Harmonies". https://www.behance.net/gallery/32279283/Mechatronic-Harmonies
  2. Modo 901

    Era ora che inserissero lo script per i cerchi perfetti!
  3. Camera Cilindrica

    Il problema che vorrei risolvere è appunto quello della fuga prospettica, e delle deformazioni: - il mio render esce da un unica camera virtuale; - è proiettato sul telo dopo esser stato diviso in 6 parti, una per proiettore; - si il costumer che si occupa della video proiezione ha tenuto conto della deformazione delle curve e infatti a posto rimedio digitalmente proprio come segnalato da @emilierollandin. La camera cilindrica potrebbe risolvere il problema della fuga prospettica credo, perchè l'immagine che renderizzerò da un unica camera avrà un'output deformato se vista piatta, mentre vista su ciclorama potrebbe essere più corretta. sto facendo delle prove.
  4. Camera Cilindrica

    Buongiorno a tutti, spero di essere nell'area corretta del forum. Sto realizzando alcuni render da proiettare su di un ciclorama con aspect 9780x1080. I render con cui sono uscito fino ad ora provenivano da una camera grandangolare posta ovviamente al centro della mia scena. Il problema è che il mio telo da proiezione non è dritto, ma è fatto a ferro di cavallo; potete ben capire quindi che a ridosso delle curve del ciclorama, ho delle deformazioni abbastanza evidenti. Di recente ho sentito parlare di "camere cilindriche" che molto probabilmente potrebbe essere la soluzione al mio problema di deformazione. Mi hanno spiegato infatti che queste camere ragionano un po' come la modalità panoramica di iPhone per intenderci. Vorrei sapere se alcuni di voi l'hanno mai usata in cinema 4d, o conoscono dei plugin per altri software come Maya da poter scaricarle per sopperire al mio problema. Accetto qualsiasi tipo di consiglio. qui sotto una pianta del telo di proiezione e un video del mio ultimo lavoro su cui ho proiettato i miei render con alcuni stratagemmi macchinosi in post. Vorrei risolvere invece il problema direttamente dal 3D.
  5. Diciamo che loro internamente hanno preso spunto per le loro grafiche dal nostro lavoro!
  6. GRAZIE MILLE! Per gli ottavi, arriverà un nuovo Intro per il tavolo a forma di stella
  7. Grazie Mille a tutti dei complimenti!
  8. Salve a tutti, mi presento sono un 3D Generalist improntato con Maya e The foundry Modo, ma possiedo capacità di adattamento e utilizzo di diversi tool anche su altri software come Cinema 4D e Realflow per le dinamiche dei fluidi. Volevo mostrare alla comunità di Treddi.com il mio ultimo lavoro realizzato in collaborazione con Abstr^ct:Groove per il cliente Sky Italia. Si tratta di una scenografia interattiva creata per il Talkshow televisivo "Road to Final" UEFA Champions League . http://vimeo.com/84797324
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